quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 03/05/2012 15:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non posso dirti il costo e così a occhio penso che non te lo dica nemmeno chi te lo ripara, perchè il danno si può quantificarlo solo quando si inizia a togliere le parti ammalorate. ma la maggior parte di noi 'infiltrati'[:D] si è arrangiata ed ha ottenuto ottimi risultati (compreso il sottoscritto). provaci anche tu, non è difficile, chiedi sempre e troverai qualcuno sempre pronto a suggerirti il meglio.
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 04/05/2012 10:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comincia col togliere il pannello o una parte di pannello (a secondo delle dimensioni del danno)io ho sradicato il pannello completo (mansarda lato sx) poi l'ho tenuto buono per usarlo come dima per quello nuovo. una volta tolto il pannello, ho tolto il polistirolo, con una spatola ho pulito per bene la parete eliminando anche i travetti di legno contaminati, poi ho rivestito la parete, sempre internamente, con un foglio di vetroresina, facendolo 'crescere' in tutti gli angoli in modo da sigillare anche le giunte tra soffitto e parete. a questo punto incolli il nuovo polistirolo con i travetti in legno e quindi tagli il pannello a misura come quello che hai tolto. io ho poi tappezzato tutta la mansarda con un rivestimento vinilico, mentre esternamente ho rifatto le sigillature. buon lavoro e se hai bisogno chiedi pure. ciao.
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 05/05/2012 12:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per rifare le sigillature esterne devi togliere il vecchio sigillante (avendo cura di eliminarne ogni traccia) quindi ti procurerai un raschietto, alcol e olio di gomito, poi risigillerai il tutto con un silicone puliuretanico e il gioco è fatto.