In risposta al messaggio di kalifornia del 21/04/2022 alle 10:55:59nell'ordine:
Ciao a tutti, la porta del bagno del mio Mobilvetta è composta da listelli in plastica verticali con apertura scorrevole su binari. La porta è quella bianca in foto. Ultimamente oppone molta resistenza e si fa fatica ad aprire e chiudere. Volevo chiedere se c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e come ha risolto. Grazie Luca Luca
In risposta al messaggio di kalifornia del 21/04/2022 alle 10:55:59Uguale identica sul mio.
Ciao a tutti, la porta del bagno del mio Mobilvetta è composta da listelli in plastica verticali con apertura scorrevole su binari. La porta è quella bianca in foto. Ultimamente oppone molta resistenza e si fa fatica ad aprire e chiudere. Volevo chiedere se c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e come ha risolto. Grazie Luca Luca
In risposta al messaggio di carcat del 21/04/2022 alle 11:41:00Lubrificante secco intendi a base di silicone?
nell'ordine: 1) controlla le canaline di scorrimento (in basso e in alto) che non ci sia sporco o ostruzione 2) controlla che la porta scorrento non tocchi qualcosa, magari si è imbarcata leggermente 3) lubrifica le guide/canaline di scorrimento con lubrificante secco
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 21/04/2022 alle 11:47:51Ma non è che con CRC poi lo sporco si attacca di più?
Uguale identica sul mio. Pulizia e CRC sulla canalina inferiore, poi va che è una meraviglia.
In risposta al messaggio di kalifornia del 21/04/2022 alle 10:55:59È uguale anche sul mio, aspirapolvere con beccuccio fine e silicone spray, anche la zanzariera scorrevole all'ingresso stessa cosa.
In risposta al messaggio di kalifornia del 21/04/2022 alle 11:56:17Non riesco a percepire la differenza essendo maniaco della pulizia.
Ma non è che con CRC poi lo sporco si attacca di più?
In risposta al messaggio di kalifornia del 21/04/2022 alle 11:55:08lubrificante PTFE
Lubrificante secco intendi a base di silicone?
In risposta al messaggio di kalifornia del 26/04/2022 alle 08:19:49che era il punto 2) della "lista di verifica", bene che hai risolto !
Ho trovato dov'era l'inghippo. La porta scorreva bene ma circa a metà era dura. Dopo averla smontata e pulita ho visto che la guida superiore era fissata al soffitto con interposti degli spessori. Uno spessore era troppogrosso e la porta quando arrivava in quel punto si incastrava. Quindi ho ridotto lo spessore e ora la porta scorre perfettamente anche senza lubrificarla. Grazie a tutti per le info ricevute.