quote:Originally posted by ilnicolaldo> .. la mia esperienza è su un Ecovip 2.1 classic ... le bici erano 3 ma ... [:I]a me sembravano ugualmente troppo pesanti per la "povera parete". Ho messo un sbarra dello spessore di un porta abiti, che scarica il peso sul paraurti posteriore. .. non è un'idea originale, ne ho viste diverse in giro, ... mi è sembrata semplice ed efficace. Per le balestre, l'unica solizione è costituita dai soffietti ... comunque, l'avantreno si alleggerisce ....
Sperando che la mia esperienza possa essere utile ...>
quote:Originally posted by Emme48> Questa volta non ho capito il puntone. Dici forse una di quelle soluzioni che ci sono nel faidate con le aste che appoggiano tra il portabici e il supporto aggiuntivo sotto il fascione?
@ mellos Non chiudi più la finestra perchè non riesci ad aprirla completamente e far scattare il meccanismo dei braccetti (ti sbatte nei bracci verticali del portabici). L'idea di sergionoemi e di tuareg60 di mettere un puntone (si chiama così) tra il portabici e il paraurti (meglio due) è forse la più saggia; a quel punto tutti e quattro gli attacchi lavorano in trazione e il rinforzo interno va benissimo. L'estetica sarebbe salva ! Buoni Km, Marco. >
quote:Originally posted by sergionoemi> Grazie per l'indicazione, ho visto la tua soluzione ma mi sembra irrealizzabile sul mio camper ed anche molto pesante. ciao Alberto
La soluzione è costruiscine uno in acciaio e aggancialo al telaio del carro; se vuoi un'idea è su questo forum su accessori; Mandi mandi >
quote:Originally posted by Emme48> Guarda che forse stiamo parlando della stessa cosa. Io intendo una delle soluzioni che ci sono nel faidate di Fabio Ferrari e Silvano Bonetti che usano delle aste per "puntellare" il portabici a dei rinforzi aggiunti sotto il fascione posteriore. Non ho parlato di tetto o parete. E non ti arrabbiare[:D][:D][:D][:D][:D] ciao Alberto
@ mellos grrrrr [:(!] Il puntone è un palo che sta tra il portabici e il paraurti e lavora in compressione e scarica il peso delle bici sul telaio del VR. Se proprio devi mettere un rinforzo aggiuntivo che senso ha andare a cercare il tetto che è debole come la parete? Vai a cercare il paraurti che quello è di ferro bello robusto !!!! Ciao, Marco. >