quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 05/09/2013 18:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo pensato anche ad una soluzione del genere, ma non facendo spesso notti a -20 per me sarebbe fin troppo. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/09/2013 19:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,è comunque un'alternativa pratica,veloce e poco costosa per il cambio bombola,non è necessario pernottare a temperature polari,anche se a me l'idea era venuta dopo il primo cambio bombola in montagna in piena notte. Saluti [:)][:)]
siccome non mi piaceva in nero lo ho rivestito in finta pelle stesso colore della stoffa del cielo della cabina
visto che erano dei porta interuttori liberi li ho utilizzati
]
roby
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di Volvomat inserito in data 06/09/2013 09:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che dici è vero , personalmente tutti i piccoli lavoretti che mi è capitato di fare ho cercato di realizzarli in modo che fossero reversibili proprio per il problema che segnali . Una delle regole che mi sono imposto fin dall'inizio è quella di non utilizzare mai viti sulle pareti del camper , mi pare ovvio , quando non posso utilizzare adesivi di vario tipo e devo fare qualcosa di portante , cerco sempre di fissarmi su strutture solide del mobilio ed in punti in cui un eventuale smontaggio non lasci fori troppo in vista . Quando ho voluto realizzare qualcosa fuori dalla mia portata mi sono sempre rivolto a professionisti , che però purtroppo a volte non si sono rivelati proprio tali ! Comunque anche a me non piace realizzare modifiche troppo invasive. Mauro
quote:Risposta al messaggio di Volvomat inserito in data 06/09/2013 09:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me se si ha un minimo di manualita e servono adattamenti all'allestimento originale è sempre meglio farseli da soli nei limiti delle proprie capacità , per due motivi: primo il costo, secondo la riuscita del lavoro, perchè un professionista è sicuramente in grado di lavorare bene e quasi sempre lo fanno, ma deve fare presto, in quanto se si mettono a curare tutti i dettagli in maniera maniacale noi non siamo contenti in quanto costa troppo, poi bisogna sicuramente porsi dei limiti dettati dalle proprie capacità. Obelix
quote:Risposta al messaggio di Volvomat inserito in data 06/09/2013 09:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,mi spiace che tu abbia avuto simili esperienze negative. Io personalmente non amo sforacchiare a vanvera ne tanto meno fare cose invasive o non reversibili,nella maggior parte dei casi quello che faccio è prontamente smontabile senza lasciare traccia. Per quel che riguarda i professionisti, avrei le mie remore,certamente ci sono bravi artigiani,ma spesso pessimi costruttori,che dovrebbero essere il top in fatto di professionalità,però spesso si dimenticano alcune cose,oppure altre le fanno con notevole approssimazione,ed è per questo che ho aperto questo argomento,per sopperire in parte ad alcune mancanze,e,per dar voce alla nostra vena creativa. Io ho preso un mezzo di fascia media e mi sarei aspettato qualcosina in più per la qualità e durata di alcuni materiali,invece ho riscontrato una certa sufficienza progettuale che mi ha costretto ad inventarmi o migliorare alcuni particolari,e,per la professionalità che non sempre ho incontrato rivolgendomi a chi ci lavora sui nostri mezzi,mi sono cuccato a mie spese circa 3000 eurini di infiltrazione,come vedi le cose in alcuni casi si bilanciano,ciò non toglie che magari la stessa persona che da una parte mi ha causato un danno,in altra occasione abbia svolto bene il suo compito. Saluti [:)][:)][:)] Nemmeno io amo gli arrangioni.
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 05/09/2013 21:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,bel lavoretto,non avresti casualmente uno spunto da darmi per poter abbassare in modo gradevole l'aletta parasole del nuovo Ducato,che in alcune condizioni di controluce non protegge sufficientemente dal sole,costringendomi all'utilizzo di occhiali protettivi che vorrei evitare ? Grazie. Richiesta valida per tutti. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 06/09/2013 18:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prova mettere dei distanziatori in modo da abbassare l'oscuramento. sennò trovare uno o la coppia in una demolizione e ricostruire uno più grande e salvare l'originale in caso di vendità roby
laikista ecovipparo di camperonline