CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Probabile infiltrazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2025 alle: 13:49:17
Ciao, 
non usavo il camper da un po' e, usandolo in questo week-end mi sono accorto che probabilmente c'è un infiltrazione
la cosa brutta è che stanotte c'è stato un temporale ed è bastata una pioggia non troppo forte per peggiorare seppur di poco la situazione crying crying
infiltraz.jpeg
infiltraz2.jpeg
ho visto quelle righe che si vedono nella foto, continuano anche dento al mobiletto fino allo spigolo del camper
toccando è molliccio, direi che può solo essere un infiltrazione giusto ?

sopra non ho guardato per capire se si vede qualcosa o meno

sicuramente domani chiamerò la New Camper per avere un appuntamento ma non so quando mi daranno udienza

nel frattempo c'è qualcosa che posso fare ? (fra l'altro mettono ancora temporali e il camper è fuori)
posso provare a rimediare temporaneamente ? 
cerco di far circolare aria all'interno tenendo in fessura l'oblò ?

Grazie
Ciao

Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2025 alle: 15:18:08
In risposta al messaggio di gobas del 15/06/2025 alle 13:49:17

Ciao,  non usavo il camper da un po' e, usandolo in questo week-end mi sono accorto che probabilmente c'è un infiltrazione la cosa brutta è che stanotte c'è stato un temporale ed è bastata una pioggia non troppo
forte per peggiorare seppur di poco la situazione   ho visto quelle righe che si vedono nella foto, continuano anche dento al mobiletto fino allo spigolo del camper toccando è molliccio, direi che può solo essere un infiltrazione giusto ? sopra non ho guardato per capire se si vede qualcosa o meno sicuramente domani chiamerò la New Camper per avere un appuntamento ma non so quando mi daranno udienza nel frattempo c'è qualcosa che posso fare ? (fra l'altro mettono ancora temporali e il camper è fuori) posso provare a rimediare temporaneamente ?  cerco di far circolare aria all'interno tenendo in fessura l'oblò ? Grazie Ciao   Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
...
Mi dispiace, preparati perchè da quello che dici il danno sarà non da poco.
Ti conviene capire da dove entra e mettere qualcosa per coprire.
Se hai una botola è probabile che sia li, ma potrebbe essere una giunta o se presente il portapacchi.
Cerca da dove parte l'infiltrazione e metti del terostat in nastro o qualcosa del genere, basta solo appoggiato sopra...si appiccica e sigilla tutto...poi per toglierlo basta del petrolio bianco.
Può rimanere li per mesi, cosi di poter attendere la riparazione senza aumentare i danni.
Magari apri la parte molle, tanto sarà da togliere e, fai asciugare.

qualcosa tipo questo:

https://www.tecnomat.it/it/nast...

Tiziano

Modificato da banoyo il 15/06/2025 alle 15:23:26
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2025 alle: 16:09:12
In risposta al messaggio di gobas del 15/06/2025 alle 13:49:17

Ciao,  non usavo il camper da un po' e, usandolo in questo week-end mi sono accorto che probabilmente c'è un infiltrazione la cosa brutta è che stanotte c'è stato un temporale ed è bastata una pioggia non troppo
forte per peggiorare seppur di poco la situazione   ho visto quelle righe che si vedono nella foto, continuano anche dento al mobiletto fino allo spigolo del camper toccando è molliccio, direi che può solo essere un infiltrazione giusto ? sopra non ho guardato per capire se si vede qualcosa o meno sicuramente domani chiamerò la New Camper per avere un appuntamento ma non so quando mi daranno udienza nel frattempo c'è qualcosa che posso fare ? (fra l'altro mettono ancora temporali e il camper è fuori) posso provare a rimediare temporaneamente ?  cerco di far circolare aria all'interno tenendo in fessura l'oblò ? Grazie Ciao   Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
...
Hai un oblò nei paraggi? 
Se viene dal tetto facile sia quello 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2025 alle: 18:15:29
Non sembra venire dall'oblò ma non posso saperlo ovviamente
ma sebra più venire dal bordo esterno verso il centro

Al di la di quello, vorrei capire solo se posso fare qualcosa in attesa del meccanico

Spero che nel giro di qualche giorno mi diano un appuntamento

p.s. non è assurdo che esca un problema del genere in un periodo in cui non piove da parecchio ?

