CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piccola guida ai sigillanti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 01:18:31
Buonasera volevo "sponsorizzare" questo sigillante CT1 nelbquale mi sono imbattuto qua in Spagna per puro caso dato che sto procedendo a risigillare al 100 % il camper.

In questi​questi mesi ho fatto Delle ricerche sui sigillanti e, avendo appurato che i vari poliuretanici sono stati superati dai sigillanti ai polimeri silanici (commercializzati con dicitura ms polimero) per il mio scopo, ho approfondito cercando di provare e confrontare le schede di alcune Delle  marche piu conosciute e meno...
ho provato nella pratica i polimerici ceyss, Fischer, pattex, sika, uno marcato Auchan, uno marchiato da un fornitore x materiale da carrozziere pero di cui non conosco il produttore e questo CT1, confrontato le schede tecniche.

Il risultato è che dalle schede tecniche secondo i vari test ISO di durezza, resistenza alla trazione, elasticità e resistenza alle temperature i migliori sono nell' ordine il ct1,quello di produttore sconosciuto,sikaflex 521 , il sikaflex 515, il ceyss ms tech, il fischer MS original, il pattex 101.

Da notare che il famosissimo sikaflex è x dati tecnici di resistenza e temperature inferiore al ct1 che come prezzo è paragonabile o inferiore.
Che il fischer che ho provato spicca x elasticità del 1000 % a fronte del 300/400% dei migliori altri, ma molto meno resistente a trazione.
Inoltre suggerisco di vedere la lista di sigillanti di un produttore italiano che offre una gamma professionale e varia a prezzi migliori di sika e ct1 ma con specifiche di ogni combinazione e anche pari o superiori.
Non li ho provati praticamente ma senz'altro sono ottimi.

https://www.zucchini.it/it/prod...

Volevo cmq consigliare questo CT1 a chi si dovesse cimentare nel sigillare il camper, perché ho visto che in Italia è abbastanza sconosciuto e si vende solo su Amazon, mentre all' estero è più commercializzato.
Alla prova pratica sembra meglio degli altri...e dalle specifiche meglio del sika...manca solo la verifica nel tempo che sarà fondamentalewink.e...costicchia...mediamente dai 15 ai 20 euro...anche se su internet si trova anche a meno...io l ho pagato 12 in un installatore di bagni piscine etc...

Spero che questa piccola sintesi possa essere utile...
Saluti
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 09/09/2018 alle 01:46:36
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 22:02:47
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/09/2018 alle 01:18:31

Buonasera volevo sponsorizzare questo sigillante CT1 nelbquale mi sono imbattuto qua in Spagna per puro caso dato che sto procedendo a risigillare al 100 % il camper. In questi​questi mesi ho fatto Delle ricerche sui
sigillanti e, avendo appurato che i vari poliuretanici sono stati superati dai sigillanti ai polimeri silanici (commercializzati con dicitura ms polimero) per il mio scopo, ho approfondito cercando di provare e confrontare le schede di alcune Delle  marche piu conosciute e meno... ho provato nella pratica i polimerici ceyss, Fischer, pattex, sika, uno marcato Auchan, uno marchiato da un fornitore x materiale da carrozziere pero di cui non conosco il produttore e questo CT1, confrontato le schede tecniche. Il risultato è che dalle schede tecniche secondo i vari test ISO di durezza, resistenza alla trazione, elasticità e resistenza alle temperature i migliori sono nell' ordine il ct1,quello di produttore sconosciuto,sikaflex 521 , il sikaflex 515, il ceyss ms tech, il fischer MS original, il pattex 101. Da notare che il famosissimo sikaflex è x dati tecnici di resistenza e temperature inferiore al ct1 che come prezzo è paragonabile o inferiore. Che il fischer che ho provato spicca x elasticità del 1000 % a fronte del 300/400% dei migliori altri, ma molto meno resistente a trazione. Inoltre suggerisco di vedere la lista di sigillanti di un produttore italiano che offre una gamma professionale e varia a prezzi migliori di sika e ct1 ma con specifiche di ogni combinazione e anche pari o superiori. Non li ho provati praticamente ma senz'altro sono ottimi. ... Volevo cmq consigliare questo CT1 a chi si dovesse cimentare nel sigillare il camper, perché ho visto che in Italia è abbastanza sconosciuto e si vende solo su Amazon, mentre all' estero è più commercializzato. Alla prova pratica sembra meglio degli altri...e dalle specifiche meglio del sika...manca solo la verifica nel tempo che sarà fondamentale.e...costicchia...mediamente dai 15 ai 20 euro...anche se su internet si trova anche a meno...io l ho pagato 12 in un installatore di bagni piscine etc... Spero che questa piccola sintesi possa essere utile... Saluti In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Mah!12/15 euro quando si trova normalmente il pattex a 7/8,non capiscola necessità del doppio del prezzo....Certamente qualitativamente migliore(sulla carta)ma alla fine resto sulla certezza della bontà del pattex 101.
Sia chiaro,parlo per mia esperienza ed impressioni.Non voglio certo mettere in dubbio la tua parola.
Ciao Paolo.
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 08:07:01
salve...
personalmente uso il TECHNO, ed il costo è intorno a 8/9 euri... comunque, finito di sigillare, copro il tutto, con vernice poliuretanica bianca monocomponente...
ciao attutti
massimo
massimo
7
Arca401
Arca401
11/12/2017 123
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 11:09:11
Un tecnico del settore mi ha parlato benissino del S3 ADVANTSEAL . Anche lui sconsiglia i poliuretanici, non che vadano male, ma secondo lui son meglio i silanizzati.
Ciao
Arca 401 New Deal
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 14:34:00
Si .. più di un tecnico mi ha consigliato i  "nuovi"silanici ,anche se fino a un po' di anni fa i poliuretanici hanno fatto sempre il loro lavoro!
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 14:44:56
In risposta al messaggio di Paolol del 09/09/2018 alle 22:02:47

Mah!12/15 euro quando si trova normalmente il pattex a 7/8,non capiscola necessità del doppio del prezzo....Certamente qualitativamente migliore(sulla carta)ma alla fine resto sulla certezza della bontà del pattex 101. Sia chiaro,parlo per mia esperienza ed impressioni.Non voglio certo mettere in dubbio la tua parola. Ciao Paolo.
Non voglio dire assolutamente che i vari pattex ceyss e e fischer non vadano bene, anzi... dopotutto la base chimica è lo stesso polimero...
volevo solo condividere i risultati di una ricerca senza pretese che ho fatto..in cui ho imparato che questo CT1  ha proprietà di resistenza a trazione e temperature davvero superiori...come anche il sikaflex 521 anche se meno...
Se poi queste proprietà siano indispensabili e giustifichino prezzi cmq molto maggiori (visto che se uno risigillare porte gavoni,finestre oblò tetto di cartucce ne vanno via alcune e sono soldini) non ho l esperienza per dirlo.
Una altra differenza che ho riscontrato è la lavorabilità..
Alcuni (i più costosi) sono molto più stendibili e meno appiccicosi sul dito.

È un argomento che mi aveva incuriosito e ho voluto approfondire un posmiley

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link