CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Predisposizione cablaggi Laika x 595

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
14
gianrossi
gianrossi
06/11/2011 36
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 19:35:37
Ciao a tutti, ho acquistato a novembre un Laika x 595. Il mezzo è pieno di accessori, ma manca il pannello solare. Vorrei montarne uno, da soli 50 W perché lo spazio sul tetto è poco avendo 2 maxoblò, il condizionatore, la parabola e oblò del bagno.
L'aiuto che vi chiedo è (se esistono) dove trovare le predisposizioni dei cablaggi tetto/alimentazione, ed il alternativa, se qualcuno conosce come e dove far passare i cablaggi necessari, o dove passa l'impianto elettrico.
Grazie

Gian
Gian
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2019 alle: 00:36:25
In risposta al messaggio di gianrossi del 21/05/2019 alle 19:35:37

Ciao a tutti, ho acquistato a novembre un Laika x 595. Il mezzo è pieno di accessori, ma manca il pannello solare. Vorrei montarne uno, da soli 50 W perché lo spazio sul tetto è poco avendo 2 maxoblò, il condizionatore,
la parabola e oblò del bagno. L'aiuto che vi chiedo è (se esistono) dove trovare le predisposizioni dei cablaggi tetto/alimentazione, ed il alternativa, se qualcuno conosce come e dove far passare i cablaggi necessari, o dove passa l'impianto elettrico. Grazie Gian Gian
...
Ciao, non credo che Laika abbia predisposto il passaggio tetto cellula, sul mio Kreos e, forse, anche sul tuo, la predisposizione interessa i passaggi interni tra centralina, vani sotto i sedili e batterie, sul mio ci sono corrugati che ti permettono di collegare qualsiasi accessorio fra i vari pensili e le BS, che mi risulti l'unica predisposizione è per la telecamera, il concessionario Laika che ha installato il pannello e l'antenna sul mio mezzo ha praticaro ben due fori  sul tetto, spero che sapesse bene come fare il lavoro,  i fori non li ho graditi. Un saluto Enzo
Enzo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2019 alle: 09:02:17
In risposta al messaggio di enzo44 del 22/05/2019 alle 00:36:25

Ciao, non credo che Laika abbia predisposto il passaggio tetto cellula, sul mio Kreos e, forse, anche sul tuo, la predisposizione interessa i passaggi interni tra centralina, vani sotto i sedili e batterie, sul mio ci sono
corrugati che ti permettono di collegare qualsiasi accessorio fra i vari pensili e le BS, che mi risulti l'unica predisposizione è per la telecamera, il concessionario Laika che ha installato il pannello e l'antenna sul mio mezzo ha praticaro ben due fori  sul tetto, spero che sapesse bene come fare il lavoro,  i fori non li ho graditi. Un saluto Enzo
...
Sugli ecovip mansardati la laika ha predispoto una scatola di derivazione per il montaggio dei pannelli, su altri modelli non so.
ma co 50 watt ci fai veramente poco, non so nemmeno se valga la pena  di spendere quei soldi.
in estate hai poco, soprattutto se hai più di ina batteria, e in inverno forse non riesce nemmeno a contrastare l'autoscarica
Silvio
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2019 alle: 10:18:00
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/05/2019 alle 09:02:17

Sugli ecovip mansardati la laika ha predispoto una scatola di derivazione per il montaggio dei pannelli, su altri modelli non so. ma co 50 watt ci fai veramente poco, non so nemmeno se valga la pena  di spendere quei soldi. in estate hai poco, soprattutto se hai più di ina batteria, e in inverno forse non riesce nemmeno a contrastare l'autoscarica
beh non sarei cosi' drastico
ho passato gli ultimi anni con un 60w classe 2000  (quindi con resa scesa senza dubbio)
l' estate scorsa ho fatto un mese ad agosto in danimarca e ho preso la corrente in tutto 4 volte (3 era compresa nella sosta .. 1 era grigio da due giorni ed ero parcheggiato sotto agli alberi) .. e siamo in 5

ovviamente in inverno e' come non averlo ma in estate dice la sua

ora ho messo un 300 w ma solo perche' sto rinnovando piano piano l'impiantistica di bordo e ci stiamo orientando di piu' verso la sosta libera anche in inverno (visto che i bimbi stanno crescendo)

misura bene: semmai ce ne stanno 2 da 50w

un buon punto per passare .. se presente e' il camino della cappa della cucina
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
14
gianrossi
gianrossi
06/11/2011 36
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2019 alle: 20:31:08
Grazie a tutti x i consigli, hai ragione, non avevo pensato a 2 da 50,  anche se in inverno vado sempre in area sosta se sto più giorni, ed in estate consumi poco e carica molto.
Non ho la cappa, ma il filtro aspirazione, e non riesco a capire dove passano i cavi della parabola. Prima avevo un rimor 677, e tutte le modifiche le ho fatte, ma su questo vorrei capire cosa smontare x far passare i cavi. Proverò ad andare avanti pezzo x pezzo, grazie x i preziosi consigli.
Gian
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2019 alle: 07:26:40
In risposta al messaggio di gianrossi del 22/05/2019 alle 20:31:08

Grazie a tutti x i consigli, hai ragione, non avevo pensato a 2 da 50,  anche se in inverno vado sempre in area sosta se sto più giorni, ed in estate consumi poco e carica molto. Non ho la cappa, ma il filtro aspirazione,
e non riesco a capire dove passano i cavi della parabola. Prima avevo un rimor 677, e tutte le modifiche le ho fatte, ma su questo vorrei capire cosa smontare x far passare i cavi. Proverò ad andare avanti pezzo x pezzo, grazie x i preziosi consigli.
...
31Bqz4k1-XL__SX466_.jpgSe non ci sono passaggi agevoli, l'unica è forar il tetto ed inserire la sua scatola stagna di derivazione, come quella in foto
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 23/05/2019 alle 07:29:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link