CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Probabile infiltrazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2025 alle: 18:32:12
In risposta al messaggio di Valerio69 del 17/06/2025 alle 15:10:46

E' una infiltrazione vecchia, ci sono gli estremi per una causa per vizi occulti, tieni presente che te lo sventreranno per sistemare e il conto sarà abbastanza alto...
non so se e quanto sia vecchia, magari lo chiederò a quelli che lo ripareranno 
una volta aperto credo che lo possano capire bene

non so quanto andrò a spendere ma anche una causa non è economica
purtroppo ne ho una in corso e ti garantisco che se possibile è meglio stare lontani dalla giustizia Italiana e dagli avvocati

grazie comunque a tutti delle dritte

giovedì forse saprò qualcosa di più o comunque quando si degneranno di aprirlo
Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2025 alle: 06:26:11
In risposta al messaggio di gobas del 17/06/2025 alle 18:32:12

non so se e quanto sia vecchia, magari lo chiederò a quelli che lo ripareranno  una volta aperto credo che lo possano capire bene non so quanto andrò a spendere ma anche una causa non è economica purtroppo ne ho una
in corso e ti garantisco che se possibile è meglio stare lontani dalla giustizia Italiana e dagli avvocati grazie comunque a tutti delle dritte giovedì forse saprò qualcosa di più o comunque quando si degneranno di aprirlo
...
io ti consiglio di riparartela da solo, se sono le viti lo vedi, sono arrugginite, le togli, metti silicone, le rimetti in acciaio inox leggermente più grosse e lunghe, se usi viti con stesse dimensioni, infilaci degli stuzzicadenti nei fori, se l’infiltrazione viene da un’oblò, lo vedi, di solito si vede una fessura di distacco, togli tutto il silicone intorno se non vuoi togliere l’oblò, e ri siliconi, poi con calma toglierai l’oblò e lo incolli e sigilli meglio
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2025 alle: 10:49:14
In risposta al messaggio di gobas del 17/06/2025 alle 18:32:12

non so se e quanto sia vecchia, magari lo chiederò a quelli che lo ripareranno  una volta aperto credo che lo possano capire bene non so quanto andrò a spendere ma anche una causa non è economica purtroppo ne ho una
in corso e ti garantisco che se possibile è meglio stare lontani dalla giustizia Italiana e dagli avvocati grazie comunque a tutti delle dritte giovedì forse saprò qualcosa di più o comunque quando si degneranno di aprirlo
...
Io rimango dell'idea che "ti è stato venduto così", quindi almeno chiamare il venditore e chiedere metà della spesa, minacciando eventuale intervento legale. Intanto vediamo cosa dice.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2025 alle: 18:27:50
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 20/06/2025 alle 06:26:11

io ti consiglio di riparartela da solo, se sono le viti lo vedi, sono arrugginite, le togli, metti silicone, le rimetti in acciaio inox leggermente più grosse e lunghe, se usi viti con stesse dimensioni, infilaci degli stuzzicadenti
nei fori, se l’infiltrazione viene da un’oblò, lo vedi, di solito si vede una fessura di distacco, togli tutto il silicone intorno se non vuoi togliere l’oblò, e ri siliconi, poi con calma toglierai l’oblò e lo incolli e sigilli meglio
...
Non me la sento, non ho mai fatto un operazione simile e non vorrei trovarmi poi con un danno maggiore

Ormai è dal meccanico, non si sa quando lo guarderanno ma prima o poi mi diranno qualcosa e vediamo 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2025 alle: 18:30:24
In risposta al messaggio di Valerio69 del 20/06/2025 alle 10:49:14

Io rimango dell'idea che ti è stato venduto così, quindi almeno chiamare il venditore e chiedere metà della spesa, minacciando eventuale intervento legale. Intanto vediamo cosa dice.
Ripeto, chiederò al meccanico quando lo apriranno
credo che vedendo il danno capiscano se e quanto è vecchio
Da li a "minacciare" cause comunque ce ne passa però ci posso ragionare

Grazie
RDR8096DF
RDR8096DF
15/06/2025 1
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2025 alle: 15:38:07
In risposta al messaggio di gobas del 15/06/2025 alle 13:49:17

