CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

possessori (e nostalgici) Elnagh Doràl troviamoci

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 11/10/2007 alle: 17:46:46
scusate il post semiserio, ma non ho resistito ! Vedo che si formano vari club e allora : chi ha ancora o ha posseduto e lo ricorda/rimpiange o è contento di essersene liberato un Doràl con l'accento sulla a perchè cosi si chiamava? Non ho velleità ne capacità di organizzare raduni o altro ma scambiare qualche opinione mi piacerebbe. Allora comincio io 1° Doràl 111 su Ford Transit 2° Doràl 118 su Sprinter 313 (attuale camper) quando lo rifaranno (ma così non solo replicando il nome ...passerò al terzo ) MESSAGGIO RICEVUTO IN ELNAGH ?????[:D] valerio
unneofita
unneofita
-
Inserito il 11/10/2007 alle: 19:15:50
Ciao io ho un marlin 58 e sono contento. Però ho visto il sistema di assemblaggio delle pareti con il tetto del Doràl e mi è piaciuto al punto che comincia a flullarmi per la testa di sovrapporre ai profili esistenti del mio quelli tipo doral. Salute
lori77
lori77
-
Inserito il 11/10/2007 alle: 22:41:49
Questo è il mio "bimbo" Doràl 114; è perfetto e mi da grandi soddisfazioni.
Shiver
Shiver
-
Inserito il 11/10/2007 alle: 22:54:39
quote:Originally posted by vale64
scusate il post semiserio, ma non ho resistito ! Vedo che si formano vari club e allora : chi ha ancora o ha posseduto e lo ricorda/rimpiange o è contento di essersene liberato un Doràl con l'accento sulla a perchè cosi si chiamava? Non ho velleità ne capacità di organizzare raduni o altro ma scambiare qualche opinione mi piacerebbe. Allora comincio io 1° Doràl 111 su Ford Transit 2° Doràl 118 su Sprinter 313 (attuale camper) quando lo rifaranno (ma così non solo replicando il nome ...passerò al terzo ) MESSAGGIO RICEVUTO IN ELNAGH ?????[:D] valerio >
> So diessere un po'ot[:D], ma anch'io volevo esternare la mia soddisfazione nell'essere un felice possessore di un ELNAG columbia 106. E' veramente un buon camper, anche se un po' datato[:)][:)] Ciao Shiver[8D]
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 11/10/2007 alle: 22:59:28
bene, temevo di essere solo.... bello il 114 in versione"nike" allora considerando i miei 2 Doràl" siamo a 3 in vetroresina 0 in alluminio 2 ford 1 mercedes 2 "nike" o arancioni 1 fascia azzurro/verde 1 simpatizzante, comunque anche lui elnagh marlin (ho avuto anche quello - marlin 2 ) nessun' altro ?? sotto con le foto valerio
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 11/10/2007 alle: 23:06:16
quote:Originally posted by Shiver
quote:Originally posted by vale64
scusate il post semiserio, ma non ho resistito ! Vedo che si formano vari club e allora : chi ha ancora o ha posseduto e lo ricorda/rimpiange o è contento di essersene liberato un Doràl con l'accento sulla a perchè cosi si chiamava? Non ho velleità ne capacità di organizzare raduni o altro ma scambiare qualche opinione mi piacerebbe. Allora comincio io 1° Doràl 111 su Ford Transit 2° Doràl 118 su Sprinter 313 (attuale camper) quando lo rifaranno (ma così non solo replicando il nome ...passerò al terzo ) MESSAGGIO RICEVUTO IN ELNAGH ?????[:D] valerio >
> So diessere un po'ot[:D], ma anch'io volevo esternare la mia soddisfazione nell'essere un felice possessore di un ELNAG columbia 106. E' veramente un buon camper, anche se un po' datato[:)][:)] Ciao Shiver[8D]
