CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Portatarga con retrocamera, illuminazione e ...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
8
Arca401
Arca401
11/12/2017 123
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 11:10:44
Ciao, vorrei mettere un portatarga con retrocamera, illuminazione a led e sensori di distanza (il monitor lo ho già).
Meglio retrocamera con ampio angolo di visuale. Qualche link/modello di prodotto testato?
Grazie
Arca 401 New Deal
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 11:48:36
In risposta al messaggio di Arca401 del 10/09/2018 alle 11:10:44

Ciao, vorrei mettere un portatarga con retrocamera, illuminazione a led e sensori di distanza (il monitor lo ho già). Meglio retrocamera con ampio angolo di visuale. Qualche link/modello di prodotto testato? Grazie Arca 401 New Deal
Prima che ti dicano tutti che è meglio in alto,che è meglio di marca,che è meglio di qui e di là...Dimmi quanto vorresti spendere,se vuoi usare cavi o farla wi-fi,lo faresti tu o lo faresti fare all'elettrauto?
Altra cosa:le caratteristiche delle cinesi sono sempre molto ottimistiche così come la qualità dell'immagine(distorsione e visibilità notturna)
Se ti accontenti di vedere un'ostacolo o comunque di non andare a sbattere contro un pedone,per me vanno bene anche quelle spedite a casa per 10/15 euro.
Se vuoi la visione hd che ti permette di vedere attraverso i vestiti delle persone,chiaramente devi pagare di più,ma non è detto che dia risultati da applausi!
Guarda su amazon,ebay,aliexpress,gearbest troverai una valanga di oggetti e credo che uno valga l'altro
Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 10/09/2018 alle 21:56:15
8
Arca401
Arca401
11/12/2017 123
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 12:00:22
Dunque ne ho già una in basso, funziona con wifi molto bene. Il problema è che non da informazioni sulla distanza rimanente (per quello andrebbe messa in alto in modo da prendere in parte portabici o gancio traino). Non avendo voglia di rifare il cablaggio volevo metterne una con sensori di distanza integrati e le uniche _mi sembra_ sono quelle sul portatarga.
Non mi interessano qualità eccelse, purchè funzioni, ma non sia una ciofeca, va bene :-)

Penso che un informazione utile sarebbe fornire, a monitor, informazioni sulla distanza da un ostacolo in metri (avvisare quando mandano 2 mt, 1 mt ecc)

Ciao
Arca 401 New Deal

Modificato da Arca401 il 10/09/2018 alle 12:33:38
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13182
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 18:41:39

Ti racconto la mia esperienza senza volerti influenzare perchè ognuno di noi, all'inizio, pensa sempre di avere la migliore soluzione in tasca, finchè non ci sbatte il muso.

Avevo ed ho la telecamera in alto che, dopo aver corso un rischio, tengo permenentemente accesa quando il motore è in moto. Mi consente di parcheggiare a mezzo centimetro da una mura in modo tale da restare esattamente dentro lo stallo quando il camper è a riposo sulla pubblica via. E' successo che ho dovuto fare retromarcia in arrabbiatura e da questa retrocamera non no potuto vedere un Bmw nuovo di pacca con tre giorni di vita romplendolo malamente. Onde per cui ho installato una nuova retrocamera sul portatarga (spesa totale 65 Euro, retrocamera e monitor su specchietto retrovisore,più 3 Euro di cavo di prolunga, più 50 Euro per la installazione avendo il portamoto estraibile). Entrambe si accendono all'accensione del motore ma posso spegnerle manualmente.

Quella in alto, secondo me, è l'unica soluzione per parcheggiare a filo di un ostacolo, meglio dell'aiuto di qualcuno; quella in basso serve per vedere oltre quello che vede quella in alto ma non consente, comunque, di vedere il dettaglio oltre una decina di metri o di parcheggiare a filo di un ostacolo. Ovviamente, ripeto, esperienza personale.