Modificato da gobas il 15/06/2025 alle 19:42:32
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2025 alle: 23:13:05
In risposta al messaggio di gobas del 15/06/2025 alle 18:15:29

Non sembra venire dall'oblò ma non posso saperlo ovviamente ma sebra più venire dal bordo esterno verso il centro Al di la di quello, vorrei capire solo se posso fare qualcosa in attesa del meccanico Spero che nel giro di qualche giorno mi diano un appuntamento p.s. non è assurdo che esca un problema del genere in un periodo in cui non piove da parecchio ?
Per essere fracico e molliccio al tatto da mo che entrava l'acqua...possono essere pure mesi, anni. Dentro ormai e pieno d'acqua l'unica cosa è aprire e aggiustare.

Modificato da Pedro2 il 15/06/2025 alle 23:14:08
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2025 alle: 07:42:28
In risposta al messaggio di Pedro2 del 15/06/2025 alle 23:13:05

Per essere fracico e molliccio al tatto da mo che entrava l'acqua...possono essere pure mesi, anni. Dentro ormai e pieno d'acqua l'unica cosa è aprire e aggiustare.
Ok, oggi sentirò cosa dicono sperando che mi diano appuntamento alla veloce
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2025 alle: 15:36:40
Certo che avere a che fare con certa gente mi fa passare la voglia di avere il camper

Ho messaggiato stamattina alle 8.30 chiedendo di essere contattato x "urgenza" infiltrazione

Alle 10 nessuna risposta, ho chiamato io e mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere entro 30 min

Alle 12 nessuna risposta e quindi li chiamo io nuovamente
Mi dicono che x almeno una settimana non se ne parla neanche
che però posso portarlo la che almeno lo tengono al coperto...quando voglio

Mi organizzo per portarlo domani e lo comunico a loro x conferma

Chi risponde non sa niente di tutto il discorso e mi dice di richiamare nel pomeriggio x conferma

Chiamo alle 14.30, mi risponde una terza persona che non sa nuovamente niente
si informa e mi dice che fino a mercoledì non hanno neanche posto per tenerlo dentro

Provo ad insistere xchè il camper beve acqua ma a loro non sembra interessare
Non si spostano di un millimetro dai loro tran tran

Mi ri organizzo di nuovo con il mio lavoro e con la persona che mi dovrà accompagnare

Io sono artigiano ma non mi sognerei mai di trattare così i miei clienti

Veramente scoraggiante pensare di avere un camper che come tutti i camper avrà spesso bisogno di riparazioni/controlli ed essere in mano a gente così

Non so se anche voi siete nella stessa situazione, spero di no per voi

Scusate lo sfogo ma sono veramente abbattuto per questa cosa

Modificato da gobas il 16/06/2025 alle 16:04:04
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2025 alle: 15:57:54
In risposta al messaggio di gobas del 16/06/2025 alle 15:36:40

Certo che avere a che fare con certa gente mi fa passare la voglia di avere il camper Ho messaggiato stamattina alle 8.30 chiedendo di essere contattato x urgenza infiltrazione Alle 10 nessuna risposta, ho chiamato io e
mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere entro 30 min Alle 12 nessuna risposta e quindi li chiamo io nuovamente Mi dicono che x almeno una settimana non se ne parla neanche che però posso portarlo la che almeno lo tengono al coperto...quando voglio Mi organizzo per portarlo domani e lo comunico a loro x conferma Chi risponde non sa niente di tutto il discorso e mi dice di richiamare nel pomeriggio x conferma Chiamo alle 14.30, mi risponde una terza persona che non sa nuovamente niente si informa e mi dice che fino a mercoledì non hanno neanche posto per tenerlo dentro Provo ad insistere xchè il camper beve acqua ma a loro non sembra interessare Non si spostano di un millimetro dai loro tran tran Mi ri organizzo di nuovo con il mio lavoro e con la persona che mi dovrà accompagnare Io sono artigiano ma non mi sognerei mai di trattare così i miei clienti Veramente scoraggiante pensare di avere un camper che come tutti i camper avrà spesso bisogno di riparazioni/controlli ed essere in mano a gente così Non so se anche voi siete nella stessa situazione, spero di no per voi Scusate lo sfogo ma sono veramente abbattuto per questa cosa
...
Per fortuna mi arrangio, per quanto riguarda la cellula e l'impianto elettrico mi arrangio da solo, ho già riparato 3 infiltrazioni, solo una veramente grave.
Due o tre giorni in più o in meno non cambia nulla...da quel che dici è una infiltrazione datata, il fatto che è gia tutto molle vuol dire che è li da molto tempo.
Dovranno aprire buona parte del soffitto e fare asciugare, la stagione aiuta...una volta aperto si vede facilmente da dove entra.
Guarda nei mobiletti e, dove riesci, la parete nella zona sottostante l'infiltrazione del tetto.
Controlla anche le pareti perchè se entra dai profili di giunzione parete/soffitto è facile che anche la parete possa essere infiltrata.
Tiziano

