quote:Risposta al messaggio di karolus inserito in data 03/08/2014 23:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto probabilmente è il pressostato che va regolato, in tal caso non sarebbe necessario smontarla ma l'operazione si fa da montata agendo sulla vite che di solito è al centro del pressostato, quella specie di scatolina presente in cima alla pompa dove normalmente arrivano anche i fili del collegamento elettrico. Ciao, Corrado
Tiziano
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 04/08/2014 17:43:21 (> Come ti diceva Kurt, il pressostato è esattamente dalla parte opposta a quella da te indicata, e al centro ha una vite di regolazione che ruota sia in senso orario che antiorario, regolarla è più facile a farsi che a dirsi, sempre che sia semplice raggiungerla... [:D][:D][:D] Nella seguente immagine del tipo di pompa inserita da te è quella che si vede sporgere leggermente dal centro dello scatolotto sotto (ingrandendo si vede molto bene)Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.simatshop.com/catalo...
Nel caso karolus avesse una pompa Fiamma Aqua 8 è la stessa cosa (quel buchino al centro dello scatolotto, ingrandire sempre cliccando sull'immagine)http://www.simatshop.com/catalo...
La differenza, se non erro, è che nella Fiamma si deve usare una brugoletta. In pratica il pressostato, e quindi la pompa stessa, dovrebbe attivarsi qualche attimo dopo l'apertura di una utenza, e disattivarsi pochi attimi dopo la sua chiusura, bisogna andare per tentativi dando massimo un quarto di giro alla volta, in uno dei due sensi, fino a ottenere il regolare inserimento della pompa, questo ovviamente sempre che tutto l'impianto sia a posto, altrimenti... [:(] [}:)] [xx(] [:(!] Ciao, Corrado
non era il pressostato, ero io che sono un ...perla e non ho guardato bene li sotto, però ieri quando ho fatto la fotografia era tutto asciutto li sotto..boh
Spero sia finita li, in ogni caso finite le vacanze una pompa nuova di scorta me la compero...
Ciao e grazie, Tiziano
quote:Risposta al messaggio di adria660 inserito in data 05/08/2014 12:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No già verificato, grazie Kk