In risposta al messaggio di gobas del 15/06/2025 alle 13:49:17Mi dispiace, preparati perchè da quello che dici il danno sarà non da poco.
Ciao, non usavo il camper da un po' e, usandolo in questo week-end mi sono accorto che probabilmente c'è un infiltrazione la cosa brutta è che stanotte c'è stato un temporale ed è bastata una pioggia non troppoforte per peggiorare seppur di poco la situazione ho visto quelle righe che si vedono nella foto, continuano anche dento al mobiletto fino allo spigolo del camper toccando è molliccio, direi che può solo essere un infiltrazione giusto ? sopra non ho guardato per capire se si vede qualcosa o meno sicuramente domani chiamerò la New Camper per avere un appuntamento ma non so quando mi daranno udienza nel frattempo c'è qualcosa che posso fare ? (fra l'altro mettono ancora temporali e il camper è fuori) posso provare a rimediare temporaneamente ? cerco di far circolare aria all'interno tenendo in fessura l'oblò ? Grazie Ciao Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
https://www.tecnomat.it/it/nast...
In risposta al messaggio di gobas del 15/06/2025 alle 13:49:17Hai un oblò nei paraggi?
Ciao, non usavo il camper da un po' e, usandolo in questo week-end mi sono accorto che probabilmente c'è un infiltrazione la cosa brutta è che stanotte c'è stato un temporale ed è bastata una pioggia non troppoforte per peggiorare seppur di poco la situazione ho visto quelle righe che si vedono nella foto, continuano anche dento al mobiletto fino allo spigolo del camper toccando è molliccio, direi che può solo essere un infiltrazione giusto ? sopra non ho guardato per capire se si vede qualcosa o meno sicuramente domani chiamerò la New Camper per avere un appuntamento ma non so quando mi daranno udienza nel frattempo c'è qualcosa che posso fare ? (fra l'altro mettono ancora temporali e il camper è fuori) posso provare a rimediare temporaneamente ? cerco di far circolare aria all'interno tenendo in fessura l'oblò ? Grazie Ciao Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
In risposta al messaggio di gobas del 15/06/2025 alle 18:15:29Per essere fracico e molliccio al tatto da mo che entrava l'acqua...possono essere pure mesi, anni. Dentro ormai e pieno d'acqua l'unica cosa è aprire e aggiustare.
Non sembra venire dall'oblò ma non posso saperlo ovviamente ma sebra più venire dal bordo esterno verso il centro Al di la di quello, vorrei capire solo se posso fare qualcosa in attesa del meccanico Spero che nel giro di qualche giorno mi diano un appuntamento p.s. non è assurdo che esca un problema del genere in un periodo in cui non piove da parecchio ?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 15/06/2025 alle 23:13:05Ok, oggi sentirò cosa dicono sperando che mi diano appuntamento alla veloce
Per essere fracico e molliccio al tatto da mo che entrava l'acqua...possono essere pure mesi, anni. Dentro ormai e pieno d'acqua l'unica cosa è aprire e aggiustare.
In risposta al messaggio di gobas del 16/06/2025 alle 15:36:40Per fortuna mi arrangio, per quanto riguarda la cellula e l'impianto elettrico mi arrangio da solo, ho già riparato 3 infiltrazioni, solo una veramente grave.
