CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piccole modifiche/migliorie cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 149
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 22/07/2013 alle: 09:56:33
Certo vedere che il risultato del tuo lavoro è esattamente come lo avevi pensato da soddisfazione , ma soprattutto adesso ho un piano uniforme e non mi devo preoccupare di dove appoggio le bottiglie e i bicchieri ! Mauro
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 22/07/2013 alle: 21:27:24
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 22/07/2013  09:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,ho avuto anch'io la necessità di aumentare lo spazio sul tavolo,e,nel mio caso me la sono cavata recuperando un piano di dimensioni maggiori rispetto all'originale,e,tenuto fermo con alcuni punti di terostat.Fortunatamente non ho la necessità di sfruttare la dinette come letto aggiuntivo,per cui mi sono tolto il problema di inventarmi qualche meccanismo ad hoc.Testato in quattro adulti a tavola per un pranzo abbondante,il risultato è conforme alle aspettative.Solitamente comunque siamo in due e il tutto è più che sufficiente.Puoi vedere le foto nelle pagine precedenti.Devo dire in conclusione che hai fatto un bel lavoro. Saluti [:)][:)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 22/07/2013 alle: 22:02:08
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 22/07/2013  09:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo! Hai fatto tutto da solo? Come mai alla fine non hai messo le cerniere arrotondate?
13
soiuz
soiuz
07/07/2012 78
Inserito il 23/07/2013 alle: 11:39:43
Anche io ho fatto un tavolo a libro,tipo quello di Fargo,ho cambiato le misure originali rimpicciolendolo parecchio,ma aprendoo ora ho 124x76!perfetto anche per 6,comodissimo x 4! Ora ho smontato la panca della dinette x ricavare 2sportelli x poterla utilizzare senza smontare la cuscineria perchè l accesso è solo dall'alto. Il lavoro non sarà semplicissimo in quanto il pannello è tamburato,ma mettere 2 sportelli x gavoni nautici bianchi a contrasto con il legno chiaro del mobilio,non mi paiceva. Nel lato panca fronte porta ingresso,ricaverò un portascarpe,il resto del gavone sará ispezionabile da un altro sportello nel lato lungo panca,così da permettere lo stivaggio di oggetti con più facilitá e velocitá.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 23/07/2013 alle: 11:49:50
SOIUZ è proprio quello che vorrei fare io....attendo fiduziosa il tuo post a lavoro ultimato così da poter prendere degli spunti,anche se mi sono accorta che lo spazio dentro alla panca della dinette non è enorme come pensavo!! certo che riuscire ad accedere dal lato si sfrutterebbe molto meglio! Nel mio camper nella piccola dinette vicino alla porta c'è già di serie lo sportellino e quel vano che utilizziamo come porta scarpe è COMODISSIMO!! complimenti a tutti! cecca76
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 23/07/2013 alle: 15:02:53
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/07/2013  22:02:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ho fatto tutto io , ho ripassaro le sedi allargandole ( erano 50x20 adesso sono 60x22.5) , ho creato il ribassamento per accorgliere le nuove cerniere ,ho tagliato le 4 cerniere a biscotto che avevo in modo che montandole affiancate sembrassero una unica cerniera . Dalle foto non si vede bene , ma sono arrotondate con raggio 3 mm negli spigoli esterni ( ho usato una fresa diam 6 per ripassare le sedi sul piano) . Ho scelto di fare così perchè le cerniere del link che avevo postato erano molto grandi ,poi mi piaceva riuscire ad usare quei 20 euro di cerniere che avevo già comprato da tempo ! Delle tre cerniere esistenti ho sostituito le due esterne , al centro ho lasciato la sede delle sue dimensioni ho l'ho chiusa con 2 piastrine di inox lucidato( praticamente una finiture identica alle cerniere) adeguatamente dimensionate. Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 23/07/2013 alle: 15:06:55
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 22/07/2013  21:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio caso le soluzione di un seplice tavolo più grande sarebbe stata troppo scomoda , in questo modo ho un tavolino piccolo che mi lascia parecchio spazio di movimento in tutte quelle occasioni in cui non siamo a tavola . La soluzione del tavolo a libro la trovo la più ergonomica , nel camper precedente avevo una prolunga mobile che però quando non era montata era solo un aggeggio in più da sistemare da qualche parte . Mauro
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 23/07/2013 alle: 19:09:43
Stufo di togliere cuscini, togliere schienali, togliere coperture in legno per cassapanche, usare due mani per fare tutto ciò, ho deciso di rendere ribaltabili i cuscini della cassapanca. Ho comprato del compensato da 10 mm. e 4 cerniere, del velcro da applicare sotto i cuscini e sul compensato ribaltabile e voilà, con una mano sola ed in un attimo apro la cassapanca, prendo quello che mi serve e richiudo, con una facilità incredibile. Vi allego il filmato. http://youtu.be/9s8QHGEZYPM Ciao
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 23/07/2013 alle: 21:05:24
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 23/07/2013  19:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,complimenti ottima idea. Alla cortese attenzione di tutti i signori/signore che apportano modifiche ai loro mezzi,FORZA PUBBLICATE LE IMMAGINI,grazie. Salute a tutti [:)][:)][:)]
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 30/07/2013 alle: 11:37:30
