CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pompa nuova montata, non va in pressione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
15
karolus
karolus
20/08/2010 49
Inserito il 03/08/2014 alle: 23:36:24
Puntata N. 2 Prima di tutto faccio i complimenti ai progettisti Laika, che hanno messo la pompa in un punto che, il solo raggiungerla, farebbe perdere la pazienza ai santi. Figuratevi a smontarla e rimontarla. Ma andiamo oltre. Pompa montata secondo le indicazioni, ben assemblata con tubi gomiti e flessibili affinché non vi siano strozzature, appunto, la pompa NON va in pressione. Ovvero, non stacca, non arriva mai. Non vedo perdite nell'impianto ed ho spurgato tutta l'aria presente. L'idea di smontarla di nuovo mi fa venire voglia di partire in tenda... Che fare? Kk
12
JumPo
JumPo
05/09/2013 243
Inserito il 04/08/2014 alle: 00:08:08
Ciao,il pescaggio è a posto? I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
15
karolus
karolus
20/08/2010 49
Inserito il 04/08/2014 alle: 00:10:43
Si, pesca bene ma non blocca! Kk
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5765
Inserito il 04/08/2014 alle: 10:06:57
La cosa migliore sarebbe provarla al banco, per alimentarla ti basta il caricabatteria , un paio di tubi in plastica ed un secchio di acqua, dopo averla innestata pieghi il tubo in uscita e vedi se va in pressione e si ferma. Comunque se la pompa è nuova a quel punto se non va essendo in garanzie la porti dal rivenditore per la sostituzione, ciaoo.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 04/08/2014 alle: 12:33:20
Se non ci sono perdite significa che aspira aria.. slt
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 04/08/2014 alle: 13:30:14
quote:Risposta al messaggio di karolus inserito in data 03/08/2014  23:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto probabilmente è il pressostato che va regolato, in tal caso non sarebbe necessario smontarla ma l'operazione si fa da montata agendo sulla vite che di solito è al centro del pressostato, quella specie di scatolina presente in cima alla pompa dove normalmente arrivano anche i fili del collegamento elettrico. Ciao, Corrado
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1834
Inserito il 04/08/2014 alle: 17:43:21
Ciao, pure io Laika e ho una pompa Shurflo che da un giorno mi da il seguente problema, ogni tanto si accende da sola e non smette di girare fino che non apro un attimo un rubinetto e allora smette di caricare, salvo poi rifarlo magari ore dopo, dite che può essere il pressostato? Non ho nessuna perdita, controllato tutto, se fosse il pressostato la vite si gira in senso orario o antiorario? Grazie a tutti, sono in vacanza e ora ogni volta che esco la spengo, però vorrei risolvere il problema. Tiziano
Kurt
Kurt
-
Inserito il 04/08/2014 alle: 18:13:51
Il pressostato è esattamente all'opposto slt
14
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 04/08/2014 alle: 18:17:48
Quando avevo l'Ecovip 1 dovevo smontare l'armadio piccolo per poter lavorare alla pompa, anche se in 30cm. di larghezza dell'armadio dire che si poteva lavorare è una parola grossa. Comunque mi associo anch'io ai complimenti ai progettisti Laika. Mi ricordo di aver avuto un simile problema quando avevo cambiato la pompa (Shurflo)più che altro perchè aprendo parzialmente i rubinetti dava dei tremendi colpi d'ariete. Il problema era un raccordo John Gest difettoso che aspirava aria. Mario
15
karolus
karolus
20/08/2010 49
Inserito il 04/08/2014 alle: 20:47:27
Si, pesca bene ma non blocca! Kk
15
karolus
karolus
20/08/2010 49
Inserito il 04/08/2014 alle: 22:45:44
[:(!]domani non riesco, mercoledì però torno alla carica grazie ai vostri consigli. Addosso! Kk
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 05/08/2014 alle: 10:31:45
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 04/08/2014  17:43:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Come ti diceva Kurt, il pressostato è esattamente dalla parte opposta a quella da te indicata, e al centro ha una vite di regolazione che ruota sia in senso orario che antiorario, regolarla è più facile a farsi che a dirsi, sempre che sia semplice raggiungerla... [:D][:D][:D] Nella seguente immagine del tipo di pompa inserita da te è quella che si vede sporgere leggermente dal centro dello scatolotto sotto (ingrandendo si vede molto bene)

http://www.simatshop.com/catalo...

Nel caso karolus avesse una pompa Fiamma Aqua 8 è la stessa cosa (quel buchino al centro dello scatolotto, ingrandire sempre cliccando sull'immagine)

http://www.simatshop.com/catalo...

La differenza, se non erro, è che nella Fiamma si deve usare una brugoletta. In pratica il pressostato, e quindi la pompa stessa, dovrebbe attivarsi qualche attimo dopo l'apertura di una utenza, e disattivarsi pochi attimi dopo la sua chiusura, bisogna andare per tentativi dando massimo un quarto di giro alla volta, in uno dei due sensi, fino a ottenere il regolare inserimento della pompa, questo ovviamente sempre che tutto l'impianto sia a posto, altrimenti... [:(] [}:)] [xx(] [:(!] Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 05/08/2014 alle 13:10:39
13
adria660
adria660
19/05/2012 60
Inserito il 05/08/2014 alle: 12:58:24
Ciao a tutti ad un mio cliente capitava lo stesso problema .morale aveva collegato il positivo nel spinotto sbagliato escudendo il pressostato .a volte e' più facile di quel che sembra A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare.
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1834
Inserito il 05/08/2014 alle: 20:28:51
Ciao, forse ho risolto, in pratica avevo cappellato tutto...vi spiego, oggi ho fatto il pieno al serbatoio delle acque bianche e mi si è quasi allagato il camper, beh ho dato la colpa magari al tappo rosso che magari non era ben stretto, sbagliato, ho passato il pomeriggio ad asciugare, ho smontato mezza dinette e controllato il serbatoio, trovavo sempre bagnato per terra, dopo aver fatto fuori un rotolo e mezzo di scottex mi sono deciso e ho guardato dove esce il tubo che va alla pompa, mi dico, vuoi vedere che si è mollato? bagnato li sotto e poi girando l'occhio ho visto che il filtro della pompa...bast...rda...gocciolava, preso una pinza a pappagallo, data una strettina e risolto il tutto, meno male che oggi pioveva...e non avevo quasi niente da fare non era il pressostato, ero io che sono un ...perla e non ho guardato bene li sotto, però ieri quando ho fatto la fotografia era tutto asciutto li sotto..boh Spero sia finita li, in ogni caso finite le vacanze una pompa nuova di scorta me la compero... Ciao e grazie, Tiziano

Modificato da domiziano il 05/08/2014 alle 20:31:27
13
adria660
adria660
19/05/2012 60
Inserito il 05/08/2014 alle: 22:39:38
Bene meglio cosi buone vacanze A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare.
15
karolus
karolus
20/08/2010 49
Inserito il 09/08/2014 alle: 15:33:31
quote:Risposta al messaggio di adria660 inserito in data 05/08/2014  12:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No già verificato, grazie Kk
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
13 minuti fa
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
27/04/26 - 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link