Ieri ero fuori col mio vr e mentre mia moglie si facceva la doccia mi son reso conto che scendeva acqua non in zona scarico ma bensì proprio
in prossimità del piatto doccia
e dopo un attenta analisi ho notato che il piatto doccia presenta delle filature dalle quali presumo passi l' acqua che poi filtra nel pianale in legno
ora io vorrei sapere se esiste un materiale che mi consenta di tappare queste filature
vi ringrazio anticipatamente
Max
sto riparando proprio in questi giorni il piatto doccia ma mio cugino che ha un negozio di ferramenta mi ha consigliato una resina epossidica la quale viene utilizzata anche per barche e tavole da surf è incolore ed il costo si aggira attorno ai 30 euro
sto facendo la terza mano
e poi farò la prova del 9 con l' acqua
apparentemente sembra riuscitissimo
le crepe sono sigillate
il materiale è incolore
purtroppo avevo fretta e mi son scordato di postare le foto
comunque se il lavoro mi è riuscito poi postero
marca del prodotto e tutti i dettagli
ciao a tutti [:)]
io ho provato a fare delle saldature con la plastica e sono riuscite.dato che non hanno ancora pubblicato il mio fai da te,se t'interessa contattami in pvt che ti mando il resoconto.saluti luca
Ciao,
ho rifatto anche io il piatto doccia con la resina epossidica, spero tu abbia anche messo qualche strato di fogli di vetroresina, così da fare anche spessore, poi rivernici con vernice poliuretanica per barche, dopo di che ci puoi anche ballare sul piatto, che non si rompe più. ciao.
Buon giorno, ho riparato circa un anno fà, il pavimento in termoformato del bagno, il quale presentacva delle microfessure, in corrispondenza di queste ho praticato un foro del d. 4 mm nel quale ho iniettato del multibond, silicone poliuretanico, la cartuccia prima di utilizzarla l'ho fatta scaldare al sole in modo tale che il prodotto da iniettare fosse più fluido, terminato ciò, ho aspettato 3 giorni circa in modo che indurisse, il risultato è sato che il materiale penetrando ed indurendosi, ha reso il pavimento molto più robusto.
Dopo aver tolto l'eccedenza di sigillante ho carteggiato il pavimento e gli ho disteso della resina per pavimenti ad elevato grado di resistenza al calpestio e abrasione, 1 barattolo da 1 kg circa 12 euro, 3 mani del prodotto, intervallate per l'essicazione, circa 2 giorni ed il risultato potrei ritenerlo egregio.
Cordiali Saluti
Mario
E' importante controllare che sotto il piatto doccia non ci siano dei vuoti. E' proprio in corrispondenza del vuoto-pieno che si formano le crepe. Un rimedio che offre una buona soluzione con poco sforzo consiste nel comprare della schiuma poliuretanica che vendono con una cannuccia per l'applicazione, togli un po' di sigillante dal bordo del piatto in prossimità del vuoto, inserisci la cannuccia e spara. Se la cannuccia fosse troppo corta puoi "allungarla" con una cannuccia da frullato ben fissata. NON esagerare con la schiuma perché si espande, in ogni caso l'eccedenza fuoriesce da buco da cui è stata spruzzata. Quando senti che il piatto è ben fissato procedi con la pittura. Va bene qualsiasi vernice epossidica gommosa, meglio se preceduta da un paio di mani di aggrappante. Tutti questi prodotto sono TOSSICI, quindi mascherins (che non fa granché) finestra e porta aperta e velocità nel dare i prodotti.
Se vuoi altri chiarimenti scrivi
Ciao Ale
e se facessero dei piatti doccia un pochino più resistenti e un fondo che si possa chiamare tale??
però hanno messo le lucine fighette complimenti ai costruttori!!
per la cronaca anche il mio piatto scricchiola al centro si deve essere formato un vuoto,di crepe non se ne sono ancora viste ma me le aspetto
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.