quote:Originally posted by maclean>Secondo me il massimo dei minimi è quando si legge "nebbia assassina". Okkio gente!!! Da buon bolognese con frequentazioni nella "bassa", vi metto in guardia da questo fenomeno subdolo!!! Sei lì che guidi tranquillo sulla A13, altezza Occhiobello, a 150 km/h con visibilità 3½ metri, e questa str*** della "Nebbia Assassina" si impossessa della tua auto (moto/camper/ecc...) e ti fa incontrare il fondoschiena di un TIR turco che ha appena deciso di fermarsi per cambiare una ruota esplosa.[:D][:D][:D] Con tutto il rispetto per tutti, ma credo che il buon Oliviero Toscani, con la sua pubblicità/scandalo di qualche anno fa (ricordate?), ci avesse ampiamente "preso in pieno".[V][:(!] Un saluto (in sicurezza) a tutti. Matteo
La domanda del secolo... E' più corretto scrivere STRADA ASSASSINA o GUIDATORE PIRLA? ...>
quote:Originally posted by ghigo Non ci siamo. In assoluto i posti più pericolosi sono quelli nei letti trasversali e longitudinali. Io da quando ho visto come è fatta la parete del camper ho paura anche quando vedo dietro di me una Fiat 500 che si avvicina... Okkio perchè nonostante tutto viaggiamo con le pareti di cartone leggermente rinforzate con un pò di polistirolo o simili e qualche stecca di pioppo (tipo quella per le cassette della frutta) e qualche (QUALCHE) rinforzo di pino giusto dove ci sono i ganci per il portabici o le cerniere degli spostelloni. Credo che nonostante tutto (in base anche al fatto di cronaca avvenuto vari mesi fà dove lo sportellone di una corriera ha sfondato la parete laterale di una camper, proprio dal lato delle cinture di sicurezza ...) forse la mansarda è il posto più sicuro (non considerando chiaramente la cabina di guida ma in 5 come minimo ti arrestano e buttano la chiave). Rimane poi l'attenzione di chi guida perchè comunque molta della sicurezza dei tuoi cari è in mano tua. Ciao e attenzione. >> Parole saggie, questi sono i consigli giusti. Grazie