CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

piatto doccia per adriatik 400

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
13
camperr punk
camperr punk
27/02/2012 24
Inserito il 27/02/2012 alle: 17:34:36
ciao[:)],ho il piatto doccia del mio camper crepato, mi hanno consigliato di rifarlo in vetro resina.qualcuno sa dove posso trovarlo originale, o qualcosa di addattabile, perchè la vetro resina è toppo dura e si spacca quando salgo sopra il piatto doccia! grazie luca super sandro
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/02/2012 alle: 17:45:14
quote:Risposta al messaggio di camperr punk inserito in data 27/02/2012  17:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz...ma quanto pesi? Se la vetroresina la dai in più strati, col cavolo che si spacca!! Inoltre se sotto al piatto doccia è vuoto, devi prima rinforzare con sigillante o schiuma poliuretanica, poi rivesti dall'interno il piatto doccia con vari strati di vetroresina, rifai il foro dello scarico e dopo aver carteggiato vernici, con vernice per barche. Oppure gli dai solo una pulita, una carteggiata e lo vernici col protectakote, una vernice costosetta, ma gommosa, sigillante e coprente, che se il piatto doccia non ha cedimenti,con un paio di mani di vernice hai risolto. [;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/02/2012 alle: 17:45:24
La vetroresina non si rompe tanto facilmente. Sicuramente è molto più robusta del termoformato che si usa di solito per i piatti doccia.
13
camperr punk
camperr punk
27/02/2012 24
Inserito il 27/02/2012 alle: 18:00:12
non peso molto, con la vetroresina ho solo ricoperto la crepa(forse ho comprato una vetroresina da poco),ma ogni volta che faccio la doccia e quindi si bagna, l'acqua finisce sotto la vetroresina e si stacca...ho paura che l'acqua che entra dalla crepa mi crea un'infiltrazione nel pavimento del camper... Grazie!secondo te, quanti fogli di vetro resina,come spessore devo usare, non so devo ricoprire il piatto di un paio di cm? e per lisciarla cosa posso usare? grazie ancora super sandro
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 27/02/2012 alle: 18:10:20
ciao io ho adria 450 e il piatto doccia x sistemarlo devi toglierlo e poi sotto con vetroresina e sopra con smalto posilico due comtonenti sono 10 anni che l'ho rifatto e ancora come nuovo ciao ps quando lo rimonti se non apoggia bene adopera la schiuma cosi si fa una base piana e diventa indistruttibile
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
camperr punk
camperr punk
27/02/2012 24
Inserito il 27/02/2012 alle: 18:19:22
grazie mille, io spero di trovarlo usato perke non avendo mai fatto lavori di vetroresina ho paura di rovinarlo definitivamente. Ma dopo ke ho posato la vetroresina come faccio a livellarla per farla restare piana? ciao[:)] super sandro
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 27/02/2012 alle: 18:40:42
ma la vetroresina e liquida va data a pennello poi va messo uno strato di garza che sarebbe vetroresina , tirata ancora con pennello x due giri circa laschiata asciugare e diventa dura poi giri il piano e li smalto posilico ,oppure anche il protek(non so il nome giusto so che io non l'ho adoperato perche costa una follia) ciao Gian ps non trovi i piatti doccia nuovi io ho provato ancora 10 anni fa
13
camperr punk
camperr punk
27/02/2012 24
Inserito il 27/02/2012 alle: 18:50:33
grande!![:)]grazie mille per la tua risposta, proverò!!io ho preso in una ferramenta un kit di vetroresina da 15 euro,pensi che ci sia una vetroresina apposta,o va bene quella che ho. Perchè quando lo messa (solo un foglio)sopra il piatto doccia continuava a staccarsi e l'idurente che è in crema non si miscelava bene. Ripeto che non ho mai usato vetroresina, da li i miei molti dubbi!!! super sandro
17
conte63
conte63
11/01/2008 153
Inserito il 27/02/2012 alle: 18:51:13
io sul mio roller lo ho rifatto tutto il piatto doccia in vetroresina usando il vecchio piatto al rovescio come stampo ora è quasi indistruttibile e poi lo puoi aggiustare sempre al contrario del termoformato[:)]
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 27/02/2012 alle: 20:23:46
penso che ci sia qualcosa che non va, perchè quell'induritore a crema è per lo stucco quello per la resina è liquido come la resina ed è un catalizzatore, sicuramente è un lavoraccio e di non facile realizzazione se non si possiede una buona manualità, ciao CARMINE
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/02/2012 alle: 21:59:51
quote:Risposta al messaggio di camperr punk inserito in data 27/02/2012  18:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uè camperpunk!! Guarda che rifare il piatto in vetroresina è una caxxata! Lo ha fatto poco fa mio fratello sul suo ecovip 3 l. devi comprare un litro di resina liquida che costa circa 7/8 euro e te la danno comprensiva di catalizzatore. ( preparane un poco alla volta rispettando le dosi ) Devi comprare un Kg di tessuto di fibra di vetro, che costa altri 5/6 euro. Poi, smonti la piletta di scarico e la relativa griglia del piatto doccia, dai una carteggiata al piatto doccia e dopo averlo pulito ed asciugato lo spalmi di resina liquida, poi ci metti sopra un foglio di fibra di vetro, che ovviamente deve essere grande abbastanza da ricoprire tutto il piano del piatto doccia e salire anche sui bordi ,(coprendo anche il foro di scarico) e sempre usando il pennello lo inzuppi di resina, poi ripeti l'operazione con un secondo foglio e se vuoi anche un terzo . Dopo aver inzuppato e modellato i fogli come meglio credi (vedrai che i fogli bagnati di resina prendono benissimo la forma del piatto) lasci asciugare ( ci vorranno due o anche tre giorni )una volta ben asciutto, rifai il foro dello scarico, dai una carteggiata e poi con una bomboletta di vernice spray per la vetroresina lo vernici con il colore che più ti piace. Infine, rimonti la piletta di scarico. Ricordati pure però di proteggere le zone che non vuoi trattare con nastro gommato e di usare una buona maschera quando spalmi la resina perchè i vapori non sono molto salutari![;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/02/2012 alle: 22:06:45
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 27/02/2012  21:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo te è un lavoro fattibile anche se il piatto doccia rimane montato nel bagno? Non rimane puzza di resina per sempre? Il mio ha una piccola crepa (per ora non da problemi, ma prima o poi dovrò ripararla) e per togliere il piatto doccia dovrei smontare tutto il bagno. [V]
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 27/02/2012 alle: 22:26:59
Io ho proprio un Adriatik 400.Il piatto doccia,l'ho rifatto l'anno scorso(dopo 21 anni) con la vetroresina,confermo che per toglierlo devi smontare completamente il bagno(tutto)e non è uno scherzo.Poi il piatto è incollato a terra con strisce di biadesivo tenace,e lo devi tagliare con una lama lunga,dalla porta.Naturalmente dopo aver mollato la piletta.Io lo ho rifatto da sotto,tre bei strati di tessuto in tre passate,nell'occasione io ho aperto il secondo foro di scarico e portato al serbatoio delle grigie.Poi ho rimontato tutto,e verniciato il piatto dal di sopra con uno smalto poliuretanico all'acqua,date tre o quattro mani,è venuto meglio che nuovo,e io peso 95 kg.Prima di rifarlo ho riparato le crepe con una colla specifica per l'abs(plastica nobilissima[xx(] usata nel 75% dei piatti doccia dei camper[V])una colla molto aggressiva e rapida,che scioglie l'abs e ne incolla i bordi,e puzza più della resina poliestere.Spesa complessiva :un calendario di santi,e una 30ina di € di materiale.

