http://imageshack.us/g/528/docc...
Graziequote:Risposta al messaggio di Personalmail inserito in data 26/10/2012 08:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non smontare assolutamente niente, al limite smonta solo la piletta di scarico, poi compri due o tre fogli di vetroresina e la resina relativa , misceli la resina col suo induritore, spalmi il piatto doccia, ci applichi sopra il primo foglio inzuppandolo nella resina, poi il secondo e il terzo coprendo anche il foro di scarico, una volta asciutto, rifai il foro (tanto è quasi trasparente e lo si vede bene), dai una carteggiata e vernici con vernice per vetroresina ed infine rimonti la piletta di scarico. Costo : meno di 50 euro compresa la vernice. E sta tranquillo che poi non si rompe più . Ovviamente proteggi con nastro le zone da non sporcare e usa una mascherina di quelle col filtro perchè la resina non ha proprio un odore gradevole. Per asciugare bene ci vogliono tre o quattro giorni.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Personalmail inserito in data 25/10/2012 20:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
pace amore e gioia infinita
Dopo
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 26/10/2012 21:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sto cercando di prendere spunto dalle vostre esperienze anche io. ho 2 crepettine piccole,pero' non voglio aspettare che diventino voragini e mi sembra un lavoro alla portata "speriamo" [:D][:D] Massimo
quote:Risposta al messaggio di Trisky Blues inserito in data 26/10/2012 15:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da superappassionato di Lego direi che è una bestemmia [:0], ma mi fai anche venire voglia di provarci! [;)]
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 26/10/2012 22:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, anche io avevo delle crepettine, ma dalle crepettine entra acqua e ti ritrovi con il fondo marcio. pochi eur di vetroresina, e una buona vernice poliuretanica per nautica (se va bene per le barche che stanno a mollo tutto l'anno....) e sei a posto e non ci pensi più.
quote:Risposta al messaggio di aries2 inserito in data 27/10/2012 06:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto..ma come fai ad accedere alla parte sottostante? [:o)] MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
quote:Risposta al messaggio di aries2 inserito in data 27/10/2012 06:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero...in parte...il mio appoggia completamente su una superficie rigida, una base di compensato di 2,2 cm, non fletteva e le mie crepe sono da imputarsi a tensioni strutturali (si era crepato dove non si cammina), anche quelle delle pilette. La causa, secondo il modesto parere, è da ricercare nell'abs, col tempo, sole e sbalzi termici (specialmente a causa dei tubi del riscaldamento che corrono sotto di esso) si irrigidisce e perde l'elasticità che lo craterrizza quando è nuovo, nonchè allo spessore irrisorio di qualche millimetro dello stesso piatto. Se fosse in vtr è un materiale meno suscettibile ai cedimenti strutturali e molto facile da riparare, ma un po' più pesante (tasto dolente!) Cordialità Gigi
quote:Risposta al messaggio di Personalmail inserito in data 25/10/2012 20:56:29 (> ...nessuno è nato "imparato". Questo è il mio lavoroVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ecovippari.com/rifac...
Ciao massiquote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 27/10/2012 12:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con la confezione da un Kg ce la fai e ne avanza pure parecchia. Il tessuto pure si vende a peso e anche di quello con 1 Kg dovresti farcela tranquillamente.[;)]
quote:Risposta al messaggio di marcodany inserito in data 27/10/2012 10:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao MarcoDany per sparare sotto la schiuma poliuretanica, fai un pò di buchi con il trapano sul piatto doccia, attento a non spararne troppa, che cresce e potrebbe far rigonfiare la base, poi il surplus che esce dai vari buchi, lo tagli via e cominci il lavoro dei fogli e vetroresina, io ho messo 3 strati di quel tessuto spesso di vetroresina, e un ultimo foglio di tessuto fine per aereomodellismo di finitura e resina epossidica , molto più resistente della vetroresina normale. poi vai di vernice poliuretanica e ti scordi del problema piatto doccia.
quote:Risposta al messaggio di Personalmail inserito in data 29/10/2012 16:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se lo ripari da te con la vetroresina senza smontarlo te la cavi con 50 euro vernice compresa e stai sicuro che non si rompe più![;)]