CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Porta d'entrata storta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
potpot69
potpot69
14/11/2009 10
Inserito il 25/02/2010 alle: 19:44:50
Salve a tutti, ho un problema con la porta del mio SKY400 del 2002, praticamente la parte alta non è più aderente sulla guarnizione anzi ho uno spazio di 1CM. Sapete darmi qualche consiglio su come risolvere il problema? GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/02/2010 alle: 19:48:59
quote:Risposta al messaggio di elettrostabile inserito in data 25/02/2010  19:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ho sistemato la mia infiltrazione ho anche operato sulla porta e sui vari sportelli. La porta in particolare aveva delle regolazioni sulle cerniere da fare con chiavetta a brugola. Addirittura potevi farne 2 differenti di regolazioni dove piu' si preferiva. E cosi' la porta stava piu interna o piu' esterna, piu alta o piu' bassa. Vedi le cerniere se hanno delle viti.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29556
Inserito il 25/02/2010 alle: 19:49:03
prova a registrare le cerniere
19
tpak
tpak
23/07/2006 207
Inserito il 25/02/2010 alle: 21:34:55
confermo quello detto dagli altri, aggiungo prova a sistemare la guarnizione,magari è scesa un po
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 25/02/2010 alle: 23:24:06
Ciao. Sei sicuro ch sia la porta? La cornice è ben aderente alla parete? E' strano che la porta si sia svergolata di un centimetro...[?][?]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/02/2010 alle: 00:05:29
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 25/02/2010  23:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Può capitare! Perchè le porte dei nostri mezzi hanno una sola chiusura al centro e a furia di tirare lì se la porta è di fattura modesta e sottile, si incurva al centro, e quindi il lato superiore e spesso anche quello inferiore non vanno più a filo. Cosa fare? Bella domanda, se capitasse a me , la smonterei la appoggerei sul pavimento dalla parte concava e ci metterei su al centro dei pesi, cominciando con pochi KG , che so 5-10 Kg al massimo e poi aumenterei man mano fino a che non si raddrizza. Eviterei però di metterci molto peso subito per evitare che possa rompersi, deve avere il tempo di rideformarsi al contrario . Oppure installerei sulla porta(senza smontarla) due chiavistelli, uno in alto ed uno in basso in modo da chiuderla forzandola un pochino, un pò dovrebbe raddrizzarsi. ( almeno credo, ma non avendo mai provato....!!?? )
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 26/02/2010 alle: 00:16:22
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 26/02/2010  00:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai vista una cosa del genere!
19
Bricche
Bricche
28/12/2006 143
Inserito il 26/02/2010 alle: 08:56:25
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 26/02/2010  00:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo sta succedendo anche a me l'ho notato mentre guidavo , la temperatura esterna era molto rigida e con il riscaldamento regolato sui piedi sentivo aria freddissima , ho isolato la cellula chiudendo le tende e li mi sono accorto dello spiffero che entrava dalla parte bassa della porta (della cellula ovviamente) Praticamente tocca quasi solo al centro!! comunque essendo fatta con un telaio il alluminio si dovrebbe riuscire a forzarla con la dovuta delicatezza per non rompere il pannello che invece è di plastica e vetroresina .Purtroppo se il problema è questo regolare le cerniere risulterà inutile dato che il lato piegato è quello dalla parte della serratura!! ma sicuramente dopo aver forzato il telaio sarà necessario agire anche sulla registrazione delle cerniere.