Modificato da Max369 il 27/02/2012 alle 22:29:17
13
camperr punk
camperr punk
27/02/2012 24
Inserito il 27/02/2012 alle: 23:47:30
grazie a tutti!vi faro sapere il risultato!![:)] super sandro
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/02/2012 alle: 09:13:58
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/02/2012  22:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si che è fattibile, mio fratello lo ha fatto senza smontarlo ed è venuto veramente un eccellente lavoro. Secondo me se la resina ce la metti da sotto è peggio perchè pure se all'interno lo stucchi o lo vernici,se si riformerà o aprirà qualcuna delle crepe , l'acqua si infiltrerà tra il fondo e la vetroresina sottostante e col tempo la farà staccare, oltre a fare spessore quando lo rimonti. L'importante è nastrare/proteggere le pareti intorno al piatto fino al bordo dello stesso per evitare di macchiarle con la resina. Riguardo alla puzza, ci metterà un pò ad andare via, ma dopo averlo verniciato non la sentirai più! [}:)]
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 28/02/2012 alle: 09:32:27
Per non aver odori durante la stesura e dopo, basterebbe usare la resina epossidica in alternativa a quella poliestere, ed inoltre e' piu' aggrappante. Unico neo e' che costa piu' del doppio [:(] Ciao, Renzo.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/02/2012 alle: 09:32:56
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 28/02/2012  09:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! La complicazione potrebbe essere nell'accedere alla piletta, ma forse ce la faccio. L'ideale sarebbe se riuscissi anche ad installare la seconda piletta. Dove si compra la resina ed i fogli di fibra di vetro? Nei negozi fai da te ci sono i kit, ma a sentire camperr punk non sono il massimo.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/02/2012 alle: 11:51:28
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/02/2012  09:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho comprata in un negozio ricambi ed accessori per barche vicino al porto del mio paese, Il foglio si vende al Kg, e ce ne sono di vari tipi, un è un tessuto più grezzo poi ce ne sono altri tipi più morbidi, a trama piu stretta che sembra proprio tessuto, costa un pochino di più, ma non si sfilaccia e quando lo tagli viene di sicuro meglio.[;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/02/2012 alle: 12:53:25
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 28/02/2012  11:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ancora! [:)]
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 01/03/2012 alle: 11:34:34
ciao ragazzi li fatto di smontarlo il piatto è perche lo rinforzi con la vetroresina sotto , lo smalto posilico sopra e una maggiore tenuta e lucentezza del piatto doccia . io non so dove comprate i prodotti ma li vi danno le dosi x l'induritore , io li compro dal rapresentante (sono del mestiere) e non costano tanto il più è un po di malleabilita sul smontare la doccia e rimontarla. se si strisciano un po le pareti ,vendono delle carte da parati adesiva che e una falola costa circa 10€ due metri e puoi tapezzare con quella, c'è anche il disegno delle mattonelle cosi ti sembra di essere a casa ciao e buon lavoro, con la calma sifa tutto Gian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link