Modificato da banoyo il 16/06/2025 alle 16:00:04
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2025 alle: 18:52:45

Certo che avere a che fare con certa gente mi fa passare la voglia di avere il camper Ho messaggiato stamattina alle 8.30 chiedendo di essere contattato x urgenza infiltrazione Alle 10 nessuna risposta, ho chiamato io e
mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere entro 30 min Alle 12 nessuna risposta e quindi li chiamo io nuovamente Mi dicono che x almeno una settimana non se ne parla neanche che però posso portarlo la che almeno lo tengono al coperto...quando voglio Mi organizzo per portarlo domani e lo comunico a loro x conferma Chi risponde non sa niente di tutto il discorso e mi dice di richiamare nel pomeriggio x conferma Chiamo alle 14.30, mi risponde una terza persona che non sa nuovamente niente si informa e mi dice che fino a mercoledì non hanno neanche posto per tenerlo dentro Provo ad insistere xchè il camper beve acqua ma a loro non sembra interessare Non si spostano di un millimetro dai loro tran tran Mi ri organizzo di nuovo con il mio lavoro e con la persona che mi dovrà accompagnare Io sono artigiano ma non mi sognerei mai di trattare così i miei clienti Veramente scoraggiante pensare di avere un camper che come tutti i camper avrà spesso bisogno di riparazioni/controlli ed essere in mano a gente così Non so se anche voi siete nella stessa situazione, spero di no per voi Scusate lo sfogo ma sono veramente abbattuto per questa cosa
...
Questo è un periodaccio prendono tutti il camper magari fermo da 1 anno e devono mettere apposto tutte le magagne quindi si intasano tutte le officine, comunque molti fanno così a me è successo pure di peggio quindi mettiti con la santa pazienza sono cose che succedono.
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2025 alle: 19:02:38
In risposta al messaggio di banoyo del 16/06/2025 alle 15:57:54

Per fortuna mi arrangio, per quanto riguarda la cellula e l'impianto elettrico mi arrangio da solo, ho già riparato 3 infiltrazioni, solo una veramente grave. Due o tre giorni in più o in meno non cambia nulla...da quel
che dici è una infiltrazione datata, il fatto che è gia tutto molle vuol dire che è li da molto tempo. Dovranno aprire buona parte del soffitto e fare asciugare, la stagione aiuta...una volta aperto si vede facilmente da dove entra. Guarda nei mobiletti e, dove riesci, la parete nella zona sottostante l'infiltrazione del tetto. Controlla anche le pareti perchè se entra dai profili di giunzione parete/soffitto è facile che anche la parete possa essere infiltrata.
...
in realtà la zona molliccia è abbastanza ristretta
è una striscia di circa 40 cm e larga 4 cm 
il resto è tutto bello duro introno

comunque oggi ha preso un altro bel acquazzone di quelli potenti ma nei prossimi giorni non dovrebbe più piovere e giovedì lo proto e vediamo
vediamo anche che preventivo mi fanno 
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2025 alle: 19:08:19
In risposta al messaggio di Pedro2 del 16/06/2025 alle 18:52:45

