CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pompa immersione rumorosa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 334
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 12:22:10
L'anno scorso ho cambiato la pompa delle acqua chiare che sta dentro al serbatoio perchè la Reich originale non dava più segni di vita. Per l'urgenza mi ero rivolto al primo rivenditore che ho trovato dove mi trovavo e mi aveva dato una pompa di queste:

https://www.amazon.it/Comet-Pom...

Pareva perfetta, anzi anche meglio dell'originale perchè porta qualche litri/minuto in più, tant'è che ne avev presa un'altra e messa nel camper di scorta. Settimana scorsa ha cominciato a fare un brutto rumore ma erogava acqua ugualmente. Nel dubbio l'ho sostituita, ma anche la nuova fa lo stesso rumore! Può essere un problema legato al freddo e alle basse temperature dell'acqua nel serbatoio delle chiare? Serbatoio interno al mezzo e riscaldato attraverso un tubo del Webasto che ci passa vicino come è prodotto dalla casa madre (Adria).
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 14:09:29
controlla bene la pompa non deve toccare ne le pareti ne il fondo deve restare sospesa 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 334
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 16:52:10
In risposta al messaggio di salito del 27/11/2023 alle 14:09:29

controlla bene la pompa non deve toccare ne le pareti ne il fondo deve restare sospesa 
Grazie del suggerimento ma avevo già controllato, non tocca il fondo del serbatoio e nemmeno i lati. Avevo provato a farla andare anche senza il tubo di pescaggio, ma lo fa lo stesso...non è una vibrazione, è proprio un rumore stridulo, sembra un motorino elettrico che sforza non so se rendo l'idea
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 17:57:03

Potrebbe essere un rumore generato dalla valvola di non ritorno che potrebbe essere esterna sul tubo di mandata appena dopo la pompa oppure incorporata nella pompa 
Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 00:27:28
La mia Reich aveva incominciato a fare quel rumore stridulo, ma me ne sono fregato, lei ha capito che aveva a che fare con uno tosto e ha smesso di fare quel rumore laugh.

Ho pensato a qualche sporcizia dell acqua che si fosse incastrata da qualche parte, poi se ne è andata e tutto perfetto.

Se poi hai una pompa di scorta (come ho io) fregatene del rumorino, o si mette a posto, o si rompe del tutto ma tanto hai la scorta.
Poi casomai fa come la mia che è rinsavita da sola.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 11:24:33

zorro1977  ,visto che si tratta di un Adria mi vien da chiederti se si tratta d una popa sommersa ma gestita da pressostato esterno e miscelatori senza micro 

IZ4DJI  Tommaso , pare che  anche la pompa di scorta faccia lo stesso rumore anomalo di quell'altra 
Mario
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 13:34:10
quella che ora è di scorta era quella in esercizio e sostituita perché faceva  rumore e questa di adesso è stata comperata nuova 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 334
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 18:20:21
In risposta al messaggio di ecostar del 28/11/2023 alle 11:24:33

zorro1977 ,visto che si tratta di un Adria mi vien da chiederti se si tratta d una popa sommersa ma gestita da pressostato esterno e miscelatori senza micro   IZ4DJI Tommaso , pare che  anche la pompa di scorta faccia lo stesso rumore anomalo di quell'altra 
ciao, no è una pompa a immersione senza pressostato azionata dai micro degli interruttori sui miscelatori..
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 18:32:34
In risposta al messaggio di zorro1977 del 28/11/2023 alle 18:20:21

ciao, no è una pompa a immersione senza pressostato azionata dai micro degli interruttori sui miscelatori..

Ok perfetto almeno sappiamo che si tratta di una sommersa gestita dai micro sui mix , quel che mi suona stonato e che entrambi le pompe fanno lo stesso rumore anomalo anche con tubo in uscita scollegato , con la BS come sei messo ? 
Mario
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 334
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 13:58:09
Corrente ne ho da vendere (due litio NDS, 300w di pannelli e inverter 2kw) voglio levarmi la curiosità della temperatura dell'acqua per capire se sia quella a restringere un pelo la plastica dei materiali e far grippare leggermente la girante della pompa, vorrei versare acqua tiepida nel serbatoio e provare, perchè questo problema me lo ha cominciato a fare adesso con le prime uscite in montagna con temperature intorno allo 0°C
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link