>
> Il columbia è il capostipite della famiglia : columbia vanguard Doràl hanno lo stesso DNA
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36804
Inserito il 12/10/2007 alle: 00:59:17
Soddisfatto possessore di un elnastar2005 con i doràl e simili ha molto in comune , anche se un po datato per me' e' eccezzionale Ciao Mario
18
il viaggiatore
il viaggiatore
08/01/2007 154
Inserito il 12/10/2007 alle: 02:04:28
doral-110-ford190 ottimo bilanciamento cellula meccanica,stabilita in curva,buon rapporto peso potenza motore,ottima abitabilita' interna,cabina di guida effetto motorhome spostando a cassetto letto mansarda autoclima dualpower 3 parabolica teleco con braccio telescopico che dire mi ha dato grandi soddisfazioni marrakech marocco temperatura motore super costante raffreddamento supplementare olio motore. san candido -15 avviamento motore dopo 2giri saluti claudio[;)] va come un treno

Modificato da il viaggiatore il 12/10/2007 alle 03:11:48
18
il viaggiatore
il viaggiatore
08/01/2007 154
Inserito il 12/10/2007 alle: 03:31:40
E poi si ferma
21
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 12/10/2007 alle: 07:29:20
La mia dolce metà rimpiange ancora il doppio armadio del Doral 114. In effetti è stato un mezzo che mi ha dato molte soddisfazioni, anche sulla neve. Dopo che lo acquistai, il forum si riempii di notizie sulle infiltrazioni che io non ho mai subito. Purtroppo la scarsa potenza del motore e un precoce ingiallimento esterno ( comune a tutta la linea doral) mi hanno indotto a cambiarlo con un Laika Ecovip 2.1 tw di cui sono molto soddisfatto. Ma il Doral lo ricordo ancora !!!!!
21
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 12/10/2007 alle: 08:25:13
Anche io avevo il semintegrale sleek 545 su mercedes; era una bomba [:)][:)] Estate , inverno una buonissima coibentazione e una vivibilità della ma....., poi aveva il letto matrimoniale con garage da 150 cm.... Lo ricordo con amore. 5 anni di fidanzamento felice.
17
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 12/10/2007 alle: 08:45:55
Anch'io da circa 3 anni felice con il nostro Doràl 112 del 1999 su ford 2500 TD. Nel nostro, che originariamente aveva la dinette posteriore a ferro di cavallo, è stata fatta una modifica creando un letto matrimoniale posteriore fisso con grande gavone sottostante.Ci troviamo veramente bene sia d'estate che d'inverno. Buoni Km a tutti. Per il "Viaggiatore": cos'è l'autoclima dual power 3; sul mio non c'è aria condizionata cabina, pensi che si possa montare anche se in origne è nato senza?

Modificato da piluspili il 12/10/2007 alle 08:51:04
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 12/10/2007 alle: 14:41:03
anchio sono stato possessore del mitico big marlin un stesso dna del doral che mi piaceva per la sua linea e l'abitabilta robusto e poi lo conoscevo a memoria lo avevo smontato e rimontato tutto lo ricordo con piacere anche se il frigo [:(][:(][:(]
doral114
doral114
-
Inserito il 12/10/2007 alle: 16:50:10
[:)][:)]Il mio e' un doral 114 su ford turbo gem. del 99. Sono molto contento [:D][:D]del mezzo, anche se riesco ad usarlo poco ( ho poco piu di 18.000 km). Ho eseguito vari interventi di miglioria e installato diversi accessori utili. Se lo vendero'[?][?] e solo per scarso utilizzo, ma poi sono sicuro di pentirmi.******************* OK PER CLUB DORAL...