E bravo senna99! Questo post mi era sfuggito... Mi ha colpito lo stendino, l'hai forse copiato dal mio? aperto, per stendere ad asciugare le attrezzature subacquee chiuso Ingredienti: attacchi portabici (c'era all'acquisto, ma non usiamo le bici e l'abbiamo smontato), griglia inox multiuso, 2 cinghie attacco rapido, astina girevole per incerierare il tutto e raccordi in alluminio appositamente lavorati da mio marito al tornio. Ci serviva qualcosa che reggesse un bel peso e non corrodesse al'acqua di mare (non sempre abbiamo acqua in abbondanza da risciacquare le attrezzature). Da notare ,nella seconda foto, anche la retrocamera, alloggiata in una scatola stagna da elettricista, con "finestrella" in plexiglass, e fissata alla scaletta. Il cavo del segnale scorre dentro al tubolare verticale della scaletta.[:)] Nel cruscotto,il monitor è un tv 7 pollici, una volta si vedeva anche la tv, prima del digitale terrestre[V] (Pratobello, Sardegna, maggio 2013...) Ciao Anna
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 30/07/2013 alle: 21:41:28
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 30/07/2013  11:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Anna,per chiarire eventuali diritti di copyright, se guardi nei lavori fai da te puoi trovare lo stendino che hai visto in precedenza,osserva attentamente la data di immissione del lavoro è antecedente alla tua, e, vostra conoscenza [:D][:D][:D],ergo non posso essere io quello che ha scopiazzato.[:D][:D][:D]. Bel lavoro comunque,arrivederci in Sardegna. Saluti [:)][:)]
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 31/07/2013 alle: 11:00:52
Vabbè, naturalmente stavo scherzando sul copyright, comunque se proprio dobbiamo guardare la data, noi ce l'abbiamo su dalla primavera 2007 [:)]. Ciao a presto Anna
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 31/07/2013 alle: 21:50:13
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 31/07/2013  11:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,naturalmente scherzavo anch'io,ho deciso di pubblicizzare tutte le ciofeche che ho fatto nel tempo sperando che per qualcuno possano essere di stimolo o d'aiuto per qualche modifica. Saluti [:)][:)]
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 04/09/2013 alle: 18:50:09
Salute a tutti,son tornato. Altro lavoretto,al momento senza foto,che prossimamente metterò. Ho rinforzato la seduta sulla dinette in quanto il lato spalle guida utilizzato da mia moglie,prevedeva un piccolo listello in multistrato per tenere la seduta parallela al tavolo,piccolo listello tenuto da 4 vitine che hanno ceduto miseramente costringendo l'utilizzatore ad una più scomoda posizione. Ho tagliato un pezzo di multistrato molto più robusto che appoggia sia al pavimento che al soprastante sedile rinforzando in modo esaustivo il sedile,naturalmente sagomato all'occorrenza,ora può supportare meglio anche il peso di due persone. Saluti [:)][:)]
14
danexh
danexh
11/09/2011 635
Inserito il 04/09/2013 alle: 23:23:59
bellissimo Thread Danilo & Pinuccia CAMPERISTI DEL PIEMONTE.... E NON SOLO Chi ha orecchie per intendere IN TENDA; tutti gli altri IN CAMPER !!!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/09/2013 alle: 08:21:00
Vi faccio vedere un lavoro semplice semplice che ho fatto di recente. Vi è mai capitato di notte di dover sostituire la bombola e la chiave inglese vi cade per terra al buio, magari nella neve? A me no per fortuna, ma a qualcuno è successo. [:D] Quindi, soluzione: un bel buco con una punta da ferro sul manico della chiave inglese, un moschettone ed un cordino attaccato all'interno del vano bombole.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 05/09/2013 alle: 08:27:21
Altri due piccoli accorgimenti realizzati questa estate . La scaletta mansarda in dotazione stava creando 2 piccoli avvallamente nel pavimento poichè i piedini non erano inclinati per essere paralleli al pavimento stesso , così ho provveduto al taglio inclinato e riposizionamento dei piedini stessi , in più ho aggiunto una piccola tavoletta di 6mm di spessore in modo da aumentare la base di appoggio della scala Il mio mezzo ha i letti gemelli in coda che io utilizzo uniti in un grande matrimoniale per far dormire i miei tre figli , il piccolo dorme al centro e per non rischiare che cada durante il sonno ho realizzato una piccola sponda anticaduta utilizzando una di quelle sponde che si trovano nei negozi di articoli per bimbi ( che già avevo ) modificandola secondo l'esigenza ( il meccanismo per piegare i supporti che vanno sotto al materasso è rimasto funzionante in modo che si possa riporre con ingombri minimi ) Mauro
19
RobiABC
RobiABC
17/02/2006 289
Inserito il 05/09/2013 alle: 14:46:25
Ciao, posso farvi una domanda? Anch'io vorrei aggiungere qualche punto luce (magari a LED) sul mio camper. Ho visto che molti di voi l'hanno fatto. Gentilmente postereste qualche foto di come "vi agganciate" all'impianto elettrico attuale? Grazie mille Roberto
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 05/09/2013 alle: 18:11:54
quote:Risposta al messaggio di RobiABC inserito in data 05/09/2013  14:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,io ho aggiunto dei punti luce sopra la dinette,in bagno e sul letto matrimoniale sopra il garage,non metto foto,vedresti esclusivamente dei fili giuntati.Ho intercettato nelle varie zone dove ho aggiunto punti luce i fili esistenti,rilevato la polarità(positivo e negativo tramite tester)e con morsetti mi sono allacciato all'impianto,in un punto ho avuto la necessità di aggiungere due interruttori provvedendo a interrompere il positivo. Saluti [:)][:)]
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 05/09/2013 alle: 18:22:29
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/09/2013  08:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,io per non avere quel problema ho fatto così,anche perchè solitamente la bombola per la ben nota legge di Murphy solitamente finisce di notte quando piove o nevica e ti si gelano le mani per sostituire i girelli.[:D][:D] Ora fortunatamente ho il webasto e alla mal parata termina il gasolio [:D],però con questo sistema col tre vie selezioni la bombola e apri la valvola corrispondente chiudendo l'altra.Tempo previsto per compiere l'operazione dai 3 ai 5 secondi. Saluti [:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link