Ciao,  non usavo il camper da un po' e, usandolo in questo week-end mi sono accorto che probabilmente c'è un infiltrazione la cosa brutta è che stanotte c'è stato un temporale ed è bastata una pioggia non troppo forte
per peggiorare seppur di poco la situazione   ho visto quelle righe che si vedono nella foto, continuano anche dento al mobiletto fino allo spigolo del camper toccando è molliccio, direi che può solo essere un infiltrazione giusto ? sopra non ho guardato per capire se si vede qualcosa o meno sicuramente domani chiamerò la New Camper per avere un appuntamento ma non so quando mi daranno udienza nel frattempo c'è qualcosa che posso fare ? (fra l'altro mettono ancora temporali e il camper è fuori) posso provare a rimediare temporaneamente ?  cerco di far circolare aria all'interno tenendo in fessura l'oblò ? Grazie Ciao  
...
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma in camper da 15 anni.  A vedere la prima foto pare che il pannello in legno del mobiletto sopra all'anta si assottigli verso destra. Se il mezzo è un semintegrale e quindi immagino che la parte che si assottiglia vada verso il muso del veicolo, il mio dubbio è che si tratti della giunzione del cupolino alla cellula ad essersi in qualche modo fessurata? Di che mezzo si tratta? Personalmente sul mio primissimo mezzo, un MCL 670TandyPlus profilato del 2006, per il posizionamento al risparmio del terostat all'interno della cornice finestra posteriore (non hanno coperto il perimetro intero lasciando 2 cm di legno vivo ovviamente nella parte bassa dove l'acqua poteva raccogliersi fino ad impregnare espanso e legno) mi ero accordo del problema per una coperta bagnata durante un temporale e la certezza è poi arrivata il mattino dopo con parete molle al tatto e zampillo togliendo una vite del fermo della finestra.
Ricordo bene sia lavoro che cifra per sistemarlo a dovere.
Stefano 
Stefano - MH Rapido 8096DF 2020
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2025 alle: 20:01:05
In risposta al messaggio di RDR8096DF del 22/06/2025 alle 15:38:07

Ciao a tutti sono nuovo del forum ma in camper da 15 anni.  A vedere la prima foto pare che il pannello in legno del mobiletto sopra all'anta si assottigli verso destra. Se il mezzo è un semintegrale e quindi immagino che
la parte che si assottiglia vada verso il muso del veicolo, il mio dubbio è che si tratti della giunzione del cupolino alla cellula ad essersi in qualche modo fessurata? Di che mezzo si tratta? Personalmente sul mio primissimo mezzo, un MCL 670TandyPlus profilato del 2006, per il posizionamento al risparmio del terostat all'interno della cornice finestra posteriore (non hanno coperto il perimetro intero lasciando 2 cm di legno vivo ovviamente nella parte bassa dove l'acqua poteva raccogliersi fino ad impregnare espanso e legno) mi ero accordo del problema per una coperta bagnata durante un temporale e la certezza è poi arrivata il mattino dopo con parete molle al tatto e zampillo togliendo una vite del fermo della finestra. Ricordo bene sia lavoro che cifra per sistemarlo a dovere. Stefano 
...
si, il camper è un semi integrale (c'è scritto in firma) 

non sono assolutamente esperto ma anche secondo me il problema è dove c'è la giunta fra le due parti
l'ho anche critto in qualche post precedente
sul tetto c'è già una riparazione che prende quasi tutta la larghezza del camper proprio in quella zona

grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2025 alle: 01:21:05
In risposta al messaggio di gobas del 16/06/2025 alle 19:08:19

in realtà quando sono andato da loro per la modifica del Vevor (neanche 3 settimane fa) mi aveva detto che il periodaccio era finito e che comunque tenevano sempre un po di spazio per le emergenze forse una volta messo al
coperto non è un emergenza però... al di la dei tempi, sono i modi che mi danno fastidio ogni volta chiami e non sanno chi sei, nessuno sa delle chiamate precedenti e o non si ricordano e palesemente non gli interessa neanche se esisti purtroppo non ho alternative perchè in zona non credo che ci siano alternative migliori (loro sono comunque a 30km) e quindi devo portare pazienza x forza  una alternativa potrebbe essere Autocaravan Tempo Libero a Carpi ma non so se qualcuno li conosce e come siano spero almeno che prima o poi facciano un buon lavoro senza rapinarmi
...
Io in passato mi sono servito della New Camper di Castellarano, e li ho trovati bravi, professionali nella esecuzione del lavoro e anche molto disponibili.    

http://www.iz4dji.it/Lavori/Sos...

