CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

prins 46 infitrato 2 anni di vita

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 59
17
aadry
aadry
05/06/2009 103
Inserito il 02/03/2011 alle: 16:00:02
Questa mattina mi sono recato presso un concessionario per fissare la data del tagliando infiltrazioni. Il camper di una nota ditta italiana è stato acquistato nel 2007 da un altro concessionario che attualmente ha chiuso l'attività. Dopo aver letto i vostri articoli mi sono preoccupato di chiedere al concessionario se tutti i tagliandi dal 2007 a oggi erano stati regolarmente registrati presso la casa madre e se corrispondevano ai dati e ai timbri che annualmente venivano applicati al libretto di manutenzione del camper. Risposta della casa madre di tutti i tagliandi risulta solo traccia di quello del 2010 in quanto fatto da un nuovo concessionario. Gli altri tagliandi non hanno nessun valore in quanto il timbro apposto dal concessionario sul libretto non significa niente e può essere posto a posteriore. Io purtroppo non ho conservato nemmeno lo scontrino di cassa pensavo che facesse testo il timbro e data sul libretto. Sono fortunato che il mio camper non ha nessun problema, in quanto non è mai stato in garanzia,i miei tagliandi non hanno nessun valore. Un'altra cosa strana è che nessuno della casa madre mi ha avvisato nemmeno nell'occasione nel 2010 del tagliando infiltrazioni dopo che non erano registrati quelli del 2007 del 2008 e del 2009. Controllate presso i concessionari se tutti i vostri tagliandi sono stati registrati regolarmente in caso contrario ci potrebbero essere problemi in caso di infiltrazioni. saluti adry
Thekingofbronx
Thekingofbronx
-
Inserito il 02/03/2011 alle: 18:15:59
1 non spariamo sulla corce Rossa. La ELnagh è da un paio d'anni che fa buoni camper che non hanno problemi d'infiltrazione. 2 sigillante che fa ******? è il sika del quale parlate quasi tutti un gran bene. L'unico silicone ottimo è il kent, quello che ha la tenuta migliore. Per la questione tagliandi sono i clienti che devono stare attenti e tenere sempre le ricevute. Ciao Marco
17
0721roberto66
0721roberto66
20/10/2008 95
Inserito il 02/03/2011 alle: 22:31:07
quote:Risposta al messaggio di aadry inserito in data 02/03/2011  16:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si ma non basta solo tinbro sul libretto garanzie anche fattura o scontrino del controllo infiltrazioni effetuato seno' non a nesun valore controllate beneeee [:)] i scontrini o fatture perse si possono richiedere fino a 5 anni mi raccomanto [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
19
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 03/03/2011 alle: 13:50:16
La garanzia legale dura due anni quindi la responsabilità del venditore in questo caso credo non sia rivendicabile e ne deve rispondere direttamente la casa madre, la garanzia contro le infiltrazioni dalla scadenza del secondo anno di vita fino alla sua naturale scadenza la da il costruttore previa esecuzione dei tagliandi previsti sul libretto di garanzia. Ora in questo caso mi sembra che la casa si stia appellando ad un solo tagliando non registrato, da quello che ha scritto Roberto il secondo, per cui mi sembra una posizione del tutto pretestuosa, anche perchè se ho il timbro sul libretto e la relativa ricevuta fiscale non penso che si possano appellare alla mancata registrazione del tagliando da parte, tra le altre cose, di un loro concessionario. Da una casa seria mi aspetto che una volta dimostrato che il tagliando è stato effettuato ed il cliente è in perfetta buonafede si proceda alla riparazione in garanzia, che la facciano a regola d'arte, in tempi celeri e con tante scuse, questo è il minimo sindacale...perchè un costruttore con la C maiuscola non accamperebbe nessuna scusa, e in un caso così eclatante anche in presenza di un tagliando non eseguito, chiede scusa e ripara il camper senza se e senza ma.
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
montecarlo
montecarlo
18/10/2008 28
Inserito il 03/03/2011 alle: 18:39:17
Ciao 0721roberto66, scusami una domanda ma tu hai il libretto delle garanzie timbro?
17
0721roberto66
0721roberto66
20/10/2008 95
Inserito il 03/03/2011 alle: 21:15:57
quote:Risposta al messaggio di montecarlo inserito in data 03/03/2011  18:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>o tutti i tinbri con le scadenze perfette non o sgarrato un giorno pero' la prima volta mi anno contestato chi a fatto controllo infiltrazioni che non a trascritto i miei dati al elangh poi risolto questo inghippo non avevo un scontrino o fattura e quello mi anno contestato[:(!]pero i scontrini o fatture vanno tenute x 5 anni o fatto la richiesta al concessonario lo ottenuto con molta difficolta' ora o scritto alla sea service che gestisce le infiltrazioni mi devono rispondere x il danno subito sono in attesa ancora x un po' [:(!]poi vado da un legale dove mi tuteli del danno subito sono cose lunghe ma non demordo perche' il danno e' notevole [:(!] poi o fatto tutto quello che mi anno chiesto [:)] pero' o capito che quando vendono tutto bene poi son dolori un saluto a tutti che mi scrivono e molti consigli utili [:)][V][:)][V][:)][V][:)][V]
Linux963
Linux963
-
Inserito il 04/03/2011 alle: 00:12:19
Appare ogni giorno sempre più evidente che questo settore si è riempito di peracottari e farabutti. Che Dio li sprofondi nell'inferno.
marcy67
marcy67
-
Inserito il 04/03/2011 alle: 00:31:06
quote:Risposta al messaggio di Linux963 inserito in data 04/03/2011  00:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto!