Questo è un periodaccio prendono tutti il camper magari fermo da 1 anno e devono mettere apposto tutte le magagne quindi si intasano tutte le officine, comunque molti fanno così a me è successo pure di peggio quindi mettiti con la santa pazienza sono cose che succedono.
in realtà quando sono andato da loro per la modifica del Vevor (neanche 3 settimane fa) mi aveva detto che il periodaccio era finito e che comunque tenevano sempre un po di spazio per le emergenze
forse una volta messo al coperto non è un emergenza però...

al di la dei tempi, sono i modi che mi danno fastidio
ogni volta chiami e non sanno chi sei, nessuno sa delle chiamate precedenti e o non si ricordano
e palesemente non gli interessa neanche se esisti

purtroppo non ho alternative perchè in zona non credo che ci siano alternative migliori (loro sono comunque a 30km) e quindi devo portare pazienza x forza 

una alternativa potrebbe essere Autocaravan Tempo Libero a Carpi ma non so se qualcuno li conosce e come siano

spero almeno che prima o poi facciano un buon lavoro senza rapinarmi

Modificato da gobas il 16/06/2025 alle 19:11:50
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2025 alle: 22:10:06
In risposta al messaggio di gobas del 16/06/2025 alle 19:02:38

in realtà la zona molliccia è abbastanza ristretta è una striscia di circa 40 cm e larga 4 cm  il resto è tutto bello duro introno comunque oggi ha preso un altro bel acquazzone di quelli potenti ma nei prossimi giorni non dovrebbe più piovere e giovedì lo proto e vediamo vediamo anche che preventivo mi fanno 
Ho visto il tuo modello...l'origine della infiltrazione potrebbe essere la giuntura tra la parte anteriore in resina e il resto del tetto in alluminio...basta qualche vite arrugginita su quel profilo di giunzione e il danno è fatto.
Ti auguro che non sia troppo esteso...sono lavori lunghi, non sono i materiali a far lievitare i costi ma è la manodopera per quel tipo di lavori.
Tiziano
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2025 alle: 07:30:15
In risposta al messaggio di banoyo del 16/06/2025 alle 22:10:06

Ho visto il tuo modello...l'origine della infiltrazione potrebbe essere la giuntura tra la parte anteriore in resina e il resto del tetto in alluminio...basta qualche vite arrugginita su quel profilo di giunzione e il danno
è fatto. Ti auguro che non sia troppo esteso...sono lavori lunghi, non sono i materiali a far lievitare i costi ma è la manodopera per quel tipo di lavori.
...
Infatti anche io avevo pensato che fosse quello perché la zona è quella e sul tetto c'è già una vecchia riparazione in quella zona per tutta la larghezza del camper

Vedremo

Grazie
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1242
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2025 alle: 09:27:24

...
Ti hanno dato una garanzia sull'acquisto dell'usato?
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2025 alle: 10:47:15
In risposta al messaggio di gobas del 17/06/2025 alle 07:30:15

Infatti anche io avevo pensato che fosse quello perché la zona è quella e sul tetto c'è già una vecchia riparazione in quella zona per tutta la larghezza del camper Vedremo Grazie
Valuta se sia il caso di mettere in camper in pendenza 
in modo di escudere che si formi una POZZA di acqua
nel punto da dove pensi entri l'acqua.
Due tavole e alcuni mattoni o solo i cunei possono auitare.

immagine(6718).png
Io uso questi in varie occasioni

https://www.temu.com/ul/kuiper/...

Franco

Modificato da franco49tn il 17/06/2025 alle 10:50:21
9
girellik
girellik
30/08/2016 277
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2025 alle: 12:52:40
Ciao

purtroppo quella che per te é, o credi essere, un'urgenza/emergenza per loro é solo banale lavoro ordinario a cui danno quindi l'importanza del caso, ossia zero. Prima e dopo di te ci sono e ci saranno altri urgenti, quindi non si scompongono.
Il fatto di non avere poi un interlocutore fisso, con cui creare uno storico di contatti/interazioni puó essere figlio del caso ma alle volte credo sia proprio una strategia: quello con cui parli non sa mai nulla e non puó essere quindi incolpato di nulla...
Non entro nel merito del danno e non conosco nemmeno il tuo piano ferie estivo, se fossi io credo salirei sul tetto e stagnerei tutto nel diametro di 2 metri dall'epicentro interno dell'infiltrazione, da fermo terrei il camper sotto un telo e/o sui cunei ma me lo userei per farmi le ferie e mi prenoterei per un controllo a settembre...
Se il danno é lieve e lo stagni adesso a settembre non avrá camminato, se é grande ti aspettano settimane di riparazione in stagione estiva con continui ritardi e prese per i fondelli (lunedí arriva il ricambio, prossima settimana mi rientra il ragazzo, entro sabato forse é pronto ecc...), meglio usarselo in stagione e rimandare.

