quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 22/07/2013 09:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,ho avuto anch'io la necessità di aumentare lo spazio sul tavolo,e,nel mio caso me la sono cavata recuperando un piano di dimensioni maggiori rispetto all'originale,e,tenuto fermo con alcuni punti di terostat.Fortunatamente non ho la necessità di sfruttare la dinette come letto aggiuntivo,per cui mi sono tolto il problema di inventarmi qualche meccanismo ad hoc.Testato in quattro adulti a tavola per un pranzo abbondante,il risultato è conforme alle aspettative.Solitamente comunque siamo in due e il tutto è più che sufficiente.Puoi vedere le foto nelle pagine precedenti.Devo dire in conclusione che hai fatto un bel lavoro. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 22/07/2013 09:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo! Hai fatto tutto da solo? Come mai alla fine non hai messo le cerniere arrotondate?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/07/2013 22:02:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ho fatto tutto io , ho ripassaro le sedi allargandole ( erano 50x20 adesso sono 60x22.5) , ho creato il ribassamento per accorgliere le nuove cerniere ,ho tagliato le 4 cerniere a biscotto che avevo in modo che montandole affiancate sembrassero una unica cerniera . Dalle foto non si vede bene , ma sono arrotondate con raggio 3 mm negli spigoli esterni ( ho usato una fresa diam 6 per ripassare le sedi sul piano) . Ho scelto di fare così perchè le cerniere del link che avevo postato erano molto grandi ,poi mi piaceva riuscire ad usare quei 20 euro di cerniere che avevo già comprato da tempo ! Delle tre cerniere esistenti ho sostituito le due esterne , al centro ho lasciato la sede delle sue dimensioni ho l'ho chiusa con 2 piastrine di inox lucidato( praticamente una finiture identica alle cerniere) adeguatamente dimensionate.
Mauro
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 22/07/2013 21:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio caso le soluzione di un seplice tavolo più grande sarebbe stata troppo scomoda , in questo modo ho un tavolino piccolo che mi lascia parecchio spazio di movimento in tutte quelle occasioni in cui non siamo a tavola . La soluzione del tavolo a libro la trovo la più ergonomica , nel camper precedente avevo una prolunga mobile che però quando non era montata era solo un aggeggio in più da sistemare da qualche parte . Mauro
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 23/07/2013 19:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,complimenti ottima idea. Alla cortese attenzione di tutti i signori/signore che apportano modifiche ai loro mezzi,FORZA PUBBLICATE LE IMMAGINI,grazie. Salute a tutti [:)][:)][:)]
chiuso
Ingredienti: attacchi portabici (c'era all'acquisto, ma non usiamo le bici e l'abbiamo smontato), griglia inox multiuso, 2 cinghie attacco rapido, astina girevole per incerierare il tutto e raccordi in alluminio appositamente lavorati da mio marito al tornio.
Ci serviva qualcosa che reggesse un bel peso e non corrodesse al'acqua di mare (non sempre abbiamo acqua in abbondanza da risciacquare le attrezzature).
Da notare ,nella seconda foto, anche la retrocamera, alloggiata in una scatola stagna da elettricista, con "finestrella" in plexiglass, e fissata alla scaletta. Il cavo del segnale scorre dentro al tubolare verticale della scaletta.[:)]
Nel cruscotto,il monitor è un tv 7 pollici, una volta si vedeva anche la tv, prima del digitale terrestre[V]
(Pratobello, Sardegna, maggio 2013...)
Ciao Anna
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 30/07/2013 11:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Anna,per chiarire eventuali diritti di copyright, se guardi nei lavori fai da te puoi trovare lo stendino che hai visto in precedenza,osserva attentamente la data di immissione del lavoro è antecedente alla tua, e, vostra conoscenza [:D][:D][:D],ergo non posso essere io quello che ha scopiazzato.[:D][:D][:D]. Bel lavoro comunque,arrivederci in Sardegna. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 31/07/2013 11:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,naturalmente scherzavo anch'io,ho deciso di pubblicizzare tutte le ciofeche che ho fatto nel tempo sperando che per qualcuno possano essere di stimolo o d'aiuto per qualche modifica. Saluti [:)][:)]
Il mio mezzo ha i letti gemelli in coda che io utilizzo uniti in un grande matrimoniale per far dormire i miei tre figli , il piccolo dorme al centro e per non rischiare che cada durante il sonno ho realizzato una piccola sponda anticaduta utilizzando una di quelle sponde che si trovano nei negozi di articoli per bimbi ( che già avevo ) modificandola secondo l'esigenza ( il meccanismo per piegare i supporti che vanno sotto al materasso è rimasto funzionante in modo che si possa riporre con ingombri minimi )
Mauro
quote:Risposta al messaggio di RobiABC inserito in data 05/09/2013 14:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,io ho aggiunto dei punti luce sopra la dinette,in bagno e sul letto matrimoniale sopra il garage,non metto foto,vedresti esclusivamente dei fili giuntati.Ho intercettato nelle varie zone dove ho aggiunto punti luce i fili esistenti,rilevato la polarità(positivo e negativo tramite tester)e con morsetti mi sono allacciato all'impianto,in un punto ho avuto la necessità di aggiungere due interruttori provvedendo a interrompere il positivo. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/09/2013 08:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,io per non avere quel problema ho fatto così,anche perchè solitamente la bombola per la ben nota legge di Murphy solitamente finisce di notte quando piove o nevica e ti si gelano le mani per sostituire i girelli.[:D][:D]
Ora fortunatamente ho il webasto e alla mal parata termina il gasolio [:D],però con questo sistema col tre vie selezioni la bombola e apri la valvola corrispondente chiudendo l'altra.Tempo previsto per compiere l'operazione dai 3 ai 5 secondi.
Saluti [:)][:)]