In risposta al messaggio di ecostar del 09/10/2019 alle 17:33:55Grazie Mario, chiedo questo perchè installando il vaso di espansione dopo la pompa mi arriva poca pressione di acqua nel w.c., di conseguenza: per la pulizia devo fare andare molta acqua con notevole consumo e continui svutamenti della cassetta.
puoi aumentarla avvitando la vite di regolazione pressostato ma raggiunta la pressione max che può dare la pompa più di quello non potrai ottenere rischiando che non si fermi , tra l'altro aumentando la pressione di offpompa aumeteresti anche il consumo elettrico e pur avendo aumentato la pressione di stacco non è che otterresti sto gran che e avresti più pressione solo per i primi istanti mario
In risposta al messaggio di ecostar del 12/10/2019 alle 11:35:13Io ho il problema opposto, posso allentare un pò la vite del pressostato?
per la poca presasione e consequente scarsa portata di acqua al wc potrebbe essere un problema legato allo stesso wc tipo elettrovalvola parzialmente otturata o quant'altro , non credo sia sulla pompa perchè quella solitamentestacca a circa 1,4-1,5 bar e con il vaso pur piccolo che sia proporzionalmente avresti un minimo di accumulo con pressione decrescente al primo utilizzo di acqua mario
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 12/10/2019 alle 12:35:47
Io ho il problema opposto, posso allentare un pò la vite del pressostato?
In risposta al messaggio di ecostar del 12/10/2019 alle 14:59:55E' una schurflo con portata di 10 lt/min.
si certo che puoi ma devi sapere che allentandola abbasserai solo la pressione di intervento del pressostato e non abbasserai la portata di acqua pompata , nel senso che dopo aver aperto un rubinetto la portata si stabilizzeràin base alla aperture rubinetto e portata della pompa , non so la tua pompa quanti litri minuto eroga ma se fosse una 10 lt o superiore per il tuo solito utilizzo di acqua e abitudini potrebbero essere troppi se hai un vaso di espansione la situazione cambia leggermente per il semplice fatto che esistendoci un piccolo accumulo con pressostato pompa regolato alto all'apertura del rubinetto per qualche secondo avrai più pressione e relativa più portata ma poi tutto si stabilizza in basa alla apertura rubinetto e portata pompa l'ho fatta lunga ma il motivo è solo perchè non so quale sia esattamente il problema che lamenti ciao mario
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 12/10/2019 alle 16:12:33
E' una schurflo con portata di 10 lt/min. La moglie si lamenta perchè il flusso è troppo forte rispetto a quella da 7 di prima e l'acqua scarseggia prima.
In risposta al messaggio di ecostar del 12/10/2019 alle 16:25:57Ok, quindi niente diminuizione del flusso.
è quello che immaginavo ma basta prendere l'abitudine di aprire poco il rubinetto o mix , a volte si pensa che una maggior portata di acqua sia un beneficio ma spesso è solo spreco ed in particolare con pompe a pressostato , potresti provare con dei validi rompigetto neoperl sulle bocche di erogazione dei mix e vedrai che la moglie si lamenterà meno
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 12/10/2019 alle 17:10:17
Ok, quindi niente diminuizione del flusso.