In risposta al messaggio di melsof del 14/03/2019 alle 18:49:18melsof. Vai in una officina per moto o scooter ti illumineranno di tante idee e pompe. Ci sono pompe benzina a vuoto senza alimentazione ma sfruttano la depressione del pistone facilissima da montare e molto economica sulle 10,00 E dosano la giusta benzina necessaria, oppure le classiche pompe elettriche.
salve a tutti... Come da titolo vorrei trasformare il mio generatore portatile (power mate pmi2000) a fisso sul mio camper ma siccome troppo ingombrante in altezza ho pensato di togliere il serbatoio benzina da sopra il tuttoè posizionarlo di lato. Non essendo più a caduta la benzina sul carburatore qualcuno deve pomparla e mi è venuta l'idea di usare la pompa del webasto ,sapendo che ha bisogno d'impulsi ho creato un circuiti con impulsi regolabili ...ma ora chiedo ai più esperti , tale pompa progettata per il gasolio andrebbe bene anche per la benzina? Sapendo che il gasolio e' un liquido lubrificato invece la benzina meno? Grazie a tutti per i consigli sirio
https://www.googleadservices.co...
buona idea ma dovrai crearti un foro sul collettore aspirazione per ricavare la depressioneIn risposta al messaggio di melsof del 14/03/2019 alle 18:49:18Ma sei proprio sicuro che sa un vantaggio averlo fisso?
salve a tutti... Come da titolo vorrei trasformare il mio generatore portatile (power mate pmi2000) a fisso sul mio camper ma siccome troppo ingombrante in altezza ho pensato di togliere il serbatoio benzina da sopra il tuttoè posizionarlo di lato. Non essendo più a caduta la benzina sul carburatore qualcuno deve pomparla e mi è venuta l'idea di usare la pompa del webasto ,sapendo che ha bisogno d'impulsi ho creato un circuiti con impulsi regolabili ...ma ora chiedo ai più esperti , tale pompa progettata per il gasolio andrebbe bene anche per la benzina? Sapendo che il gasolio e' un liquido lubrificato invece la benzina meno? Grazie a tutti per i consigli sirio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di melsof del 14/03/2019 alle 18:49:18Ma non è possibile trovare un posticino
In risposta al messaggio di paolov62 del 14/03/2019 alle 22:19:24Mi sa che anche il power mate ha l'alimentazione tramite una pompa a depressione. Forse funziona anche alla stessa altezza. Piuttosto spostando il serbatoio si annulla l'insonorizzazione.
melsof. Vai in una officina per moto o scooter ti illumineranno di tante idee e pompe. Ci sono pompe benzina a vuoto senza alimentazione ma sfruttano la depressione del pistone facilissima da montare e molto economica sulle 10,00 E dosano la giusta benzina necessaria, oppure le classiche pompe elettriche. Saluti
In risposta al messaggio di melsof del 18/03/2019 alle 15:16:29la pompa elettrica va bene ma devi prendere quella del t max a carburatori che è una pompa esterna,
Salve ...ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto ...rispondo solo ora perche' avevo dimenticato la password e non è facile resettarla su questo sito...mi sono informato dal vecchio meccanico dove andavo 30 anni fa peril motorino 50cc riguardo la pompa da usare per il generatore , mi ha suggerito la pompa del tmax o scooterone simile ...elettrica a 12 v e a bassa pressione...altrimenti dovrei fare un buco sull'aspirazione filettarlo ecc...il motivo per quale lo voglio mettere il generatore fisso sul camper è soprattutto per accendere il climatizzatore anche in viaggio.e anche per l'aspirapolvere che assorbe quasi 1kw....e phon da 1200 w, senza dimezzare la vita delle batterie servizi...grazie ancora accetto suggerimenti