CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piccole modifiche/migliorie cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 149
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/09/2013 alle: 19:51:08
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 05/09/2013  18:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo pensato anche ad una soluzione del genere, ma non facendo spesso notti a -20 per me sarebbe fin troppo. [;)]
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 05/09/2013 alle: 20:35:28
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/09/2013  19:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,è comunque un'alternativa pratica,veloce e poco costosa per il cambio bombola,non è necessario pernottare a temperature polari,anche se a me l'idea era venuta dopo il primo cambio bombola in montagna in piena notte. Saluti [:)][:)]
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 05/09/2013 alle: 21:58:10
ciao a tutti ho letto e visto i lavoretti fatti da voi molto belli se volete vi annoio un pò io con i miei fatti sul mio ecovip 2 del 97 uno dei lavori che ho fatto è questo supporto per i voltmetri delle bs fatto in vetroresina. siccome non mi piaceva in nero lo ho rivestito in finta pelle stesso colore della stoffa del cielo della cabina visto che erano dei porta interuttori liberi li ho utilizzati ] roby laikista ecovipparo di camperonline
12
Volvomat
Volvomat
21/01/2013 55
Inserito il 06/09/2013 alle: 09:39:47
Tutte queste modifiche rendono i vr più utili e gradevoli a noi stessi ma! prima o poi il vr lo venderete. Io sto cercando un veicolo usato diverso da quello che già ho, e quando salgo ed iniziò a veder sforacchi alture tasselli viti e bullono piantati alla caz di can perdo totalmente interesse per l'articolo. Il moto o é presto detto, più il proprietario si é sbizzarrito più il suo ego ( ed il portafoglio ) credono di poter sistemare tutto senza l'intervento di sapienti artigiani! Morale oltre a castroni dovuti all'installazione di oggetti accessori e decorazioni inutili alla mie esigenze, c'é sempre nascosta da qualche parte la maga caga... coperta con furbizia. Sono uno spacca boll ed osservatore, ed ho trovato castroni abominevoli su vr da 30 testoni, come. Corpo doccia forato a crepato per installare dall'altra parte una lampada da lettura, castrone a sua volta coperto abilmente con dispenser sapone. = animale! Installazione sotto scocca di piccolo gavone forando il pavimento, abilmente coperto con velcro per tenere ferma la pedana all'ingresso. = animale Armadio completamente foderato in finta pelle bianca, bellissimo, aumenta la luce interna, al tatto sotto una marea di fori e fornelli. = mezzo animale Strana sensazione sul pavimento di un bagno, scendo mi corico sotto eeeee il macello strato originale marcio, aggiunto listelli a croce marcì, aggiunto listelli a croce ferro arrugginiti, aggiunta mano di vernice nera, nemmeno catramata. = brutto animale La più bella su un vr di 8 anni circa, il proprietario si piazza nell'angolo posteriore opposto al bagno e non mi lascia in alcun modo visitare i letti a castello, da cui intravedo una bellissima stoffa sulle pareti, asserendo di avere a casa le chiavi della porta sul letto inferiore, insospettito lascio sul tavolo il borsello ed appena scesi lo dico e torn a riprenderò, lasciò immaginare in che condizioni era la parete posteriore, anzi ve lo dico, impregnata di h2o da sopra a sotto con muffa nel vano sotto il letto inferiore. Ho chiesto se non si vergognasse, risposta -me lo ha fatto notare lei, io mica lo sapevo!- seeeeeeeeee. = brutta bestia. Quello che voglio dire é che si bene alle migliorie, ma non sconfinate, quando serve spendete due scudi da un artigiano bravo. Grazie per l'attenzione
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 06/09/2013 alle: 10:18:53
quote:Risposta al messaggio di Volvomat inserito in data 06/09/2013  09:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che dici è vero , personalmente tutti i piccoli lavoretti che mi è capitato di fare ho cercato di realizzarli in modo che fossero reversibili proprio per il problema che segnali . Una delle regole che mi sono imposto fin dall'inizio è quella di non utilizzare mai viti sulle pareti del camper , mi pare ovvio , quando non posso utilizzare adesivi di vario tipo e devo fare qualcosa di portante , cerco sempre di fissarmi su strutture solide del mobilio ed in punti in cui un eventuale smontaggio non lasci fori troppo in vista . Quando ho voluto realizzare qualcosa fuori dalla mia portata mi sono sempre rivolto a professionisti , che però purtroppo a volte non si sono rivelati proprio tali ! Comunque anche a me non piace realizzare modifiche troppo invasive. Mauro
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 06/09/2013 alle: 13:32:11
quote:Risposta al messaggio di Volvomat inserito in data 06/09/2013  09:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me se si ha un minimo di manualita e servono adattamenti all'allestimento originale è sempre meglio farseli da soli nei limiti delle proprie capacità , per due motivi: primo il costo, secondo la riuscita del lavoro, perchè un professionista è sicuramente in grado di lavorare bene e quasi sempre lo fanno, ma deve fare presto, in quanto se si mettono a curare tutti i dettagli in maniera maniacale noi non siamo contenti in quanto costa troppo, poi bisogna sicuramente porsi dei limiti dettati dalle proprie capacità. Obelix
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 06/09/2013 alle: 17:55:20
> Ciao,mi spiace che tu abbia avuto simili esperienze negative. Io personalmente non amo sforacchiare a vanvera ne tanto meno fare cose invasive o non reversibili,nella maggior parte dei casi quello che faccio è prontamente smontabile senza lasciare traccia. Per quel che riguarda i professionisti, avrei le mie remore,certamente ci sono bravi artigiani,ma spesso pessimi costruttori,che dovrebbero essere il top in fatto di professionalità,però spesso si dimenticano alcune cose,oppure altre le fanno con notevole approssimazione,ed è per questo che ho aperto questo argomento,per sopperire in parte ad alcune mancanze,e,per dar voce alla nostra vena creativa. Io ho preso un mezzo di fascia media e mi sarei aspettato qualcosina in più per la qualità e durata di alcuni materiali,invece ho riscontrato una certa sufficienza progettuale che mi ha costretto ad inventarmi o migliorare alcuni particolari,e,per la professionalità che non sempre ho incontrato rivolgendomi a chi ci lavora sui nostri mezzi,mi sono cuccato a mie spese circa 3000 eurini di infiltrazione,come vedi le cose in alcuni casi si bilanciano,ciò non toglie che magari la stessa persona che da una parte mi ha causato un danno,in altra occasione abbia svolto bene il suo compito. Saluti [:)][:)][:)] Nemmeno io amo gli arrangioni.
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 06/09/2013 alle: 18:01:54
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 05/09/2013  21:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,bel lavoretto,non avresti casualmente uno spunto da darmi per poter abbassare in modo gradevole l'aletta parasole del nuovo Ducato,che in alcune condizioni di controluce non protegge sufficientemente dal sole,costringendomi all'utilizzo di occhiali protettivi che vorrei evitare ? Grazie. Richiesta valida per tutti. Saluti [:)][:)]
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 07/09/2013 alle: 21:27:47
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 06/09/2013  18:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prova mettere dei distanziatori in modo da abbassare l'oscuramento. sennò trovare uno o la coppia in una demolizione e ricostruire uno più grande e salvare l'originale in caso di vendità roby laikista ecovipparo di camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link