Giovanni

P.S. Aggiungo qualcosa sui sensori. Premesso che la centralina non deve essere installata all'esterno e su pochi camper questa norma può essere rispettata, nel mio caso c'era anche il problema del portamoto estraibile che avrebbe ancor di più impedito questa soluzione

Modificato da Giovanni il 10/09/2018 alle 18:44:45
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 19:34:15
Ok, se vuoi fare il lavoro 2 volte metti la retrocamera sulla targa, se lo vuoi fare una volta per tutte la metti in alto sotto al terzo stop...

Ciaosmiley
Viaggiare apre la mente...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 19:41:13
Un'immagine spesso vale più di mille parole...
20180122_114517-640x480(1).jpg

Ciaosmiley
Viaggiare apre la mente...

Modificato da camperistadoc il 10/09/2018 alle 19:42:50
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 20:18:02
questa per quello che costa funziona egregiamente...

https://it.aliexpress.com/item/...

8
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 22:28:32
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/09/2018 alle 18:41:39

Ti racconto la mia esperienza senza volerti influenzare perchè ognuno di noi, all'inizio, pensa sempre di avere la migliore soluzione in tasca, finchè non ci sbatte il muso. Avevo ed ho la telecamera in alto che, dopo
aver corso un rischio, tengo permenentemente accesa quando il motore è in moto. Mi consente di parcheggiare a mezzo centimetro da una mura in modo tale da restare esattamente dentro lo stallo quando il camper è a riposo sulla pubblica via. E' successo che ho dovuto fare retromarcia in arrabbiatura e da questa retrocamera non no potuto vedere un Bmw nuovo di pacca con tre giorni di vita romplendolo malamente. Onde per cui ho installato una nuova retrocamera sul portatarga (spesa totale 65 Euro, retrocamera e monitor su specchietto retrovisore,più 3 Euro di cavo di prolunga, più 50 Euro per la installazione avendo il portamoto estraibile). Entrambe si accendono all'accensione del motore ma posso spegnerle manualmente. Quella in alto, secondo me, è l'unica soluzione per parcheggiare a filo di un ostacolo, meglio dell'aiuto di qualcuno; quella in basso serve per vedere oltre quello che vede quella in alto ma non consente, comunque, di vedere il dettaglio oltre una decina di metri o di parcheggiare a filo di un ostacolo. Ovviamente, ripeto, esperienza personale. Giovanni P.S. Aggiungo qualcosa sui sensori. Premesso che la centralina non deve essere installata all'esterno e su pochi camper questa norma può essere rispettata, nel mio caso c'era anche il problema del portamoto estraibile che avrebbe ancor di più impedito questa soluzione
...
Sottoscrivo in pieno. E aggiungo che io, camperista dell'ultim ora, grazie a quella telecamera aggancio da solo e senza alcun problema il rimorchio. Sono appena rientrato da Parma e ho viaggiato con un carrello porta auto di 4,5 mt che aggiunto al mezzo, fanno circa 13 mt e in manovra non è facile, ma grazie alla telecamera in alto, tutto sotto controllo. Solo una postilla : alcuni sistemi ti consentono di mostrare sul display delle indicazioni tipo birilli rossi o gialli in funzione della distanza o sistemi similari. 
Pio BARTOLOMEO
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 09:14:56
Io ho la telecamera in alto, che inquadra la coda del camper e consente il parcheggio a filo di muri o altri ostacoli. Ci potrebbe essere un ramo sopra la telecamera che non sarebbe rilevato, ma e' difficile trovarsi in questa circostanza. Ho anche i sensori di parcheggio (4) posteriori, ma non mi fido. Infatti bippano anche se dietro non ci sono ostacoli (forse sono da tarare?!) la frequenza del bip aumenta avvicinandosi all'ostacolo, ma una volta in una area di sosta ho quasi preso un paletto sottile che ho evitato solo perche' ho guardato la telecamera. Essendo sottile e basso i sensori di parcheggio non l'avevano sentito.
Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link