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 04/03/2011 alle: 11:25:43
Ciao il concessionario deve riparara il mezzo e poi si farà risarcire dalla Elnag. Per questo le ditte serie in caso di problema complicato da risolvere preferiscono riparare il mezzo nelle loro officine dove il mezzo è stato costruito. Probabilmente risparmiano e il lavoro viene senza dubbio fatto meglio visto che i concessionari non sempre hanno i mezzi e le capacità di effettuare lavori di un certo livello. Nel tuo caso Elnag si sarà in*****a perchè il danno non è stato scoperto nei tagliandi precedenti e per questo cerca il pelo nell'uovo sull'operato del concessionari mettendo le mani avanti e informandoti che non intende risarcire il concessionario che a sua volta non intende riparare il mezzo a proprie spese. Il comportamento della casa madre sembra molto scorretto. Sarà anche vero (io non ci credo)che questi problemi possono capitare anche su mezzi di altre marche ma non mi risulta che si comportino allo stesso modo con il cliente finale. Per esempio la Rimor ha riparato e ripara a proprie spese e nei propri stabilimenti i gravi danni da infiltrazione causati dalla scarsa qualità del materiale usato. Meditate gente meditate... Corrado
Linux963
Linux963
-
Inserito il 04/03/2011 alle: 23:49:36
Permettetemi di esprimere tutto il mio, diciamo così, disappunto sulla questione dei tagliandi. La mia storia è questa, in breve. Ho portato il camper dal concessionario per il il primo tagliando (gratuito). Insospettito dal comportamento dello stesso (vi risparmio i particolari) chiedo al costruttore di confermarmi l'avvenuta registrazione del tagliando, considerato il fatto che trattasi di un obbligo previsto dagli accordi di garanzia convenzionale. Mi rispondono di no. Porto il camper da un altro concessionario dello stesso marchio. Una giornata di lavoro persa più 310 km tra andata e ritorno più l'autostrada. Faccio fare le operazioni del primo tagliando alla presenza mia e di un amico. Pago 50 €, una cifra forfettaria che ho insistito per versare (il concessionario non avrebbe voluto, ma mi è sembrato giusto farlo visto che non mi ha venduto lui il veicolo) e mi faccio rilasciare lo scontrino. Dopo circa 10 mesi dall'acquisto (quindi un paio di mesi prima, fortunatamente, della scadenza prevista dalle condizioni di garanzia) porto il camper in un altro centro di assistenza della stessa casa costruttrice per il secondo tagliando (a pagamento) e scopro che il primo non risultava registrato. Con l'onestà che lo contraddistingue, il titolare della ditta mi ha giustamente informato del fatto che avrei speso soldi inutili. Telefono per chiedere spiegazioni. Invio anche una comunicazione scritta perché su queste cose e di certa gente non bisogna mai fidarsi. Dopo una decina di giorni mi arriva una comunicazione che dice: "la informiamo che abbiamo provveduto ad aggiornare i dati relativi al tagliando di controllo semestrale del suo veicolo ***, che adesso è regolarmente registrato sui nostri terminali". Neanche una parola di scuse per l'accaduto. Diciamo che ci hanno provato. Se fossi continuato ad andare dal concessionario che mi ha venduto il camper oggi non avrei copertura. Diciamo che ci hanno provato perché sanno benissimo come sono fatti i mezzi e soprattutto che nella maggior parte dei casi la fanno franca.

Modificato da Linux963 il 04/03/2011 alle 23:56:44
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 05/03/2011 alle: 10:14:27
quote:Risposta al messaggio di Linux963 inserito in data 04/03/2011  23:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao...sono basito dal pressapochismo di questi "concessionari"...però, se fossi un'azieda seria e "tenessi" molto al mio parco clienti, la prima cosa che farei sarebbe scrivere direttamente a casa, mettendo al corrente che ancora nel primo semestre, non è stato effettuato il primo tagliando...se questo non avviene è perchè c'è una "consonanza" nell'atteggiamento, "meno sai meglio è"...lasciando in braghe di tela, colui che disgraziatamente acquista un mezzo nuovo "fallato"...ciao, Tony
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 05/03/2011 alle: 10:24:57
quote:Risposta al messaggio di 0721roberto66 inserito in data 07/02/2011  23:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be' mi sembra allora che il concessionario abbia le sue responsabilita',che se le prenda...in toto,anche se mi sembra ridicolo che per un timbro ,avendo eseguito i controlli previsti ,la casa dichiari decaduta la garanzia....ma propio ridicolo..io ho un 'elnagh (vecchio per fortuna)ma se fosse cosi' con il piffero che ritorno alla sea...ma dico ..cerchiamo i cavilli,, per non adempiere ai doveri ??[xx(][xx(][xx(]che vergogna e che bassezza...non demorderee fai di tutto per arrivare ad una soluzione...a tuo favore--[:(!]
