CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Portabici doppio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 22:03:08
Un saluto a tutti, ho letto spesso di camperisti con problemi per il trasporto delle bici, il porta bici "normale" non sopporta agevolmente il carico di quattro o piu' bici e spesso è la parete e gli attacchi a cedere, ho visto un collega austriaco che ne ha installati due, allego le foto, a me sembra una idea geniale alla quale non avevo mai pensato, che ne dite? Un saluto Enzo PS Il portabici in basso è ancorato sul gancio traino.IMG_0808.JPG
Enzo
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 08:05:24
In risposta al messaggio di enzo44 del 31/07/2019 alle 22:03:08

Un saluto a tutti, ho letto spesso di camperisti con problemi per il trasporto delle bici, il porta bici normale non sopporta agevolmente il carico di quattro o piu' bici e spesso è la parete e gli attacchi a cedere, ho
visto un collega austriaco che ne ha installati due, allego le foto, a me sembra una idea geniale alla quale non avevo mai pensato, che ne dite? Un saluto Enzo PS Il portabici in basso è ancorato sul gancio traino. Enzo
...
sul mio ex furgonato ho caricato anche tre bici senza problemi, ma , nel caso in questione la difficolta' maggiore è caricare le due superiori vista la considerevole altezza da terra, se non si hanno bici leggere ( tipo corsa ,p.e.) è abbastanza faticoso wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 15:37:07
In risposta al messaggio di morodirho del 01/08/2019 alle 08:05:24

sul mio ex furgonato ho caricato anche tre bici senza problemi, ma , nel caso in questione la difficolta' maggiore è caricare le due superiori vista la considerevole altezza da terra, se non si hanno bici leggere ( tipo corsa ,p.e.) è abbastanza faticoso 
Ciao Moro, condivido con te che caricare le bici in alto è abbastanza faticoso, però fra noi camperisti ci sono persone giovani e forti che magari non hanno problemi, chi ha 5 bici, e qualcuno c'è, sicuramente preferisce faticare un pò per non trovarsi con la parete danneggiata ed il portabici staccato, anch'io non sono in grado di tirar su le bici e per questo motivo ho acquistato un camper con un bel garage e senza porta bici. Un saluto Enzo
Enzo
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 22:23:00
Magari quello superiore è il modello lift, quello che si può abbassare...
Comunque io piuttospiuttosfare una roba del genere, mi installerei un portatutto (o come molti lo chiamano portamoto)  posteriore e poi su li le canaline x la bici
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2019 alle: 00:25:22
In risposta al messaggio di Nippon K del 01/08/2019 alle 22:23:00

Magari quello superiore è il modello lift, quello che si può abbassare... Comunque io piuttospiuttosfare una roba del genere, mi installerei un portatutto (o come molti lo chiamano portamoto)  posteriore e poi su li le canaline x la bici Emiliano 
Ciao, il portatutto risolverebbe il problema sicurezza ed affaticamento però allungherebbe la sagoma del mezzo di almeno 60/70 cm, non pochi visto le misura in voga negli ultimi tempi dove anche i furgonati sfiorano i 7 metri, ed in piu' il costo dell'accessorio che non è proprio regalato, il sistema doppio portabici si sposa bene con chi ha il gancio traino montato nel qual caso con poca spesa può aggiungere un paio di bici senza allungare di un solo cm il mezzo con portabici installato, una opzione in piu' che a qualcuno potrebbe interessare Un saluto Enzo
Enzo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2019 alle: 20:30:00
I giorni scorsi ho visto un camper con i portabici come quello in foto a Vienna e devo dire che quello sopra non è poi molto alto. Io che sono alto 183cm riuscirei a caricare le bici sopra senza problemi. Chi ha il gancio o il portamoto può fare una prolunga di alluminio per togliere parte del peso dalla parete. Non metto le bici sul portamoto perché pesa 40Kg in più e mi fa sforare i 35ql. 
ciao Paolo
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 11:54:44
In risposta al messaggio di pb974 del 02/08/2019 alle 20:30:00

I giorni scorsi ho visto un camper con i portabici come quello in foto a Vienna e devo dire che quello sopra non è poi molto alto. Io che sono alto 183cm riuscirei a caricare le bici sopra senza problemi. Chi ha il gancio
o il portamoto può fare una prolunga di alluminio per togliere parte del peso dalla parete. Non metto le bici sul portamoto perché pesa 40Kg in più e mi fa sforare i 35ql.  ciao Paolo
...
Ciao, forse abbiamo visto lo stesso mezzo, come ho detto, il proprietario è austriaco. Un saluto Enzo
Enzo
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 14:57:11
In risposta al messaggio di enzo44 del 03/08/2019 alle 11:54:44

