In risposta al messaggio di enzo44 del 31/07/2019 alle 22:03:08sul mio ex furgonato ho caricato anche tre bici senza problemi, ma , nel caso in questione la difficolta' maggiore è caricare le due superiori vista la considerevole altezza da terra, se non si hanno bici leggere ( tipo corsa ,p.e.) è abbastanza faticoso
Un saluto a tutti, ho letto spesso di camperisti con problemi per il trasporto delle bici, il porta bici normale non sopporta agevolmente il carico di quattro o piu' bici e spesso è la parete e gli attacchi a cedere, hovisto un collega austriaco che ne ha installati due, allego le foto, a me sembra una idea geniale alla quale non avevo mai pensato, che ne dite? Un saluto Enzo PS Il portabici in basso è ancorato sul gancio traino. Enzo
In risposta al messaggio di morodirho del 01/08/2019 alle 08:05:24Ciao Moro, condivido con te che caricare le bici in alto è abbastanza faticoso, però fra noi camperisti ci sono persone giovani e forti che magari non hanno problemi, chi ha 5 bici, e qualcuno c'è, sicuramente preferisce faticare un pò per non trovarsi con la parete danneggiata ed il portabici staccato, anch'io non sono in grado di tirar su le bici e per questo motivo ho acquistato un camper con un bel garage e senza porta bici. Un saluto Enzo
sul mio ex furgonato ho caricato anche tre bici senza problemi, ma , nel caso in questione la difficolta' maggiore è caricare le due superiori vista la considerevole altezza da terra, se non si hanno bici leggere ( tipo corsa ,p.e.) è abbastanza faticoso
Visita il mio negozio OnLine
www.compragem.storeIn risposta al messaggio di Nippon K del 01/08/2019 alle 22:23:00Ciao, il portatutto risolverebbe il problema sicurezza ed affaticamento però allungherebbe la sagoma del mezzo di almeno 60/70 cm, non pochi visto le misura in voga negli ultimi tempi dove anche i furgonati sfiorano i 7 metri, ed in piu' il costo dell'accessorio che non è proprio regalato, il sistema doppio portabici si sposa bene con chi ha il gancio traino montato nel qual caso con poca spesa può aggiungere un paio di bici senza allungare di un solo cm il mezzo con portabici installato, una opzione in piu' che a qualcuno potrebbe interessare Un saluto Enzo
Magari quello superiore è il modello lift, quello che si può abbassare... Comunque io piuttospiuttosfare una roba del genere, mi installerei un portatutto (o come molti lo chiamano portamoto) posteriore e poi su li le canaline x la bici Emiliano
In risposta al messaggio di pb974 del 02/08/2019 alle 20:30:00Ciao, forse abbiamo visto lo stesso mezzo, come ho detto, il proprietario è austriaco. Un saluto Enzo
I giorni scorsi ho visto un camper con i portabici come quello in foto a Vienna e devo dire che quello sopra non è poi molto alto. Io che sono alto 183cm riuscirei a caricare le bici sopra senza problemi. Chi ha il gancioo il portamoto può fare una prolunga di alluminio per togliere parte del peso dalla parete. Non metto le bici sul portamoto perché pesa 40Kg in più e mi fa sforare i 35ql. ciao Paolo
In risposta al messaggio di enzo44 del 03/08/2019 alle 11:54:44Si potrebbe essere infatti la targa era austriaca
Ciao, forse abbiamo visto lo stesso mezzo, come ho detto, il proprietario è austriaco. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di enzo44 del 02/08/2019 alle 00:25:22Sul discorso spesa concordo con te, anche se comprare 2 portabici e montare il gancio traino non è certo economico. Se consideri che il mio portatutto (configurato portamoto) l'ho pagato 1100 € comprensivo di cablaggio dedicato x ducato, non è certo una spesa così tanto più alta rispetto ai soli portabici, escludendo la spesa del gancio e comunque lo sbalzo del portabici sul gancio non sarebbe di molto superiore al portatutto.
Ciao, il portatutto risolverebbe il problema sicurezza ed affaticamento però allungherebbe la sagoma del mezzo di almeno 60/70 cm, non pochi visto le misura in voga negli ultimi tempi dove anche i furgonati sfiorano i 7metri, ed in piu' il costo dell'accessorio che non è proprio regalato, il sistema doppio portabici si sposa bene con chi ha il gancio traino montato nel qual caso con poca spesa può aggiungere un paio di bici senza allungare di un solo cm il mezzo con portabici installato, una opzione in piu' che a qualcuno potrebbe interessare Un saluto Enzo
www.compragem.store In risposta al messaggio di Nippon K del 03/08/2019 alle 22:24:48Ciao, ho postato la foto per condividere un sistema di trasporto bici a cui non avevo pensato prima, ovvio che ognuno si organizza secondo le proprie tasche e le proprie esigenze, non escluderei,però, che qualche amico camperista si trovasse il gancio e il portabici montato ed avesse la necessità di trasportare 4 o 5 bici nel qual caso l'idea del camperista austriaco potrebbe essere vincente sopratutto per i mezzi di oltre i sette mt, dovendo montare tutto nuovo il gioco non vale la candela e, forse, il portatutto sarebbe la soluzione migliore ed anche piu' economica, spendere i soldi per un gancio che non serve è come buttarli. Un saluto Enzo
Sul discorso spesa concordo con te, anche se comprare 2 portabici e montare il gancio traino non è certo economico. Se consideri che il mio portatutto (configurato portamoto) l'ho pagato 1100 € comprensivo di cablaggiodedicato x ducato, non è certo una spesa così tanto più alta rispetto ai soli portabici, escludendo la spesa del gancio e comunque lo sbalzo del portabici sul gancio non sarebbe di molto superiore al portatutto. Emiliano
In risposta al messaggio di enzo44 del 04/08/2019 alle 00:33:46Si, si.... la mia non era una critica, ma solo il mio pensiero dato anche dal fatto che a me i portabici sulle pareti non sono mai piaciuti, sia per un fattore peso/parete sia a livello estetico.
Ciao, ho postato la foto per condividere un sistema di trasporto bici a cui non avevo pensato prima, ovvio che ognuno si organizza secondo le proprie tasche e le proprie esigenze, non escluderei,però, che qualche amico camperistasi trovasse il gancio e il portabici montato ed avesse la necessità di trasportare 4 o 5 bici nel qual caso l'idea del camperista austriaco potrebbe essere vincente sopratutto per i mezzi di oltre i sette mt, dovendo montare tutto nuovo il gioco non vale la candela e, forse, il portatutto sarebbe la soluzione migliore ed anche piu' economica, spendere i soldi per un gancio che non serve è come buttarli. Un saluto Enzo
www.compragem.store