CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pompa acqua Challanger Genesis C266

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
21
Joepv
Joepv
03/12/2003 72
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2022 alle: 11:17:40
Buongiorno a tutti,
ho bisogno di aiuto, non riesco a trovare dove sia posizionata la pompa dell'acqua del mio camper Challanger Genesis C266,
Qualcuno me lo sa dire?
Grazie
Giovanni

15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4093
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2022 alle: 11:27:55
In risposta al messaggio di Joepv del 29/05/2022 alle 11:17:40

Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto, non riesco a trovare dove sia posizionata la pompa dell'acqua del mio camper Challanger Genesis C266, Qualcuno me lo sa dire? Grazie Giovanni  
La cosa più semplice è seguire il rumore che fà quando è in funzione. Apri l'acqua piano piano e segui il rumore!
Comunque, in genere, le pompe dell'acqua vengono installate vicino al serbatoio se non addirittura attaccate al serbatoio dell'acqua, ma non è sempre così. La mia ad esempio è sotto il letto gemello in coda ( Laika ) e nel camper precedente era sotto un cassetto della cucina ( Pilote ) e prima ancora nei due camper precedenti attaccata al serbatoio dell'acqua.
A meno che non sia ad immersione, in quel caso è dentro al serbatoio dell'acqua.

Ciao

Modificato da cinquantuno il 29/05/2022 alle 11:30:25
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27860
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2022 alle: 11:27:58

Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto, non riesco a trovare dove sia posizionata la pompa dell'acqua del mio camper Challanger Genesis C266, Qualcuno me lo sa dire? Grazie Giovanni  
Se è ad immersione, è sicuramente all'interno del serbatoio, se è a pressostato, solitamente nei pressi dello stesso
Silvio
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4093
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2022 alle: 13:16:54
Chissà se poi l'hai trovata la pompa?
Mhaaaa!
Ciao
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27860
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2022 alle: 13:22:40
In risposta al messaggio di cinquantuno del 03/06/2022 alle 13:16:54

Chissà se poi l'hai trovata la pompa? Mhaaaa!
avrà buttato via il camper
oppure, come la maggior parte che chiede, risolve e se ne sbatte, non dico ringraziare, ma almeno sapere se le risposte sono state utili
Silvio
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
21
Joepv
Joepv
03/12/2003 72
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2022 alle: 08:31:23
Per fortuna si lavora e solo ieri sera sono riuscito ad andare al camper a cercare la pompa che non ho trovato anche se sento che è vicino al serbatoio ma non la vedo.
Grazie a tutti comunque 

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36706
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2022 alle: 11:31:18

se fosse una pompa  immersione devi cercarla all'interno del serbatoio  
Mario
18
Paolol
Paolol
24/07/2006 4656
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2022 alle: 15:44:48
In risposta al messaggio di ecostar del 04/06/2022 alle 11:31:18

se fosse una pompa  immersione devi cercarla all'interno del serbatoio  
Ma i challanger non hanno la pompa a pressostato normale?Gli ultimi modelli ho visto che hanno uno sportellino per il carico d'acqua e la parte elettrica.Non è che magari è lì?
Ciao Paolo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36706
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2022 alle: 16:52:37

Ciao paolo , non saprei se tutti i Challanger hanno la pompa esterna a pressostato , trovare dove sia una pompa esterna è facile ma visto che non la trova e nel serbatoio pare non abbia controllato vuoi mai che ci sia una pompa sommersa , basta svitare il classico tappone e controllare wink
Mario
21
Joepv
Joepv
03/12/2003 72
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 18:05:37
In risposta al messaggio di ecostar del 04/06/2022 alle 16:52:37

Ciao paolo , non saprei se tutti i Challanger hanno la pompa esterna a pressostato , trovare dove sia una pompa esterna è facile ma visto che non la trova e nel serbatoio pare non abbia controllato vuoi mai che ci sia una pompa sommersa , basta svitare il classico tappone e controllare 
Buonasera,
ho controllato e la pompa non è nel serbatoio e non si trova nemmeno dove c'è lo sportellino per il carico dell'acqua anche se la si sente li in zona. Ho provato a chiedere al concessionario che me lo aveva venduto ma non me lo ha saputo dire con precisione dicendomi di passare che mi fa vedere dove si trova. Credo che dovrò rimanere ancora per un po' di tempo con la curiosità. Ringrazio tutti per i suggerimenti
Giovanni

20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 229
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2022 alle: 15:05:04

Sul mio Challenger 43 la pompa è sotto la finestra della dimette e ci accesi spostando la tavoletta dove in genere è appoggiato il cuscino che serve per fare il letto,di fianco alla pompa c'è anche il rubinetto per svuotare il boiler.
5
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 532
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2022 alle: 17:11:41
Hai aperto la panchetta dove sta il serbatoio delle chiare. Nel mio C256 non è incernierata, vanno tolte delle viti per togliere la tavola che è sotto il cuscino.
...chi ben comincia...
7
integra695
integra695
17/10/2017 34
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2022 alle: 17:18:10

I costruttori sono dei mattacchioni , sembra che lo facciano apposto a nascondere al meglio alcuni accessori , nel elnagh vicino al serbatoio ,nel laika era dietro alla stufa truma , nel niesmann in una botola nel pavimento , nel euramobil nel gavone  ,, comunque sempre in posti abbastanza accessibili visto che non e' la prima ad avere perdite o a guastarsi, non posso aiutari , non  ho mai avuto challanger  
ciao buona ricerca 
andy
22
Maurizio MM
Maurizio MM
11/02/2003 285
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2022 alle: 20:29:15
Challenger 264, anche nel mio camper non riesco a trovare la posizione della pompa. Dal rumore sembra che sia tra il serbatoio dell'acqua e il piatto doccia. Il serbatoio dell'acqua è installato sotto il boiler ed è inaccessibile anche per pulirlo all'interno. In caso di problemi dovro smontare mezzo camper (assurdo)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.