quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 02/01/2011 22:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vado sempre dallo stesso, 15 giorni fa l'altra bombola presa dallo stesso fornitore assieme a quella che mi ha dato rogne è andata benissimo, -8 a Pontebba. Comunque entrambe Liquigas.
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 02/01/2011 22:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sicuramente il gas gioca brutti scherzi quando si scende sotto certe temperature,per i tubi truma...non dovrebbe capitare,con quello che si pagano i VR...un mio parere spensierato...e' una spesuccia ma se ti piace andare in montagna a temperature abbastanza rigide ti consiglio un riscaldatore a gasolio aggiuntivo,se non sostitutivo.Io non ho mai piu' avuto problemi con il gas in quanto lo uso solo per il frigo e far da mangiare,neanche per l'acqua calda in quanto i tubi sono canalizzati con quelli della truma e l'Eber riesce a tenere calda anche l'acqua.Ciao e Buon Anno a Tutti.Franck
quote:Risposta al messaggio di diego1971 inserito in data 03/01/2011 09:12:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, la prima è andata bene. Tutto è iniziato con la seconda. Leggo anche da te che bisogna fare un secondo impianto parallelo, e la cosa mi disturberbbe non poco.
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 02/01/2011 22:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Voglio consolarti. Sera del 1 gennaio. Arriviamo a Campigna (FC) con l'intenzione di passare l'indomani su quel poco di neve che offre l'appennino.Accendo la stufa , poco dopo le raffiche di vento la spengono. Vari tentativi medesimo risultato. Dopo circa 1 oretta la B S cede di schianto. Preso dall'esasperazione al buio e al freddo decidiamo di mettere in moto e ripartire verso casa. Morale,circa 300 km in 7 ore per nulla !![V] BUON ANNO ![8D]
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 03/01/2011 10:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci avevo pensato, ma anche questa ha lo stesso problema del Webasto: canalizzazioni e costo. Ho visto che qualche produttore lo ha in alternativa come prima installazione a 1.600 € di differenza in più rispetto alla Truma C, e ciò come costo è tutt'altro che buon mercato. Non capisco però sta differenza come primo equipaggiamento. Vedrò di ingegnarmi con qualcosa a corrente, peccato non aver preso la Truma EH perchè il mezzo era stato già prodotto: con l'Efoy 1600 ed un buon inverter, il problema si sarebbe risolto da solo. Ho sentito parlare anche di coperte termiche per le bombole: qualcuno ne sa di più ?
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 03/01/2011 10:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prova a far funzionare fornelli e frigo a gasolio
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 03/01/2011 08:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate l'ignoranza ma cosa intende Kinobi quando dice "Il fermo è la forcina rossa che poi in tanti usiamo per il boiler che non si apra a 4 gradi..." Grazie.
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 03/01/2011 10:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di snoopybike inserito in data 03/01/2011 13:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [URL=http://img830.imageshack.us/i/fotofr.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
quote:Risposta al messaggio di frenkjessy inserito in data 03/01/2011 13:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre lo stesso Rapido.... credo a questo punto nato male.
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 03/01/2011 14:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la foto ma sono non riesco ancora a capire l'utilizzo.[:I] Perchè dovrei evitare che il boiler si apra a 4° gradi? Come si utilizza questa forcina? Grazie Fabio.