Un saluto

19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2025 alle: 12:56:50
In risposta al messaggio di Valerio69 del 17/06/2025 alle 09:27:24

Ti hanno dato una garanzia sull'acquisto dell'usato?
Il camper l'ho acquistato da un privato
ma sembrava a posto al momento dell'acquisto
Ho percorso una strada SUPER dissestata, si sono smontati i faretti, si è storzata la porta del bagno e altri casini dopo averla percorsa
secondo me in quella occasione è successo qualcosa
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2025 alle: 12:58:51
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/06/2025 alle 10:47:15

Valuta se sia il caso di mettere in camper in pendenza  in modo di escudere che si formi una POZZA di acqua nel punto da dove pensi entri l'acqua. Due tavole e alcuni mattoni o solo i cunei possono auitare. Io uso questi in varie occasioni
Ma intendi in questa occasione o in generale ?

Ovviamente ho i cunei ma non credo di poterli usare essendo in strada

Se è x questa occasione non serve xchè giovedì lo porto a loro e starà al coperto
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2025 alle: 13:03:39
In risposta al messaggio di girellik del 17/06/2025 alle 12:52:40

Ciao purtroppo quella che per te é, o credi essere, un'urgenza/emergenza per loro é solo banale lavoro ordinario a cui danno quindi l'importanza del caso, ossia zero. Prima e dopo di te ci sono e ci saranno altri urgenti,
quindi non si scompongono. Il fatto di non avere poi un interlocutore fisso, con cui creare uno storico di contatti/interazioni puó essere figlio del caso ma alle volte credo sia proprio una strategia: quello con cui parli non sa mai nulla e non puó essere quindi incolpato di nulla... Non entro nel merito del danno e non conosco nemmeno il tuo piano ferie estivo, se fossi io credo salirei sul tetto e stagnerei tutto nel diametro di 2 metri dall'epicentro interno dell'infiltrazione, da fermo terrei il camper sotto un telo e/o sui cunei ma me lo userei per farmi le ferie e mi prenoterei per un controllo a settembre... Se il danno é lieve e lo stagni adesso a settembre non avrá camminato, se é grande ti aspettano settimane di riparazione in stagione estiva con continui ritardi e prese per i fondelli (lunedí arriva il ricambio, prossima settimana mi rientra il ragazzo, entro sabato forse é pronto ecc...), meglio usarselo in stagione e rimandare. Un saluto  
...
Vedo giovedì cosa mi dicono

Non me la sento di fare il lavoro io o di metterci una pezza per poi trovarmi più danno fra un mese o due

Purtroppo per problemi famigliari le ferie e weekend vari non sono fattibili al momento quindi punto a risolvere "definitivamente"
sperando che in 2 settimane o poco più facciano

Giovedì saprò cosa mi aspetta...forse
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1242
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2025 alle: 15:10:46
In risposta al messaggio di gobas del 17/06/2025 alle 12:56:50

Il camper l'ho acquistato da un privato ma sembrava a posto al momento dell'acquisto Ho percorso una strada SUPER dissestata, si sono smontati i faretti, si è storzata la porta del bagno e altri casini dopo averla percorsa secondo me in quella occasione è successo qualcosa
E' una infiltrazione vecchia, ci sono gli estremi per una causa per vizi occulti, tieni presente che te lo sventreranno per sistemare e il conto sarà abbastanza alto...
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2025 alle: 16:11:40
Buongiorno;

Sicuramente è un infiltrazione dal tetto  come è già stato detto,x quanto riguarda la garanzia penso che tra privati ci sia il visto e piaciuto  e quindi  se non viene evidenziato al momento dell' acquisto il discorso finisce la.
Saluti
Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link