Modificato da doral114 il 12/10/2007 alle 17:08:01
18
il viaggiatore
il viaggiatore
08/01/2007 154
Inserito il 12/10/2007 alle: 17:39:56
quote:Originally posted by piluspili
Anch'io da circa 3 anni felice con il nostro Doràl 112 del 1999 su ford 2500 TD. Nel nostro, che originariamente aveva la dinette posteriore a ferro di cavallo, è stata fatta una modifica creando un letto matrimoniale posteriore fisso con grande gavone sottostante.Ci troviamo veramente bene sia d'estate che d'inverno. Buoni Km a tutti. Per il "Viaggiatore": cos'è l'autoclima dual power 3; sul mio non c'è aria condizionata cabina, pensi che si possa montare anche se in origne è nato senza? >
>
quote:la marca e autoclima ossia condizionatore a tetto modello dual power 3. a differenza di altri viene comandato meccanicamente tramite pompa dal motore in marcia avendo una resa in btu doppia, a differenza dell'azionamento motore a 220v che uso in campeggio.dual sta appunto per doppio funzionamento sia meccanico che elettrico saluti claudio >
>
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 12/10/2007 alle: 17:46:40
chiedo scusa agli amici possessori di sleek per non averli citati. In effetti sono doràl semplicemente senza mansarda. così come gli atmos hanno la stessa origine. anche io ricordo con affetto i marlin e ne ho fatto acquistare uno a dei cari amici. le discussioni in famiglia iniziano con il joxy : a mia moglie piacevano, io li vedevo come un passo indietro rispetto al mio Doràl. Non me ne vogliano gli amici possessori di joxy , sono sensazioni strettamente personali e soggettive. continuiamo a scambiarci impressioni? valerio
18
il viaggiatore
il viaggiatore
08/01/2007 154
Inserito il 12/10/2007 alle: 18:04:41
quote:Originally posted by Angelo
La mia dolce metà rimpiange ancora il doppio armadio del Doral 114. In effetti è stato un mezzo che mi ha dato molte soddisfazioni, anche sulla neve. Dopo che lo acquistai, il forum si riempii di notizie sulle infiltrazioni che io non ho mai subito. Purtroppo la scarsa potenza del motore e un precoce ingiallimento esterno ( comune a tutta la linea doral) mi hanno indotto a cambiarlo con un Laika Ecovip 2.1 tw di cui sono molto soddisfatto. Ma il Doral lo ricordo ancora !!!!! [quote]caro angelo quando comprai il doral su ford 2500 TDI ossia aprile 98 aveva il motore piu' potente in commercio la turbina si inseriva immediatamente gia a 900 giri, l'unica pecca, se cosi si puo chiamare, si riscontrava sulle salite al momento di ripartire dovuto ad un ritardo di comandi elettrici sull' azionamento del motorino elettrico sulla pompa di iniezione, risolvibile anticipando la manovra. tuttora i tanto decantati fiat130 146 ecc. non mi tengono testa o quasi. la fiat non mi e mai piaciuta per l'impostazione di guida sembrava di tenere tra le mani una teglia tonda di maccheroni al forno e di essere seduti su una sedia di paglia modello dopo guerra per i gemellati iveco meccanica troppo esagerata , piu' adatto per il trasporto massi.[:D] saluti claudio >
>
gippi
gippi
-
Inserito il 12/10/2007 alle: 18:18:53
I Marlin sono concettualmente diversi dalla serie Doral/Sleek, basta guardare le giunzioni pareti/tetto, l'isolante dei Marlin era polistirolo, mentre per i Doral/Sleek era Styrofoam, insieme all'Elnastar e al motorhome Magnum, sono stati gli ultimi veri Elnagh, da fine 2000 con l'acquisizione da parte di SEA, il marchio e i prodotti sono stati completamente snaturati, i modelli Athmos e Joxi non hanno mai conosciuto le doti e la qualita' dei vecchi Elnagh ante 2001. Saluti gippi
giraffa
giraffa
-
Inserito il 12/10/2007 alle: 19:27:22