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 26/02/2010 alle: 09:02:30
Anche la porta della cellula del mio CI nella parte inferiore, da chiusa, lascia intravedere una piccola fessura. Pensavo di mettere una serratura "tipo gavone", sia per tirare in dentro la curvatura che per avere una sicurezza in piu', ma non so se è fattibile o meno. Ho cercato nei fai da te ma non trovo nulla che mi possa aiutare. Ciao Beppe
19
Bricche
Bricche
28/12/2006 143
Inserito il 26/02/2010 alle: 09:32:06
Quando mi ero accorto del difetto ero già intenzionato a cambiare camper , infatti così ho fatto penso tuttavia che se avessi dovuto metterci le mani l'avrei portato dal concessionario perchè per me sarebbe una gatta da pelare , per il conc. che ha sicuramente le attrezzature idonee è una passeggita di due ore circa di lavoro e la garanzia che se si dovesse rompere oltremodo in fase di riparazione , a me rimarrebbe sul groppone una porta rotta mentre il conc. (in teoria se è onesto)dovrebbe sostituirla
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/02/2010 alle: 19:45:33
quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 26/02/2010  09:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh! Io prima di farla rompere al concessionario...preferisco romperla io. Tanto in entrambi i casi sono io che la pago!!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/02/2010 alle: 19:52:31
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 26/02/2010  00:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io Si! Il sistema poco ortodosso dei pesi , l'ho visto fare ad un amico con la porta della sua roulotte ed ha funzionato alla grande, solo che ci vuole un pò di tempo e un posto dove tenere il camper senza la porta.[;)]
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 28/02/2010 alle: 20:53:23
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 28/02/2010  19:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto,è un sistema poco ortodosso,ma funziona.E' vero,il tutto deve stare in trazione per un po' di tempo,direi qualche ora[:)].
norbiato
norbiato
-
Inserito il 01/03/2010 alle: 15:57:05
La mia l'ho raddizzata senza smontarla la scorsa settimana con l'aiuto piu' che valido di mio suocero che ha fatto serramenti per una vita. Era storta in mezzo cioe' arcuata verso l'esterno, lasciava passare piu' di un centimetro di luce sulla maniglia come se l'avessero forzata dall'esterno nel tentaivo di aprirla nonostante la doppia chiusura. Alla fine, dopo la raddrizzatura visto lo sforzo necessario, sono giunto alla saggia conclusione che non si storgono per l'usura ma per la dilatazione termica dovuta alla loro componentistica interna che prevede l'uso di svariati tipi di materiale con dilatazioni lineari completamente dissimili fra loro. 1à parte: Per riportarla in palnarita' ho impiegato, oltre ad una dima di riferimento (stecca di alluminio scatolato come le righe da muratore)... to be continued,

Modificato da norbiato il 01/03/2010 alle 17:15:29
norbiato
norbiato
-
Inserito il 01/03/2010 alle: 17:10:18
2à parte: e' necessario andare per gradi, premessa, la scelta del materiale giusto fa la differenza nel fare un lavoro corretto senza arrecare ulteriori danni, quindi se non si e' certi delle proprie capacita' e' meglio astenersi. Io, non per altro, sono ricorso all'aiuto di mio suocero anche perche' da solo e' quasi impossibile da drizzare. Materiale chiave indispensabile: una lama di legno lamellare multistrato da 3 cm. di spessore 2 metri di lunghezza e 12 cm circa di larghezza (super resistente alla flessione), spessori vari sempre di legno, 3 morse dette "cagne" di ferro a vite e una buona dote di pazienza. E' necessario durante l'inversione della curvatura oltrepassare gradualmente il modulo di elasticita' del profilato di alluminio che compone il perimetro esterno della porta per arrivare piano piano a generare una deformazione permanente che, una volta tolto il carico statico di pressione, ne consenta la raddrizzatura permanente. Sarebbe molto piu' semplice da descrivere l'opera con una foto solo che non le ho fatta dato che ad un certo punto si e' staccata una morsa in