https://www.zucchini.it/it/prod...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/09/2018 alle 01:18:31Mah!12/15 euro quando si trova normalmente il pattex a 7/8,non capiscola necessità del doppio del prezzo....Certamente qualitativamente migliore(sulla carta)ma alla fine resto sulla certezza della bontà del pattex 101.
Buonasera volevo sponsorizzare questo sigillante CT1 nelbquale mi sono imbattuto qua in Spagna per puro caso dato che sto procedendo a risigillare al 100 % il camper. In questiquesti mesi ho fatto Delle ricerche suisigillanti e, avendo appurato che i vari poliuretanici sono stati superati dai sigillanti ai polimeri silanici (commercializzati con dicitura ms polimero) per il mio scopo, ho approfondito cercando di provare e confrontare le schede di alcune Delle marche piu conosciute e meno... ho provato nella pratica i polimerici ceyss, Fischer, pattex, sika, uno marcato Auchan, uno marchiato da un fornitore x materiale da carrozziere pero di cui non conosco il produttore e questo CT1, confrontato le schede tecniche. Il risultato è che dalle schede tecniche secondo i vari test ISO di durezza, resistenza alla trazione, elasticità e resistenza alle temperature i migliori sono nell' ordine il ct1,quello di produttore sconosciuto,sikaflex 521 , il sikaflex 515, il ceyss ms tech, il fischer MS original, il pattex 101. Da notare che il famosissimo sikaflex è x dati tecnici di resistenza e temperature inferiore al ct1 che come prezzo è paragonabile o inferiore. Che il fischer che ho provato spicca x elasticità del 1000 % a fronte del 300/400% dei migliori altri, ma molto meno resistente a trazione. Inoltre suggerisco di vedere la lista di sigillanti di un produttore italiano che offre una gamma professionale e varia a prezzi migliori di sika e ct1 ma con specifiche di ogni combinazione e anche pari o superiori. Non li ho provati praticamente ma senz'altro sono ottimi. ... Volevo cmq consigliare questo CT1 a chi si dovesse cimentare nel sigillare il camper, perché ho visto che in Italia è abbastanza sconosciuto e si vende solo su Amazon, mentre all' estero è più commercializzato. Alla prova pratica sembra meglio degli altri...e dalle specifiche meglio del sika...manca solo la verifica nel tempo che sarà fondamentale.e...costicchia...mediamente dai 15 ai 20 euro...anche se su internet si trova anche a meno...io l ho pagato 12 in un installatore di bagni piscine etc... Spero che questa piccola sintesi possa essere utile... Saluti In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Paolol del 09/09/2018 alle 22:02:47Non voglio dire assolutamente che i vari pattex ceyss e e fischer non vadano bene, anzi... dopotutto la base chimica è lo stesso polimero...
Mah!12/15 euro quando si trova normalmente il pattex a 7/8,non capiscola necessità del doppio del prezzo....Certamente qualitativamente migliore(sulla carta)ma alla fine resto sulla certezza della bontà del pattex 101. Sia chiaro,parlo per mia esperienza ed impressioni.Non voglio certo mettere in dubbio la tua parola. Ciao Paolo.