quote:Risposta al messaggio di camperr punk inserito in data 27/02/2012 17:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz...ma quanto pesi? Se la vetroresina la dai in più strati, col cavolo che si spacca!! Inoltre se sotto al piatto doccia è vuoto, devi prima rinforzare con sigillante o schiuma poliuretanica, poi rivesti dall'interno il piatto doccia con vari strati di vetroresina, rifai il foro dello scarico e dopo aver carteggiato vernici, con vernice per barche. Oppure gli dai solo una pulita, una carteggiata e lo vernici col protectakote, una vernice costosetta, ma gommosa, sigillante e coprente, che se il piatto doccia non ha cedimenti,con un paio di mani di vernice hai risolto. [;)]
quote:Risposta al messaggio di camperr punk inserito in data 27/02/2012 18:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uè camperpunk!! Guarda che rifare il piatto in vetroresina è una caxxata! Lo ha fatto poco fa mio fratello sul suo ecovip 3 l. devi comprare un litro di resina liquida che costa circa 7/8 euro e te la danno comprensiva di catalizzatore. ( preparane un poco alla volta rispettando le dosi ) Devi comprare un Kg di tessuto di fibra di vetro, che costa altri 5/6 euro. Poi, smonti la piletta di scarico e la relativa griglia del piatto doccia, dai una carteggiata al piatto doccia e dopo averlo pulito ed asciugato lo spalmi di resina liquida, poi ci metti sopra un foglio di fibra di vetro, che ovviamente deve essere grande abbastanza da ricoprire tutto il piano del piatto doccia e salire anche sui bordi ,(coprendo anche il foro di scarico) e sempre usando il pennello lo inzuppi di resina, poi ripeti l'operazione con un secondo foglio e se vuoi anche un terzo . Dopo aver inzuppato e modellato i fogli come meglio credi (vedrai che i fogli bagnati di resina prendono benissimo la forma del piatto) lasci asciugare ( ci vorranno due o anche tre giorni )una volta ben asciutto, rifai il foro dello scarico, dai una carteggiata e poi con una bomboletta di vernice spray per la vetroresina lo vernici con il colore che più ti piace. Infine, rimonti la piletta di scarico. Ricordati pure però di proteggere le zone che non vuoi trattare con nastro gommato e di usare una buona maschera quando spalmi la resina perchè i vapori non sono molto salutari![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 27/02/2012 21:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo te è un lavoro fattibile anche se il piatto doccia rimane montato nel bagno? Non rimane puzza di resina per sempre? Il mio ha una piccola crepa (per ora non da problemi, ma prima o poi dovrò ripararla) e per togliere il piatto doccia dovrei smontare tutto il bagno. [V]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/02/2012 22:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si che è fattibile, mio fratello lo ha fatto senza smontarlo ed è venuto veramente un eccellente lavoro. Secondo me se la resina ce la metti da sotto è peggio perchè pure se all'interno lo stucchi o lo vernici,se si riformerà o aprirà qualcuna delle crepe , l'acqua si infiltrerà tra il fondo e la vetroresina sottostante e col tempo la farà staccare, oltre a fare spessore quando lo rimonti. L'importante è nastrare/proteggere le pareti intorno al piatto fino al bordo dello stesso per evitare di macchiarle con la resina. Riguardo alla puzza, ci metterà un pò ad andare via, ma dopo averlo verniciato non la sentirai più! [}:)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 28/02/2012 09:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! La complicazione potrebbe essere nell'accedere alla piletta, ma forse ce la faccio. L'ideale sarebbe se riuscissi anche ad installare la seconda piletta. Dove si compra la resina ed i fogli di fibra di vetro? Nei negozi fai da te ci sono i kit, ma a sentire camperr punk non sono il massimo.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/02/2012 09:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho comprata in un negozio ricambi ed accessori per barche vicino al porto del mio paese, Il foglio si vende al Kg, e ce ne sono di vari tipi, un è un tessuto più grezzo poi ce ne sono altri tipi più morbidi, a trama piu stretta che sembra proprio tessuto, costa un pochino di più, ma non si sfilaccia e quando lo tagli viene di sicuro meglio.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 28/02/2012 11:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ancora! [:)]