Però, dopo una breve telefonata andai la a fargli vedere il mezzo e il lavoro da fare (nonostante vengo da sud di Bologna) e così ci accordammo a quattro occhi per come e quando fare il lavoro.
Se sei a soli 30km, farei un salto la con il camper, penso che qualcuno potrà dedicarti quel minimo di tempo per dare una occhiata, capire il problema e dirti quando portarlo per il lavoro.

Il fatto che tu abbia parlato al telefono ogni volta con una persona diversa e che non sapeva i precedenti, ci puo stare, mica per ogni telefonata ricevuta si fa un meeting aziendale per mettere tutti al corrente wink
Diverso è dopo avere viisto il mezzo e fissato un appuntamento, che verrà scritto in agenda, con i tuoi dati,  e quindi tutti lo possono vedere.

Il periodo non aiuta, con tutti che il giorno prima di partire si accorgono di un problema e vorrebbero che fosse riparato ieri sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/06/2025 alle 01:22:31
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2025 alle: 12:58:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2025 alle 01:21:05

Io in passato mi sono servito della New Camper di Castellarano, e li ho trovati bravi, professionali nella esecuzione del lavoro e anche molto disponibili.    20ad%20aria%20VB%20Air%20Suspension%20Basic.pdf Però, dopo
una breve telefonata andai la a fargli vedere il mezzo e il lavoro da fare (nonostante vengo da sud di Bologna) e così ci accordammo a quattro occhi per come e quando fare il lavoro. Se sei a soli 30km, farei un salto la con il camper, penso che qualcuno potrà dedicarti quel minimo di tempo per dare una occhiata, capire il problema e dirti quando portarlo per il lavoro. Il fatto che tu abbia parlato al telefono ogni volta con una persona diversa e che non sapeva i precedenti, ci puo stare, mica per ogni telefonata ricevuta si fa un meeting aziendale per mettere tutti al corrente  Diverso è dopo avere viisto il mezzo e fissato un appuntamento, che verrà scritto in agenda, con i tuoi dati,  e quindi tutti lo possono vedere. Il periodo non aiuta, con tutti che il giorno prima di partire si accorgono di un problema e vorrebbero che fosse riparato ieri 
...
Ho portato la il camper giovedì scorso
non si sono neanche degnati di guardarlo e a oggi ancora non ho avuto notizie

Non dico che ad ogni telefonata facciano una rounione x informare tutti, è ovvio
Però normalmente dovrebbe rispondere un unica persona o al massimo 2 e tenersi informati a vicenda
O sei piccolo dove tutti sanno tutto o ti organizzi e hai una persona che è incaricata di rispondere al telefono
Io la vedo così, non puoi fare il professionale solo dove ti fa comodo

comunque in teoria mi dovrebbero chiamare loro ma visto l'andazzo penso che li chiamerò io domani e sentiamo cosa dicono

Sembra che a livello tecnico siano bravi ma
come modo di fare per me sono incommentabili !

Vediamo come e quando ci salto fuori
in caso cercherò alternative anche se non ne ho molte

Grazie

Modificato da gobas il 23/06/2025 alle 13:39:32
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2025 alle: 17:26:14
tristi aggiornamenti crying

il mio camper non è stato guardato xchè il titolare non c'è e quindi nessuno sapeva che dovessero controllare l'infiltrazione del mio camper
mi avevano detto che mi avrebbero chiamato loro per dirmi quale è la situazione ma se non li avessi chiamati io stasera il camper non sarebbe stato toccato fino al ritorno del titolare (che non si sa quando torna)
se questa è la serietà e l'organizzazione di gente che si fa pagare 85 € l'ora andiamo benissimo !

lamentele a parte è normale che un camper con una infiltrazione venga bagnato per una mattina intera vedere quanto è mal messo ?
per aggiustarlo lo facciamo marcire di più ? 
è normale così ?

