In risposta al messaggio di liveline del 30/05/2019 alle 12:52:16Prova con una calamita, se non si attacca è alluminio.
salve, le porte ingresso cellula seitz essendo la parte esterna in lamina di metallo avete idea di quale tipo di metallo sia ? 1) lamierino misto acciaio 2) alluminio 3) altre leghe vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 30/05/2019 alle 15:46:18non ho il camper a portata di mano e dovrei saperlo prima di andarci per prendere un prodotto specifico per fargli un trattamento sotto...e devo sapere se è alluminio o lamiera ferrosa, di istinto direi alluminio ma non ne sono sicuro..
Prova con una calamita, se non si attacca è alluminio.
In risposta al messaggio di liveline del 30/05/2019 alle 15:57:29Prova a specificare la marca della cellula, magari qualcuno che ce l'ha uguale ti saprà dire qualcosa di più preciso.
non ho il camper a portata di mano e dovrei saperlo prima di andarci per prendere un prodotto specifico per fargli un trattamento sotto...e devo sapere se è alluminio o lamiera ferrosa, di istinto direi alluminio ma non ne sono sicuro..
In risposta al messaggio di liveline del 30/05/2019 alle 12:52:16se è metallica è di alluminio preverniciato
salve, le porte ingresso cellula seitz essendo la parte esterna in lamina di metallo avete idea di quale tipo di metallo sia ? 1) lamierino misto acciaio 2) alluminio 3) altre leghe vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 30/05/2019 alle 15:46:18Anche se fosse di "inox" non attaccherebbe
Prova con una calamita, se non si attacca è alluminio.
In risposta al messaggio di franco49tn del 30/05/2019 alle 17:15:52e quindi come cavolo posso capire se è alluminio o metallo inox visto che è pure verniciato sopra ..alla adria meglio stendere un velo pietoso ,non lo sanno giustificandosi che è un prodotto seitz... la seitz che sarebbe la dometic non lo sa senza un codice che io non trovo da nessuna parte ...
Anche se fosse di inox non attaccherebbe ma sicuramente è di alluminio.

In risposta al messaggio di liveline del 30/05/2019 alle 17:31:26E' di alluminio , con i suoi problemini.
e quindi come cavolo posso capire se è alluminio o metallo inox visto che è pure verniciato sopra ..alla adria meglio stendere un velo pietoso ,non lo sanno giustificandosi che è un prodotto seitz... la seitz che sarebbela dometic non lo sa senza un codice che io non trovo da nessuna parte ... in pratica è la classica porta che ha utilizzato adria su tutti i suoi modelli dal 2007 in poi tipo matrix ecc..
In risposta al messaggio di franco49tn del 30/05/2019 alle 17:37:23credo pure io sia di alluminio ... e per i problemi che ha dato nel tempo era molto meglio fosse stata in vetroresina . credevo fasse più resistente l'alluminio dove batte la guarnizione e passa lo sfogo dell'acqua piovana ma con il tempo l'alluminio inizia a fare i capiricci con fioriture che non promettono nulla di buono... poi ovviamente dipende anche dal tipo di alluminio che i hanno utilizzato , sul tetto ho da 10 anni delle staffe in alluminio 7075 per fissare un panello solare sempre sotto alle intemperie ma rimangono sempre belle e non presentano nessuna malformazione del tempo...
E' di alluminio , con i suoi problemini. Se fosse inox non avresti problemi di alcun genere non si ammaccherebbe - non si arruginerebbe - niente effiorescenze.
In risposta al messaggio di liveline del 30/05/2019 alle 17:39:38ero sicuro fosse in alluminio,in questo momento ho verificato con una calamita,non si attacca,la porta in foto è uguale alla mia,mantienila con cura.nel 2010 completa di cornice costava milleottocento euro,mi era stata sostituita perchè con il ponte in sollevamento si erano dimenticati di chiuderla e si era incastrata sulla struttura.
credo pure io sia di alluminio ... e per i problemi che ha dato nel tempo era molto meglio fosse stata in vetroresina . credevo fasse più resistente l'alluminio dove batte la guarnizione e passa lo sfogo dell'acquapiovana ma con il tempo l'alluminio inizia a fare i capiricci con fioriture che non promettono nulla di buono... poi ovviamente dipende anche dal tipo di alluminio che i hanno utilizzato , sul tetto ho da 10 anni delle staffe in alluminio 7075 per fissare un panello solare sempre sotto alle intemperie ma rimangono sempre belle e non presentano nessuna malformazione del tempo...
In risposta al messaggio di liveline del 01/06/2019 alle 12:57:58Guarda che se fosse come temi, ovvero cancro dell'alluminio, credo serva a poco mettere una vernice protettiva, perchè quello cammina lo stesso, qualcuno più esperto potrebbe indicarti un prodotto specifico per trattare e come questo tipo di problema, sempre che sia questo il problema.
per tamponare questo problema , ripulisco per bene con spazzola e carta vetrata fine la parte in alluminio dove cenna a fare fioritura , poi una volta ripulito tutto in quel punto gli metto quel prodotto liquido che fa una patina protettiva e si usa per non far fare la ruggine alle macchine sotto ,si chiama rombo ,che dite potrebbe andare bene ?
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 01/06/2019 alle 14:40:51in affetti oggi ho dato un'occhiata meglio staccando tutta la guarnizione sotto alla porta e pulendo tutta la parte con alcol non mi pare sia cancro dell'alluminio ma una incrostazione dovuta la vecchio sigillante ,una volta pulito per bene ho sigillato la guarnizione con del sikaflex sulla guida della porta e tutto mi pare ok ... comunque per me questo non è alluminio la calamita non attacca ma dovrebbe essere un lamierino inox
Guarda che se fosse come temi, ovvero cancro dell'alluminio, credo serva a poco mettere una vernice protettiva, perchè quello cammina lo stesso, qualcuno più esperto potrebbe indicarti un prodotto specifico per trattare e come questo tipo di problema, sempre che sia questo il problema.