CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Prezzo “strano” bombola gas

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 62
14
francovagabondo
francovagabondo
03/10/2011 81
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2024 alle: 08:42:53
Buon giorno a tutti.
Mi sto chiedendo se e’ normale che nel nostro paese ci siano differenze cosi’ importanti sul prezzo di vendita di uno stesso prodotto.
In particolare parlo dellle bombole del gas.
Prima di partire da Genova per il Sud ho acquistato una bombola da 10 kg. che ho pagato 43.00 Euro.
Abbiamo girato un po’ e dopo circa un mesetto siamo capitati in Calabria.
In un campeggio abbiamo visto che un tedesco, nostro vicino, si era fatto consegnare una bombola.
Per curiosita’ ho chiesto quanto l’avesse pagata.
Considerando il trasporto, il montaggio e il fatto che fosse un turista straniero, ho pensato che dovesse essere una “cifra”.
Mi ha mostrato la ricevuta fiscale, 18,50!
Sorpreso ne ho parlato con il titolare della struttura che mi ha detto: “Si in effetti forse gli ha aggiunto qualcosa sul prezzo”.
Non capisco come a parita’ di peso, tipo di gas, fiscalita’ possa esserci una differenza cosi’ marcata di prezzo.
Ovviamente ne ho approfittato per sostituire la seconda bombola anche se non era proprio vuota.
Qualcuno potrebbe spiegarmi?
franchino
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2024 alle: 08:56:57
In risposta al messaggio di francovagabondo del 07/11/2024 alle 08:42:53

Buon giorno a tutti. Mi sto chiedendo se e’ normale che nel nostro paese ci siano differenze cosi’ importanti sul prezzo di vendita di uno stesso prodotto. In particolare parlo dellle bombole del gas. Prima di partire
da Genova per il Sud ho acquistato una bombola da 10 kg. che ho pagato 43.00 Euro. Abbiamo girato un po’ e dopo circa un mesetto siamo capitati in Calabria. In un campeggio abbiamo visto che un tedesco, nostro vicino, si era fatto consegnare una bombola. Per curiosita’ ho chiesto quanto l’avesse pagata. Considerando il trasporto, il montaggio e il fatto che fosse un turista straniero, ho pensato che dovesse essere una “cifra”. Mi ha mostrato la ricevuta fiscale, 18,50! Sorpreso ne ho parlato con il titolare della struttura che mi ha detto: “Si in effetti forse gli ha aggiunto qualcosa sul prezzo”. Non capisco come a parita’ di peso, tipo di gas, fiscalita’ possa esserci una differenza cosi’ marcata di prezzo. Ovviamente ne ho approfittato per sostituire la seconda bombola anche se non era proprio vuota. Qualcuno potrebbe spiegarmi? franchino
...
Io la pago 23 nel basso Veronese, quindi è sempre questione di costi e ricavi di chi vende, anche il costo della vita di certe zone incide.
Ivo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2024 alle: 12:09:24
30 € sud della provincia di Livorno 
7
Francescolivier
Francescolivier
15/11/2018 158
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2024 alle: 12:22:37
30 euri anche in provincia di Venezia.
Avevo uno che me le ricaricava dal distributore x 14€ circa, ma ora non lo fa più...
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2024 alle: 12:25:53

Buon giorno a tutti. Mi sto chiedendo se e’ normale che nel nostro paese ci siano differenze cosi’ importanti sul prezzo di vendita di uno stesso prodotto. In particolare parlo dellle bombole del gas. Prima di partire
da Genova per il Sud ho acquistato una bombola da 10 kg. che ho pagato 43.00 Euro. Abbiamo girato un po’ e dopo circa un mesetto siamo capitati in Calabria. In un campeggio abbiamo visto che un tedesco, nostro vicino, si era fatto consegnare una bombola. Per curiosita’ ho chiesto quanto l’avesse pagata. Considerando il trasporto, il montaggio e il fatto che fosse un turista straniero, ho pensato che dovesse essere una “cifra”. Mi ha mostrato la ricevuta fiscale, 18,50! Sorpreso ne ho parlato con il titolare della struttura che mi ha detto: “Si in effetti forse gli ha aggiunto qualcosa sul prezzo”. Non capisco come a parita’ di peso, tipo di gas, fiscalita’ possa esserci una differenza cosi’ marcata di prezzo. Ovviamente ne ho approfittato per sostituire la seconda bombola anche se non era proprio vuota. Qualcuno potrebbe spiegarmi? franchino
...
a Roma si passa dai 30€ ai 17€, stesso prodotto, preso al rimessaggio piuttosto che in Brico; nota che il Brico prende indietro QUASI tutti i vuoti, più di 50 marchi differenti
Paolo DR

Modificato da PDR il 07/11/2024 alle 12:27:14
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2024 alle: 12:36:42
Dipende tanto dalla miscela butano propano che ci mettono dentro, ma soprattutto quanto ce ne mettono.
Se per il primo problema non c'è modo di verificare se non andare in montagna al freddo e vedere quanto gas rimane quando smette di gassificare, per il secondo, basta pesare le bombole piene, e togliere la tara. Poi una pesatina anche quando sono vuote non guasta, per vedere se c'è qualcosa dentro che fa peso e non é gas...