tensione ed e' caduta in basso sulla testa del nonno ... in questa fase, ci mancava solo piu' un foto per esasperare la manovra, quindi ho volutamente rinunciato. Veniamo all'esecuzione: sul legno lamellare stratificato impiegato di coltello, si avvitano agli estremi e per gradi, 2 spessori di dimensioni incrementabili progressivamente di legno poi, appoggiando sul lato convesso il "ponte" discambio forze così realizzato, si interpone un altro spessore in legno dalla parte convessa della porta e sto punto, mediante 3 morse applicate tra lama in legno e spessore esterno con interposizione in mezzo della porta a mo' di "panino" , si forza avvitando progressivamente sulla porta generando una flessione contraria alla curvatura tale da riportare alla planarita'. Nel mio specifico caso sono andato con spessori fino a 5 cm dalla parte opposta della lato storto in almeno 6 tentativi per gradi prima di ottenere un effetto permanente soddifacente e capace di riportare la porta dritta. Inutile descrivere il pauroso effetto "arco teso" che si genera sulla struttura, si e' molto vicini alla frattura dell'oggetto vista anche la presenza di un vetro decentrato in plexiglass che di sicuro non gode della manovra sinistra. Ero talmente stufo di vedere entrare aria dlla porta ho ho ampiamente rasentato la distruzione della stessa pur di non avere piu' la condensa ghiacciata sul perimetro (tipo frigorifero in estate) e di dover lavare la guarnizione interna ad ogni viaggio lungo perche' da bianca diventava grigia per via dell sporco che lasciava passare la chiusura. Pensate che di notte da fuori si vedeva bene la luce all'interno del camper e per me, che come molti di noi, sono maniaco dell'isolamento e della pulizia ad oltranza, un tale fatto, e' presocche' impesabile. Spero di essermi spiegato sufficientemente a parole e data la mia esperienza in passato per raddrizzate alberi ellittici di catamarani con un momento elastico esagerato, vi assicuro che con i pesi e anche smontando la porta si fa poco, inoltre per via della superficie esterna verniciata non si puo' neanche scaldare l'alluminio per farlo risultare piu' malleabile. In genere la porta si svergola nella parte libera verso lato maniglia dato che le cerniere dall'altra parte ne impediscono la dilatazione quando e' completamente esposta alle variazioni estreme di temperatura. Buon lavoro, Andrea.

Modificato da norbiato il 01/03/2010 alle 17:32:24
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 01/03/2010 alle: 17:16:35
Anch'io ho avuto problemi con la porta. Ho portato il mezzo in un'officina per camper e in 4 e 4 8 ,lavorando un po sulle cerniere hanno sistemato tutto con modica spesa.( lascia fare a chi sa fare...)
norbiato
norbiato
-
Inserito il 01/03/2010 alle: 17:46:56
Invece io per contro, ho portato 2 volte il mezzo in concessionaria solo perche' in garanzia a sostituire il motorino dell'oblo' centrale elettrico... in 4 e 4 8 come dici tu, mi hanno regalato come opzional permanente non richiesto le "motagne russe sul tettino" [}:)] una vera sciccheria specie se quando piove salgo sulla scaletta e vedo tangenzialmente le "Toule ondule" con varie pozzanghere d'acqua annesse... che ne dici? Se ti puo' far piacere un tale effetto ti do in privato il nome del concessionario e il peso dell'operatore che ha eseguito il lavoro insieme al suo numero di scarpe?

Modificato da norbiato il 01/03/2010 alle 18:01:53
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 01/03/2010 alle: 18:49:07
Ti ringrazio della Tua GENEROSITA' norbiato, ma posso farne a meno! Comunque anche a me' e' capitato di rivolgermi a PROFESSIONISTI[xx(][xx(] ..poco professionali. Una seconda volta non mi hanno visto. Ora ho trovato delle persone che conoscono il loro mestiere e sono onesti anche nei prezzi. Pecui, a meno che non sia una cosa risolvibile con facilità, quando ho qualche problemino mi rivolgo a loro.
16
potpot69
potpot69
14/11/2009 10
Inserito il 16/03/2010 alle: 19:10:05
Vi ringrazio a tutti tantissimo per il vostro aiuto e scusatemi se non ho ringraziato prima ma ero con il PC in riparazione.CIAOOOO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link