Certo che avere a che fare con certa gente mi fa passare la voglia di avere il camper Ho messaggiato stamattina alle 8.30 chiedendo di essere contattato x urgenza infiltrazione Alle 10 nessuna risposta, ho chiamato io emi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere entro 30 min Alle 12 nessuna risposta e quindi li chiamo io nuovamente Mi dicono che x almeno una settimana non se ne parla neanche che però posso portarlo la che almeno lo tengono al coperto...quando voglio Mi organizzo per portarlo domani e lo comunico a loro x conferma Chi risponde non sa niente di tutto il discorso e mi dice di richiamare nel pomeriggio x conferma Chiamo alle 14.30, mi risponde una terza persona che non sa nuovamente niente si informa e mi dice che fino a mercoledì non hanno neanche posto per tenerlo dentro Provo ad insistere xchè il camper beve acqua ma a loro non sembra interessare Non si spostano di un millimetro dai loro tran tran Mi ri organizzo di nuovo con il mio lavoro e con la persona che mi dovrà accompagnare Io sono artigiano ma non mi sognerei mai di trattare così i miei clienti Veramente scoraggiante pensare di avere un camper che come tutti i camper avrà spesso bisogno di riparazioni/controlli ed essere in mano a gente così Non so se anche voi siete nella stessa situazione, spero di no per voi Scusate lo sfogo ma sono veramente abbattuto per questa cosa
In risposta al messaggio di gobas del 16/06/2025 alle 15:36:40Questo è un periodaccio prendono tutti il camper magari fermo da 1 anno e devono mettere apposto tutte le magagne quindi si intasano tutte le officine, comunque molti fanno così a me è successo pure di peggio quindi mettiti con la santa pazienza sono cose che succedono.
Certo che avere a che fare con certa gente mi fa passare la voglia di avere il camper Ho messaggiato stamattina alle 8.30 chiedendo di essere contattato x urgenza infiltrazione Alle 10 nessuna risposta, ho chiamato io emi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere entro 30 min Alle 12 nessuna risposta e quindi li chiamo io nuovamente Mi dicono che x almeno una settimana non se ne parla neanche che però posso portarlo la che almeno lo tengono al coperto...quando voglio Mi organizzo per portarlo domani e lo comunico a loro x conferma Chi risponde non sa niente di tutto il discorso e mi dice di richiamare nel pomeriggio x conferma Chiamo alle 14.30, mi risponde una terza persona che non sa nuovamente niente si informa e mi dice che fino a mercoledì non hanno neanche posto per tenerlo dentro Provo ad insistere xchè il camper beve acqua ma a loro non sembra interessare Non si spostano di un millimetro dai loro tran tran Mi ri organizzo di nuovo con il mio lavoro e con la persona che mi dovrà accompagnare Io sono artigiano ma non mi sognerei mai di trattare così i miei clienti Veramente scoraggiante pensare di avere un camper che come tutti i camper avrà spesso bisogno di riparazioni/controlli ed essere in mano a gente così Non so se anche voi siete nella stessa situazione, spero di no per voi Scusate lo sfogo ma sono veramente abbattuto per questa cosa
In risposta al messaggio di banoyo del 16/06/2025 alle 15:57:54in realtà la zona molliccia è abbastanza ristretta
Per fortuna mi arrangio, per quanto riguarda la cellula e l'impianto elettrico mi arrangio da solo, ho già riparato 3 infiltrazioni, solo una veramente grave. Due o tre giorni in più o in meno non cambia nulla...da quelche dici è una infiltrazione datata, il fatto che è gia tutto molle vuol dire che è li da molto tempo. Dovranno aprire buona parte del soffitto e fare asciugare, la stagione aiuta...una volta aperto si vede facilmente da dove entra. Guarda nei mobiletti e, dove riesci, la parete nella zona sottostante l'infiltrazione del tetto. Controlla anche le pareti perchè se entra dai profili di giunzione parete/soffitto è facile che anche la parete possa essere infiltrata.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 16/06/2025 alle 18:52:45in realtà quando sono andato da loro per la modifica del Vevor (neanche 3 settimane fa) mi aveva detto che il periodaccio era finito e che comunque tenevano sempre un po di spazio per le emergenze
Questo è un periodaccio prendono tutti il camper magari fermo da 1 anno e devono mettere apposto tutte le magagne quindi si intasano tutte le officine, comunque molti fanno così a me è successo pure di peggio quindi mettiti con la santa pazienza sono cose che succedono.
