CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

piccola infiltrazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2295
Inserito il 03/05/2012 alle: 15:08:39
ho scoperto un piccola infiltrazione sul mio ci 545 del 1989[:(] e ho sentito parlare spesso di questo problema ma secondo voi ripare un piccola infiltrazione sotto alla mansarda praticamente dove fa angolo con la parete che scende cosa potrebbe costarmi[?] lo so che è difficile da preventivare ma chi ha avuto di questi problemi più o meno sapra dirmi una cifra ciao e buoni km Massimo
pyntor
pyntor
-
Inserito il 03/05/2012 alle: 18:42:15
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 03/05/2012  15:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non posso dirti il costo e così a occhio penso che non te lo dica nemmeno chi te lo ripara, perchè il danno si può quantificarlo solo quando si inizia a togliere le parti ammalorate. ma la maggior parte di noi 'infiltrati'[:D] si è arrangiata ed ha ottenuto ottimi risultati (compreso il sottoscritto). provaci anche tu, non è difficile, chiedi sempre e troverai qualcuno sempre pronto a suggerirti il meglio.
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2295
Inserito il 04/05/2012 alle: 10:01:33
pyntor: visto che l'hai fatto mi descrivi come intervenire per favore[:)] sai la manualita non mi manca, ma non l'ho mai fatto e vorrei capire come fare[^] e cosa serve[?] cerco di capire prima di intervenire perche ho il camper all'aperto e non vorrei peggiorare la cosa[^] grazie Massimo
pyntor
pyntor
-
Inserito il 05/05/2012 alle: 07:31:12
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 04/05/2012  10:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comincia col togliere il pannello o una parte di pannello (a secondo delle dimensioni del danno)io ho sradicato il pannello completo (mansarda lato sx) poi l'ho tenuto buono per usarlo come dima per quello nuovo. una volta tolto il pannello, ho tolto il polistirolo, con una spatola ho pulito per bene la parete eliminando anche i travetti di legno contaminati, poi ho rivestito la parete, sempre internamente, con un foglio di vetroresina, facendolo 'crescere' in tutti gli angoli in modo da sigillare anche le giunte tra soffitto e parete. a questo punto incolli il nuovo polistirolo con i travetti in legno e quindi tagli il pannello a misura come quello che hai tolto. io ho poi tappezzato tutta la mansarda con un rivestimento vinilico, mentre esternamente ho rifatto le sigillature. buon lavoro e se hai bisogno chiedi pure. ciao.
pyntor
pyntor
-
Inserito il 05/05/2012 alle: 07:37:23
Questo è il mio lavoro. https://forum.camperonline.it/#=151416&whichpage=1&SearchTerms=pyntor
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2295
Inserito il 05/05/2012 alle: 12:00:02
complimenti pyntor bellissimo lavoro pero io ho una piccola infiltrazione, e la parete non presenta parti molle credo che sia solo la sigillatura da rifare lq mia domanda è come si fà a rifarla[?] ciao e tante grazie Massimo
pyntor
pyntor
-
Inserito il 05/05/2012 alle: 17:54:34
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 05/05/2012  12:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per rifare le sigillature esterne devi togliere il vecchio sigillante (avendo cura di eliminarne ogni traccia) quindi ti procurerai un raschietto, alcol e olio di gomito, poi risigillerai il tutto con un silicone puliuretanico e il gioco è fatto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link