Ciao a tutti, vorrei se possibile conoscere tutto quanto possibile per mantenere in sicurezza il nostro camper per quanto riguarda l'impianto di riscaldamento, il mio in particolare del 89' monta una truma sl 3002, ed eventuali pericoli inerente la stufa e/o il monossido di carbonio.
Grazie [8D][8D][8D]
la stufa di cui parli non puoi avere nessuna paura poichè la camera di combustione è stagna per l'abitacolo e i gas convogliati all'esterno dal camino, non ci possono essere esalazioni di monossido a meno chè sia priva di manutenzioni ordinarie. Una stufa truma secondo i tecnici và sostituita ogni 10 anni (loro lo dicono per il commercio) ma se tu la fai revisionare da un centro specializzato, puoi dormire sonni tranquilli. Per stare cmq ancora più sereno fai installare un rilevatore di gas che ti preserva da ogni eventuale evenienza, che oltre ai monossidi ti può rilevare anche il gpl, e i gas narcotici, saluti
Modificato da Reludwig il 16/12/2008 alle 09:22:32
Già fatto, per quanto riguarda il principio di funzionamento della truma , devo ringraziare Arturo, lo conosco discretamente in quanto l'ho smontata e guardata per bene insieme al tecnico, quello che mi preoccupa sono i fumi discarico che potrebbero fuoriuscire dal corpo riscaldante che risulta essere composto da due parti in alluminio assemblate e separete da una guarnizione.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.