In risposta al messaggio di gobas del 16/06/2025 alle 19:02:38Ho visto il tuo modello...l'origine della infiltrazione potrebbe essere la giuntura tra la parte anteriore in resina e il resto del tetto in alluminio...basta qualche vite arrugginita su quel profilo di giunzione e il danno è fatto.
in realtà la zona molliccia è abbastanza ristretta è una striscia di circa 40 cm e larga 4 cm il resto è tutto bello duro introno comunque oggi ha preso un altro bel acquazzone di quelli potenti ma nei prossimi giorni non dovrebbe più piovere e giovedì lo proto e vediamo vediamo anche che preventivo mi fanno
In risposta al messaggio di banoyo del 16/06/2025 alle 22:10:06Infatti anche io avevo pensato che fosse quello perché la zona è quella e sul tetto c'è già una vecchia riparazione in quella zona per tutta la larghezza del camper
Ho visto il tuo modello...l'origine della infiltrazione potrebbe essere la giuntura tra la parte anteriore in resina e il resto del tetto in alluminio...basta qualche vite arrugginita su quel profilo di giunzione e il dannoè fatto. Ti auguro che non sia troppo esteso...sono lavori lunghi, non sono i materiali a far lievitare i costi ma è la manodopera per quel tipo di lavori.
In risposta al messaggio di gobas del 16/06/2025 alle 15:36:40Ti hanno dato una garanzia sull'acquisto dell'usato?
In risposta al messaggio di gobas del 17/06/2025 alle 07:30:15Valuta se sia il caso di mettere in camper in pendenza
Infatti anche io avevo pensato che fosse quello perché la zona è quella e sul tetto c'è già una vecchia riparazione in quella zona per tutta la larghezza del camper Vedremo Grazie
https://www.temu.com/ul/kuiper/...
In risposta al messaggio di Valerio69 del 17/06/2025 alle 09:27:24Il camper l'ho acquistato da un privato
Ti hanno dato una garanzia sull'acquisto dell'usato?
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/06/2025 alle 10:47:15Ma intendi in questa occasione o in generale ?
Valuta se sia il caso di mettere in camper in pendenza in modo di escudere che si formi una POZZA di acqua nel punto da dove pensi entri l'acqua. Due tavole e alcuni mattoni o solo i cunei possono auitare. Io uso questi in varie occasioni
In risposta al messaggio di girellik del 17/06/2025 alle 12:52:40Vedo giovedì cosa mi dicono
Ciao purtroppo quella che per te é, o credi essere, un'urgenza/emergenza per loro é solo banale lavoro ordinario a cui danno quindi l'importanza del caso, ossia zero. Prima e dopo di te ci sono e ci saranno altri urgenti,quindi non si scompongono. Il fatto di non avere poi un interlocutore fisso, con cui creare uno storico di contatti/interazioni puó essere figlio del caso ma alle volte credo sia proprio una strategia: quello con cui parli non sa mai nulla e non puó essere quindi incolpato di nulla... Non entro nel merito del danno e non conosco nemmeno il tuo piano ferie estivo, se fossi io credo salirei sul tetto e stagnerei tutto nel diametro di 2 metri dall'epicentro interno dell'infiltrazione, da fermo terrei il camper sotto un telo e/o sui cunei ma me lo userei per farmi le ferie e mi prenoterei per un controllo a settembre... Se il danno é lieve e lo stagni adesso a settembre non avrá camminato, se é grande ti aspettano settimane di riparazione in stagione estiva con continui ritardi e prese per i fondelli (lunedí arriva il ricambio, prossima settimana mi rientra il ragazzo, entro sabato forse é pronto ecc...), meglio usarselo in stagione e rimandare. Un saluto
In risposta al messaggio di gobas del 17/06/2025 alle 12:56:50E' una infiltrazione vecchia, ci sono gli estremi per una causa per vizi occulti, tieni presente che te lo sventreranno per sistemare e il conto sarà abbastanza alto...
Il camper l'ho acquistato da un privato ma sembrava a posto al momento dell'acquisto Ho percorso una strada SUPER dissestata, si sono smontati i faretti, si è storzata la porta del bagno e altri casini dopo averla percorsa secondo me in quella occasione è successo qualcosa