quote:Originally posted by luigi1963> buon consiglio ma difficilmente applicabile in una settimana. Vuol dire che provera' e se la vacanza diventa una tortura ... il camper ha le ruote apposta ! ciao Roberto
dimenticavo le altre domande. la stufa e' meglio lasciarla accesa,sul 3 e' meglio se hai un mansardato dividere la cellula dalla cabina ti fa'stare piu' al caldo e risparmiare gas e avviare il motore per due/tre minuti non serve e' piu' utile montare un preriscaldatore magari con il tubo dell'acqua che passa nel serbatoio delle grigie in modo di evitarne il congelamento CIAO >
quote:Originally posted by Albé> ma tu avevi prenotato al Vien ? quest' anno non sembra possibile farlo. c'e veramente tutta quella folla da non trovare posto ? io sono molto perplesso in proposito , non ho voglia di fare 8 giorni fuori dai camping. ciao Roberto
Sono stato a Vienna per le feste natalizie, e il freddo si è fatto sentire. Eccome..! Rientrare dopo essere stati a spasso con temperature sotto zero e trovare il camper ben caldo, è indispensabile. Ma tenendo la stufa accesa in continuazione, il consumo di gas e di elettricità è notevole. Quindi meglio sostare in campeggio, dove hai una piazzola, il camper al sicuro e l'allacciamento elettrico. Puoi usare una stufetta elettrica per tenere il camper al caldo, e tenere un secchio sotto lo scarico aperto (...a me si è gelato anche il secchio, spaccandosi..[:(]). Io ho sostato sempre al Camping Wien West, facilmente raggiungibile e dove mi sono trovato bene (le docce sempre pulitissime e calde!). Non mettere in moto il camper per farlo girare pochi minuti: lo faresti girare a freddo e gli faresti solo del male. (Perché poi tutte 'sti avviamenti a vuoto?) Ciao >