CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pompa acqua con problemino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
5
peugeot106
peugeot106
19/09/2020 190
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 09:22:45
Ciao amici, un aiutino (con me al solito)..

Una delle due pompe Shurflo dei due serbatoi, anche non in uso (ovvero senza rubinetti aperti volutamente) ogni circa 40/45 secondi fa una accensione di un secondo "brrrr"…... Sembra per rimettere in pressione impianto. Gocciolamenti a vista..non ne ho visti..
Il problema lo fa continuativamente, tanto che o cambio serbatoio o di notte spengo impianto perché mi dà fastidio (oltreché magari a lungo andare si rovina).
Da che può dipendere e cosa potrei farci/ispezionare?

Grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 09:26:30
In risposta al messaggio di peugeot106 del 27/04/2022 alle 09:22:45

Ciao amici, un aiutino (con me al solito).. Una delle due pompe Shurflo dei due serbatoi, anche non in uso (ovvero senza rubinetti aperti volutamente) ogni circa 40/45 secondi fa una accensione di un secondo brrrr…...
Sembra per rimettere in pressione impianto. Gocciolamenti a vista..non ne ho visti..Il problema lo fa continuativamente, tanto che o cambio serbatoio o di notte spengo impianto perché mi dà fastidio (oltreché magari a lungo andare si rovina).Da che può dipendere e cosa potrei farci/ispezionare? Grazie
...
c'è una perdita da qualche parte
piattelli usurati della pompa
tubazione fessurata
se presente trumna combi , probaile valvola di sfiato da cambiare/pulire
Silvio
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 09:29:33
In risposta al messaggio di peugeot106 del 27/04/2022 alle 09:22:45

Ciao amici, un aiutino (con me al solito).. Una delle due pompe Shurflo dei due serbatoi, anche non in uso (ovvero senza rubinetti aperti volutamente) ogni circa 40/45 secondi fa una accensione di un secondo brrrr…...
Sembra per rimettere in pressione impianto. Gocciolamenti a vista..non ne ho visti..Il problema lo fa continuativamente, tanto che o cambio serbatoio o di notte spengo impianto perché mi dà fastidio (oltreché magari a lungo andare si rovina).Da che può dipendere e cosa potrei farci/ispezionare? Grazie
...
Anche a me la pompa lo faceva. Avevo una perdita su un tubo, il pressostato scende, e riporta tutto in pressione. 

Verifica .

Nel mio caso un tubo sfregava sulle alette di raffreddamento di un trasformatore, ...

Ciao
Massimo

Modificato da speedy13 il 27/04/2022 alle 09:30:46
5
peugeot106
peugeot106
19/09/2020 190
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 11:18:13
Si ma una perdita nel circuito, dovrebbe far fare lo stesso rumore anche all'altra pompa e dovrei trovare bagnato da qualche parte...

Cosa sono i piattelli usurati della pompa? Si cambiano o so cambia tutta la pompa?

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 11:37:54
In risposta al messaggio di peugeot106 del 27/04/2022 alle 11:18:13

Si ma una perdita nel circuito, dovrebbe far fare lo stesso rumore anche all'altra pompa e dovrei trovare bagnato da qualche parte... Cosa sono i piattelli usurati della pompa? Si cambiano o so cambia tutta la pompa?  
se hai due pompe, avrai ( almeno per un tratto) due circuiti separati, se uno è sano e l'altro no, è ovvio che hanno due funzionamenti diversi
i piattelli sono quelli che permettono di pompare l'acqua e sono all'interno della pompa, fiamma li da come ricambi, shurflo non mi sembra
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
peugeot106
peugeot106
19/09/2020 190
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 11:52:54
Ok chiaro, grazie.
quindi indago (anche se c'è poco spazio cercherò di capire) se nel tratto NON comune della pompa difettosa c'è una perdita. Qualora sia relativamente certo che non ci sia, la pompa è da cambiare, capito bene?
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 12:02:50
In risposta al messaggio di peugeot106 del 27/04/2022 alle 11:52:54

Ok chiaro, grazie. quindi indago (anche se c'è poco spazio cercherò di capire) se nel tratto NON comune della pompa difettosa c'è una perdita. Qualora sia relativamente certo che non ci sia, la pompa è da cambiare, capito bene?
Hai un'ottima prova da poter fare, potrebbe essere ostico visto il poco spazio, se riesci scambia le 2 pompe e vedi che succede, se continua partire allora il problema sarà altrove.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
5
peugeot106
peugeot106
19/09/2020 190
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 12:51:04
Aspetta, questa prova mi sfugge..che intendi per "scambiare"? Far pescare la pompa A (che ora pesca nel serbatoio A) nel serbatoio B? E viceversa?

A che pro? Che dovrebbe succedere?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 13:07:17
In risposta al messaggio di peugeot106 del 27/04/2022 alle 12:51:04

Aspetta, questa prova mi sfugge..che intendi per scambiare? Far pescare la pompa A (che ora pesca nel serbatoio A) nel serbatoio B? E viceversa? A che pro? Che dovrebbe succedere?
No, intende dire scambiare fisicamente le pompe, se la pompa che non ha problemi al posto dell'altra inizia ad avere lo stesso problema, è l'impianto che perde, se la pompa che ha problemi, al posto di quella che non non ne ha, fa lo stesso, il problema è la pompa
Ma puoi benissimo provare in un secchio con due tubi,  on c'è bisogno di mettere mano anche all'altra 
Silvio
5
peugeot106
peugeot106
19/09/2020 190
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 13:24:40
Ok ora mi è chiaro il senso della prova.
ma non mettendo mano a tutte e due le pompe devo lavorare  solo su quella "potenzialmente difettosa" , come? Lasciandola in presa nel suo serbatoio, ed in uscita scollegarla dall'impianto del camper, metterci un tubo e....poi? 
spiegazione passo passo pleasewink...1000grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link