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 05/03/2011 alle: 10:36:59
Sono sorpreso dell'accaduto, ma sono anche un pò sospettoso da alcuni particolari. A parte il fatto che non sempre si capisce bene cosa scriva il collega (forse è straniero?), ma io dico una cosa, se spendo 55.000 € (che per mè sono una cifra importante)e faccio questi stramaledetti tagliandi ad un prezzo esorbitante, è mai possibile che una volta riscontrato che il mezzo sia completamente infiltrato, poi nessuno risponda??[}:)] E un altra cosa che mi pare strana, e negli altri controlli precedenti? Andava tutto bene? Vogliamo dire che improvvisamente in qualche mese si è infiltrato tutto? Ma dai! E' tutta una grande pagliacciata! Tutti che sguazzano nel nostro mondo; un bisness di vampiri! Infine (ma questa è una cosa solo personale) se fosse accaduto a me avrei preso per il collo chi mi ha venduto il camper, chi mi ha fatto i controlli passati e chi non mi vuole aggiustare il camper. Altro che letterina di consigli su camperonline! FACCIOTTI DANIELE.id="Arial Black">id="size2">id="green">
17
0721roberto66
0721roberto66
20/10/2008 95
Inserito il 05/03/2011 alle: 12:16:07
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 05/03/2011  10:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per primo non sono straniero per secondo se vuoi conferma del danno ce' una perizia fatta da terzi x tutelarmi x terzo se vuoi ti mando fofo del danno subito se vuoi altri chiarimenti sono qua' x quarto con i vostri consigli forse sono a una conclusione ?
Linux963
Linux963
-
Inserito il 05/03/2011 alle: 13:09:00
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 05/03/2011  10:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cia Tony, Le tue sono considerazioni che mi trovano perfettamente d'accordo. C'è una consonanza, anzi una complicità, nel comportamento di certi concessionari e certe case costruttrici. Dico "certe" per non fare di tutta un'erba un fascio, ma non so quante se ne salvano. Nel mio caso specifico, aggiungo che oltre alla questione truffaldina dei tagliandi non registrati, ho potuto riscontrare ben 29 non conformità sul mezzo acquistato. Tutte elencate in una perizia giurata in tribunale che poi non ho utilizzato per una causa civile solo perché so come vanno a finire certe cose in Italia. Ho quindi preferito pagare di tasca mia le riparazioni dei difetti più fastidiosi, tenermi il resto e godermi il camper. Poi a questi difetti se ne sono aggiunti altri e trovando il giusto interlocutore sono finalmente riuscito ad ottenere il riconoscimento della garanzia da parte della casa costruttrice. Ovviamente da quel concessionario non andrò mai più e quando qualcuno mi chiede consiglio gli dico di girare al largo.
17
0721roberto66
0721roberto66
20/10/2008 95
Inserito il 14/04/2011 alle: 21:08:18
quote:Risposta al messaggio di 0721roberto66 inserito in data 05/02/2011  21:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vi ricordate il mio problema infiltrazione trovato accordo tra concessonario e sea service o portato il camper ad aggiustare [V] che macello [V][V][V] spero che dopo aver fatto lintervento ritorni come prima [:)][:)] vederlo smontato e' un brutto vedere lo prendero dopo Pasqua non vedo lora [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] se volete qualche inmagine mandatemi il vostro imeill e vi faro vedere il danno che o subito [:)]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37282
Inserito il 14/04/2011 alle: 22:44:15
quote:Risposta al messaggio di 0721roberto66 inserito in data 14/04/2011  21:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi fa piacere che ne sei uscito o ne stai uscendo fuori alla grande , del resto non poteva andare diversamente sia con il conce che con la casa madre e del loro intervento ne ero certo perchè le loro gabole le devono risolvere tra di loro salvaguardando l'utente finale , vedrai che lo sistemeranno come si deve e lo sanno fare mario
17
i6ywi
i6ywi
22/07/2008 132
Inserito il 15/04/2011 alle: 12:26:03
per 0721roberto66 sarebbe interessante se dai la possibilità a tutti di prendere visione dei vari punti più a rischio
16
Family74
Family74
07/05/2010 27
Inserito il 15/04/2011 alle: 20:20:07
Bene, sono felice per te e soprattutto per la conferma che l'azienda Elnagh è veramente migliorata in questi ultimi anni anche dal punto di vista del Service!
quote:Risposta al messaggio di 0721roberto66 inserito in data 14/04/2011  21:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
21/06/26 - 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link