PS
Ho visto con i miei occhi distributori qui in toscana che fanno rivendita di bombole vuoto per pieno ma invece di rimandarle all'imbottigliamento le riempiono loro con tutti gli accrocchi del caso, e le mettono a prezzi più bassi...
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2024 alle: 18:03:37
Beh, a volte nutro grossi dubbi su COME vengano riempite, al netto della miscela di gas.
In zona Firenze Sud c'era anni orsono un distributore che li riempiva alla pompa, poi gli è passata la voglia di farlo.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2024 alle: 18:33:12

...
Era presente l'assicurazione?
Marco

http://www.m48.it

6
michele16
michele16
27/03/2019 277
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2024 alle: 21:08:04
Provincia di Bologna 26 euro da 10 kg
michele16
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2024 alle: 21:43:58
Non compro più la bombola per il campercrying  Ma quest' estate ho portato un amica ad acquistarla ad Oristano, vicino alla stazione, bombola 10KG 15,00€. Secondo me, impressione personale, li costa meno in quanto esiste già il metano centralizzato, ma ancora moltissime famiglie vanno a bombola, quindi tengono i prezzi bassi. Comunque idea personale.​​​​​​
good office
jordanbullon
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2024 alle: 21:49:48
qui su a Bolzano dai 34 ai 38 So anch io che ci possono essere dei ballotini tipo tara maggiore sulla bilancia per il tipo di miscela meno propano può essere ma ora che inizia il freddo non credo che si arrischino a farlo sapendo che con il freddo la bombola non si svuoterebbe del tutto .Rimane il possibile inghippo del caricarlo con quello dell autotrazione
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2024 alle: 09:16:53
A Torino il prezzo è di €25,00 bombola 10kg.
Gianluigi
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2024 alle: 09:56:34

Come ebbi modo di scrivere anni ed anni fa, ma amici me lo confermano tuttora, i migliori prezzi si trovano presso i rivenditori di materiali edili. Non ho attuali conferme perché ho il bombolone ma in quei due anni che sono stato senza andavo da un grosso rivenditore di materiali edili e la pagavo quasi 10 Euro meno che dal bombolaro (ladro, nel mio caso).

Giovanni
14
i savana
i savana
07/12/2010 40
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2024 alle: 16:34:40
In risposta al messaggio di Francescolivier del 07/11/2024 alle 12:22:37

30 euri anche in provincia di Venezia. Avevo uno che me le ricaricava dal distributore x 14€ circa, ma ora non lo fa più...
Salve Francescolivier potrei sapere dove ai acquistato la bombola di gas. Sono della provincia di Treviso.  Grazie per la risposta 
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2024 alle: 17:35:36
In risposta al messaggio di i savana del 08/11/2024 alle 16:34:40

Salve Francescolivier potrei sapere dove ai acquistato la bombola di gas. Sono della provincia di Treviso.  Grazie per la risposta 
Ciao, se passi per il terraglio vai

qui

, circa 26 euro più o meno due mesi fa. Al limite per sicurezza fa un colpo di telefono cosi ti accerti del prezzo. Il listino è su un cartello appeso appena entri nel locale sulla destra.
Stefano

Aggiornamento, passato tre gg fa, 28 euro.

Heleanna e Stefano

Modificato da korsara il 11/11/2024 alle 11:05:55
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2024 alle: 20:00:25

...
Bologna, prima dell'estate € 17.
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2024 alle: 09:23:50
Livorno, centro dedicato solo al gas, 30 euro, garantiscono propano. Ne faccio uso di montagna e non ho mai avuto problemi, vado lì. Anche se ci sono altri piccoli rivenditori di articoli vari (tipo le vecchie mesticherie) che offrono anche bombole, a prezzi inferiori (ho visto anche 20-22).
Luca
9
robokopv
robokopv
04/08/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 14:11:43

...
a Pavia acquistata lo scorso mese da rivenditore ufficiale liquigas euro 40
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 19:45:38
Ceva, cn, 23 euro.
Imperia, 29 30   
Milano 34
Massa Marittima 20
Salerno 14 
la durata è  sempre uguale,  non c'è  fregatura sul peso...la fregatura e sul costo, ho chiesto in Piemonte, per ka differenza Burano e propano, quello invernale, costa uguale
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2024 alle: 12:12:21
Qui se dai la bombola indietro 16 euro se no 10 euro in più di cauzione. Credo dipenda dalla speculazione di alcuni e da quante ne vendono.

Modificato da Pedro2 il 22/11/2024 alle 12:14:28
AntoAdriaHR
AntoAdriaHR
10/09/2024 149
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2024 alle: 22:26:20
In risposta al messaggio di Pedro2 del 22/11/2024 alle 12:12:21

Qui se dai la bombola indietro 16 euro se no 10 euro in più di cauzione. Credo dipenda dalla speculazione di alcuni e da quante ne vendono.
Padova il più basso in zona € 27.00 ivato e € 25.00 in nero, miscela C.
Altro a Padova € 34.00 , appena fuori € 35.00 e € 40.00. Marche Liquigas, Beyfin, Butangas ecc..
In Croazia avevo visto dai € 15 ai € 17 ma il prezzo se non sbaglio è fissato dal governo come per i carburanti.. in Italia sempre speculazioni 
Adria Matrix Axess 670 SL - 2025 - Citroen Jumper 2.2 HDi 165cv
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link