In risposta al messaggio di Faroblu del 01/09/2022 alle 20:27:39Si
Ciao a tutti Nel vs impianto la pompa acqua è posizionato in verticale? Nel dettaglio Fiamma (acqua 8) consiglia di posizionare il motore sopra e l'impianto idraulico sotto. Vi risulta che sia così? grazie
In risposta al messaggio di Faroblu del 01/09/2022 alle 20:27:39Si solitamente si mette orientata così..non cambia nulla secondo me..salvo che metterla al contrario significa alzare in utilmente il pescaggio di 20 cm...
Ciao a tutti Nel vs impianto la pompa acqua è posizionato in verticale? Nel dettaglio Fiamma (acqua 8) consiglia di posizionare il motore sopra e l'impianto idraulico sotto. Vi risulta che sia così? grazie
In risposta al messaggio di Hunter85 del 01/09/2022 alle 21:29:15Esattamente. Non sarà determinate ma comunque quei 20 cm probabilmente non aiutano.
Si solitamente si mette orientata così..non cambia nulla secondo me..salvo che metterla al contrario significa alzare in utilmente il pescaggio di 20 cm... d'altra parte si può mettere orizzontale o verticale , su parete o su piano, quindi...
In risposta al messaggio di Rascal del 02/09/2022 alle 11:16:50Credo sia costruita prevedendo la perdita, mi è capitato di sostituirla per perdita, ma il motore funzionava ancora bene.
Ha un senso il montaggio in verticale con il motore sopra, infatti se perde acqua dalla testa, cosa che puo succedere , l'acqua non va a bagnare il motore elettrico col pericolo di corto. Riguardo alle quote di montaggio la pompa è autoaddescante quindi nei limiti previsti dal costruttore va bene.
In risposta al messaggio di masivo del 02/09/2022 alle 13:06:01Di solito si rompono i piattelli pompanti, volendo si puo riparare i pezzi sono reperibili in rete, cosi ho fatto e la tengo di scorta, il motore se non si bruciano gli avvolgimenti dura più del camper.
Credo sia costruita prevedendo la perdita, mi è capitato di sostituirla per perdita, ma il motore funzionava ancora bene.
In risposta al messaggio di Rascal del 02/09/2022 alle 11:16:50Giusto
Ha un senso il montaggio in verticale con il motore sopra, infatti se perde acqua dalla testa, cosa che puo succedere , l'acqua non va a bagnare il motore elettrico col pericolo di corto. Riguardo alle quote di montaggio la pompa è autoaddescante quindi nei limiti previsti dal costruttore va bene.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2022 alle 07:55:07Io ho visto vari camper così (e almeno 3 erano elnagh )...intendi con gli attacchi direttamente sul serbatoio? Cioè con dei dadi incastonati in nicchie nella plastica,per avvitare la pompa?
Un enlagh di un mio amico, aveva la pompa sdraiata sopra il serbatoio Funzionava lo stesso