CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Plastificante impermeabilizzante

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
7
MaxExtreme
MaxExtreme
10/09/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2018 alle: 10:45:56
salve a tutti
qualcuno conosce questo prodotto ? un plastificante impermeabilizzante, lo vorrei dare sul tetto del camper per un ulteriore protezione, dice che abbastanza resistente, si applica su qualsiasi superficie, trasparente e flessibile .
grazie 20181005_170935(1).jpg
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2018 alle: 19:17:44
In risposta al messaggio di MaxExtreme del 09/10/2018 alle 10:45:56

salve a tutti qualcuno conosce questo prodotto ? un plastificante impermeabilizzante, lo vorrei dare sul tetto del camper per un ulteriore protezione, dice che abbastanza resistente, si applica su qualsiasi superficie, trasparente e flessibile . grazie 
Io lo ho passato sul copriviti degli spigoli pareti tetto, effettivamente ha creato un film, impedendo all'acqua di passare sotto ed eventualmente infilarsi sulle viti e creando possibili infiltrazioni; darlo per intero sul tetto, non saprei che senso abbia, sarebbe come verniciare il camper con una tinta trasparente.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2018 alle: 22:23:21
molti hanno usato questi

http://www.protectakote.it/prot...

buoni km a tutti
7
MaxExtreme
MaxExtreme
10/09/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 08:07:43
In risposta al messaggio di giomas del 09/10/2018 alle 19:17:44

Io lo ho passato sul copriviti degli spigoli pareti tetto, effettivamente ha creato un film, impedendo all'acqua di passare sotto ed eventualmente infilarsi sulle viti e creando possibili infiltrazioni; darlo per intero sul tetto, non saprei che senso abbia, sarebbe come verniciare il camper con una tinta trasparente.
si più o meno e come verniciare il camper con una tinta trasparente...considera che ci sono tre oblò, l'uscita della cappa aspirante, l'uscita della stufa, i profili ai bordi quanto vale faccio tutto il tetto.
grazie dell'idea con un micro pennellino farò un giro tra le viti e possibili insenature dove possa stagnare l'acqua.
7
MaxExtreme
MaxExtreme
10/09/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 08:26:33
In risposta al messaggio di roblungh del 09/10/2018 alle 22:23:21

molti hanno usato questi  
buona idea e ottimo prodotto.un mio amico l'ho ha dato nel cassone del pick up, approfittandone mi sono fatto il piatto doccia 

grazie
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 13:55:17
 Anche questo è molto valido : 

https://www.membrapol.it/prodot...

Erano presenti in fiera a Parma. Avevano una scatola di cartone trattata con il loro prodotto piena d'acqua ed era come impermeabile come un secchio.  Su 'FAI DA TE' trovi chi già l'ha usato

Modificato da globetrotter il 10/10/2018 alle 13:56:07
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 15:37:18
In risposta al messaggio di globetrotter del 10/10/2018 alle 13:55:17

Anche questo è molto valido :   Erano presenti in fiera a Parma. Avevano una scatola di cartone trattata con il loro prodotto piena d'acqua ed era come impermeabile come un secchio.  Su 'FAI DA TE' trovi chi già l'ha usato
parla di 4 prodotti non capisco se vanno usati tutti o cosa 

non trovo la voce che dici IL FAI DA TE 
Massimo

Modificato da massibabi il 10/10/2018 alle 16:47:54
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 12:52:18
In risposta al messaggio di MaxExtreme del 10/10/2018 alle 08:07:43

si più o meno e come verniciare il camper con una tinta trasparente...considera che ci sono tre oblò, l'uscita della cappa aspirante, l'uscita della stufa, i profili ai bordi quanto vale faccio tutto il tetto. grazie dell'idea con un micro pennellino farò un giro tra le viti e possibili insenature dove possa stagnare l'acqua.
In effetti, è indicato per varie tipologie di uso, sicuramente se lo passi sugli oblò ripara la plastica dalle intemperie e dal sole; io quando lo ho passato sui profili copriviti, ho spennellato anche il sigillante alle giunzioni, sembrerebbe che lo stesso rimanga come "nuovo", aspetto fra qualche anno come risulterà. Saluti.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2018 alle: 01:33:36
In risposta al messaggio di MaxExtreme del 09/10/2018 alle 10:45:56

salve a tutti qualcuno conosce questo prodotto ? un plastificante impermeabilizzante, lo vorrei dare sul tetto del camper per un ulteriore protezione, dice che abbastanza resistente, si applica su qualsiasi superficie, trasparente e flessibile . grazie 
Io ho risigillato completamente tutti i profili di giunzione facendo un tuttuno carrozzeria,profilo, guarnizione coprivite, con un sigillante ms polimero che ho trovato in spagna che è davvero buonissimo (la ditta è inglese).
ho deciso di fare cosi perché il mezzo è vecchio e mi fidavo di piu che una semplice sigillatura dei profili (ho fatto un articoletto in fai da te...se interessa)

http://www.ct1ltd.com/our-produ...

Tralaltro ora che guardo hanno sviluppato anche un prodotto tipo protectakote o simili manco a farlo apposata
nel video ce la dimostrazione della scatola di cartonelaugh come dicevano in un post sopra!

http://www.ct1ltd.com/our-produ...

Ditta credo sconosciuta in itaIia, secondo me fa pochi e ottimi prodotti..ho comprato anche il loro cianoacrilato(attak) a 8 euro 50 ml!!

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2018 alle: 14:23:59
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/10/2018 alle 01:33:36

Io ho risigillato completamente tutti i profili di giunzione facendo un tuttuno carrozzeria,profilo, guarnizione coprivite, con un sigillante ms polimero che ho trovato in spagna che è davvero buonissimo (la ditta è inglese).
ho deciso di fare cosi perché il mezzo è vecchio e mi fidavo di piu che una semplice sigillatura dei profili (ho fatto un articoletto in fai da te...se interessa) Tralaltro ora che guardo hanno sviluppato anche un prodotto tipo protectakote o simili manco a farlo apposata nel video ce la dimostrazione della scatola di cartone come dicevano in un post sopra!  Ditta credo sconosciuta in itaIia, secondo me fa pochi e ottimi prodotti..ho comprato anche il loro cianoacrilato(attak) a 8 euro 50 ml!!  
...
Ciao, il prodotto che hai utilizzato e' liquido?  Io sarei interessato ad utilizzare il loro prodotto che  viene meso ,come da video, con rullo  o pennello. grazie
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2018 alle: 17:04:44
In risposta al messaggio di epsoncolor del 12/10/2018 alle 14:23:59

Ciao, il prodotto che hai utilizzato e' liquido?  Io sarei interessato ad utilizzare il loro prodotto che  viene meso ,come da video, con rullo  o pennello. grazie
Io ho utilizzato il loro sigillante a pistola per i profili...l altro l ho scoperto ieri... quello della scatola di cartone e non l ho mai usato ne visto in commercio in Spagna... infatti è solo sul sito inglese..magar msi trova su internet..
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 18:34:40
In risposta al messaggio di massibabi del 10/10/2018 alle 15:37:18

parla di 4 prodotti non capisco se vanno usati tutti o cosa  non trovo la voce che dici IL FAI DA TE 
https://www.camperonline.it/fai...
Ecco il link.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 19:14:51
Posto anche il lavoro che ho fatto io a questo punto...molto meno raffinato,ma.magari utile per proteggersi dall acqualaugh
https://www.camperonline.it/fai...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link