Ciao, forse abbiamo visto lo stesso mezzo, come ho detto, il proprietario è austriaco. Un saluto Enzo
Si potrebbe essere infatti la targa era austriaca
ciao Paolo
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 22:24:48
In risposta al messaggio di enzo44 del 02/08/2019 alle 00:25:22

Ciao, il portatutto risolverebbe il problema sicurezza ed affaticamento però allungherebbe la sagoma del mezzo di almeno 60/70 cm, non pochi visto le misura in voga negli ultimi tempi dove anche i furgonati sfiorano i 7
metri, ed in piu' il costo dell'accessorio che non è proprio regalato, il sistema doppio portabici si sposa bene con chi ha il gancio traino montato nel qual caso con poca spesa può aggiungere un paio di bici senza allungare di un solo cm il mezzo con portabici installato, una opzione in piu' che a qualcuno potrebbe interessare Un saluto Enzo
...
Sul discorso spesa concordo con te, anche se comprare 2 portabici e montare il gancio traino non è certo economico. Se consideri che il mio portatutto (configurato portamoto) l'ho pagato 1100 € comprensivo di cablaggio dedicato x ducato, non è certo una spesa così tanto più alta rispetto ai soli portabici, escludendo la spesa del gancio e comunque lo sbalzo del portabici sul gancio non sarebbe di molto superiore al portatutto.
Emiliano 
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 00:33:46
In risposta al messaggio di Nippon K del 03/08/2019 alle 22:24:48

Sul discorso spesa concordo con te, anche se comprare 2 portabici e montare il gancio traino non è certo economico. Se consideri che il mio portatutto (configurato portamoto) l'ho pagato 1100 € comprensivo di cablaggio
dedicato x ducato, non è certo una spesa così tanto più alta rispetto ai soli portabici, escludendo la spesa del gancio e comunque lo sbalzo del portabici sul gancio non sarebbe di molto superiore al portatutto. Emiliano 
...
Ciao, ho postato la foto per condividere un sistema di trasporto bici a cui non avevo pensato prima, ovvio che ognuno si organizza secondo le proprie tasche e le proprie esigenze, non escluderei,però, che qualche amico camperista si trovasse il gancio e il portabici montato ed avesse la necessità di trasportare 4 o 5 bici nel qual caso l'idea del camperista austriaco potrebbe essere vincente sopratutto per i mezzi di oltre i sette mt, dovendo montare tutto nuovo il gioco non vale la candela e, forse, il portatutto sarebbe la soluzione migliore ed anche piu' economica, spendere i soldi per un gancio che non serve è come buttarli. Un saluto Enzo
Enzo
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 08:43:17
In risposta al messaggio di enzo44 del 04/08/2019 alle 00:33:46

Ciao, ho postato la foto per condividere un sistema di trasporto bici a cui non avevo pensato prima, ovvio che ognuno si organizza secondo le proprie tasche e le proprie esigenze, non escluderei,però, che qualche amico camperista
si trovasse il gancio e il portabici montato ed avesse la necessità di trasportare 4 o 5 bici nel qual caso l'idea del camperista austriaco potrebbe essere vincente sopratutto per i mezzi di oltre i sette mt, dovendo montare tutto nuovo il gioco non vale la candela e, forse, il portatutto sarebbe la soluzione migliore ed anche piu' economica, spendere i soldi per un gancio che non serve è come buttarli. Un saluto Enzo
...
Si, si.... la mia non era una critica, ma solo il mio pensiero dato anche dal fatto che a me i portabici sulle pareti non sono mai piaciuti, sia per un fattore peso/parete sia a livello estetico.
Sicuramente se uno dovesse trovarsi sul camper usato un portabici e il gancio sarebbe un buon sistema, ma dubito che quell'austriaco abbia montato il portabici a quell'altezza prima di pensare di fare quel sistema. Secondo me è stata una cosa pensata e realizzata appositamente. 
Emiliano 
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 19:45:04
Io stavo pensando ad una soluzione tipo questa
IMG-20190805-WA0000(1).jpg
IMG-20190805-WA0002.jpg
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 05/08/2019 alle 19:45:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link