ciao attutti....doràl 118 su 316 del 12/2000, vivibilità eccezionale sulla neve anche in 5 adulti....alcuni difetti eliminati...aumentata altezza mansarda con sostituzione materasso in lattice da 10cm, aumentata anche la larghezza fino al filo pensili, aumentata altezza letto post. sup. di 10 cm, (per altezza intendo spazio materasso tetto), unito le sedute delle dinette (solo in sosta) per avere un divano ad elle, allungato con tubo PVC lo scarico grigie fino a filo parete, modificato/sostituiti gli ultimi tratti di scarico da sottopavimento al serbatoio grigie, in corrugato con PVC rigido, come avevo nel KING 670, collegato la canalizzazione cellula con le 3 uscite/bocchette del cruscotto, in cellula aria calda in inverno e fresca del condiz. in estate, portascarpe in metà panchetta a dx quando si entra, qualche pianetto in più, abbassato il piano nell'armadio sopra la stufa, e ricavato un contenitore nascosto sotto a quel piano di fianco a stufa e boiler, rimpiccolito e alzato l'armadietto in plastica sopra lavabo bagno, foderato con paretine e stoffa uguale originale, la mansarda, dinette, letti a castello, sigillato pareti frigo dentro mobile sotto lavello + posizionato luci che si accendono con apertura sportelli....anche nell'armadio, allungato canalizzazione dentro il bagno, ora sono 2, posizionato listello di sostegno da terra fino al pensile sopra dinette piccola.......eh sì qualche lavoretto per divertimento cel'ho fatto, qualcuno utile però........[;)] le pareti e il tetto mi sono un pò ingialliti...qualche consiglio?....la cravatta marrone che ci stà bene non cel'ho [:D] ciao attutti massimo
18
il viaggiatore
il viaggiatore
08/01/2007 154
Inserito il 12/10/2007 alle: 20:16:33
quote:Originally posted by giraffa
ciao attutti....doràl 118 su 316 del 12/2000, vivibilità eccezionale sulla neve anche in 5 adulti....alcuni difetti eliminati...aumentata altezza mansarda con sostituzione materasso in lattice da 10cm, aumentata anche la larghezza fino al filo pensili, aumentata altezza letto post. sup. di 10 cm, (per altezza intendo spazio materasso tetto), unito le sedute delle dinette (solo in sosta) per avere un divano ad elle, allungato con tubo PVC lo scarico grigie fino a filo parete, modificato/sostituiti gli ultimi tratti di scarico da sottopavimento al serbatoio grigie, in corrugato con PVC rigido, come avevo nel KING 670, collegato la canalizzazione cellula con le 3 uscite/bocchette del cruscotto, in cellula aria calda in inverno e fresca del condiz. in estate, portascarpe in metà panchetta a dx quando si entra, qualche pianetto in più, abbassato il piano nell'armadio sopra la stufa, e ricavato un contenitore nascosto sotto a quel piano di fianco a stufa e boiler, rimpiccolito e alzato l'armadietto in plastica sopra lavabo bagno, foderato con paretine e stoffa uguale originale, la mansarda, dinette, letti a castello, sigillato pareti frigo dentro mobile sotto lavello + posizionato luci che si accendono con apertura sportelli....anche nell'armadio, allungato canalizzazione dentro il bagno, ora sono 2, posizionato listello di sostegno da terra fino al pensile sopra dinette piccola.......eh sì qualche lavoretto per divertimento cel'ho fatto, qualcuno utile però........[;)] le pareti e il tetto mi sono un pò ingialliti...qualche consiglio?....la cravatta marrone che ci stà bene non cel'ho [:D] ciao attutti massimo [quote]le pareti interne oppure esterne [?] >
>
18
albatross
albatross
21/03/2007 282
Inserito il 12/10/2007 alle: 21:17:39
Ho sempre avuto camper di altre marche, ma ho sempre ammirato la seria Doral che secondo me a tutt'oggi è ancora la scocca più bella che la Elnagh abbia realizzato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link