perchè a questo punto non so se fidarmi ancora di loro oppure no

grazie
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2025 alle: 17:40:48
In risposta al messaggio di gobas del 24/06/2025 alle 17:26:14

tristi aggiornamenti  il mio camper non è stato guardato xchè il titolare non c'è e quindi nessuno sapeva che dovessero controllare l'infiltrazione del mio camper mi avevano detto che mi avrebbero chiamato loro per dirmi
quale è la situazione ma se non li avessi chiamati io stasera il camper non sarebbe stato toccato fino al ritorno del titolare (che non si sa quando torna) se questa è la serietà e l'organizzazione di gente che si fa pagare 85 € l'ora andiamo benissimo ! lamentele a parte è normale che un camper con una infiltrazione venga bagnato per una mattina intera vedere quanto è mal messo ? per aggiustarlo lo facciamo marcire di più ?  è normale così ? perchè a questo punto non so se fidarmi ancora di loro oppure no grazie
...
Se bagnano e intervengono subito non creano altri problemi, non è sbagliato, serve per avere chiaro dove entra acqua.
L'importante è bagnare e intervenire senza attendere troppo tempo.
Tiziano

Modificato da banoyo il 24/06/2025 alle 17:41:11
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2025 alle: 22:03:56
In risposta al messaggio di banoyo del 24/06/2025 alle 17:40:48

Se bagnano e intervengono subito non creano altri problemi, non è sbagliato, serve per avere chiaro dove entra acqua. L'importante è bagnare e intervenire senza attendere troppo tempo.
Ok

Grazie
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2025 alle: 15:01:17
Alla fine, dopo quasi 3 settimane ho ri avuto il camper e sono riuscito a partire per un minimo di ferie

I problemi erano 2
1 entrava acqua dall'oblò, quando è stato montato/sostituito è stato montato con viti troppo corte e non è stato sigillato in nessun modo !
2 era stata mal fatta una riparazione nella gounta fra scocca anteriore ed il resto del camper
erano stati usati materiali non adatti e usati anche male

Questo è quello che mi è stato detto ed è molto credibile vedendo le fotografie ecc

Il rappezzo era così 
IMG-20250626-WA0001.jpg

Dall'oblò entravano gli insetti, figuriamoci l'acqua

Sembra che abbiano fatto un buon lavoro ed ho speso 1300 euro sadsad

Speriamo che tenga...

Modificato da gobas il 13/07/2025 alle 17:16:42
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2025 alle: 16:15:09
In risposta al messaggio di gobas del 13/07/2025 alle 15:01:17

Alla fine, dopo quasi 3 settimane ho ri avuto il camper e sono riuscito a partire per un minimo di ferie I problemi erano 2 1 entrava acqua dall'oblò, quando è stato montato/sostituito è stato montato con viti troppo
corte e non è stato sigillato in nessun modo ! 2 era stata mal fatta una riparazione nella gounta fra scocca anteriore ed il resto del camper erano stati usati materiali non adatti e usati anche male Questo è quello che mi è stato detto ed è molto credibile vedendo le fotografie ecc Il rappezzo era così  Dall'oblò entravano gli insetti, figuriamoci l'acqua Sembra che abbiano fatto un buon lavoro ed ho speso 1300 euro  Speriamo che tenga...
...
Cose che probabilmente potevi fare da solo
Cque 1300€ ladri secondo me' 
Massimo
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2025 alle: 16:10:02
In risposta al messaggio di massibabi del 13/07/2025 alle 16:15:09

Cose che probabilmente potevi fare da solo Cque 1300€ ladri secondo me' 
Farlo da solo no, non conosco i prodotti, le tecniche ecc
troppo importante x rischiare che entri ancora acqua e marcisca tutto

Già x risolvere del tutto e subito mi hanno detto che bisognava aprire di più e cambiare qualche travetto ma avrei speso una fortuna
Così si dovrebbe asciugare pian piano e risolvere

Per la cifra...lavorando a 85 € l'ora si fa presto a spendere

Se hanno risolto mi faccio andare bene anche la cifra frownwink
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 18:10:55
In risposta al messaggio di gobas del 13/07/2025 alle 15:01:17

Alla fine, dopo quasi 3 settimane ho ri avuto il camper e sono riuscito a partire per un minimo di ferie I problemi erano 2 1 entrava acqua dall'oblò, quando è stato montato/sostituito è stato montato con viti troppo
corte e non è stato sigillato in nessun modo ! 2 era stata mal fatta una riparazione nella gounta fra scocca anteriore ed il resto del camper erano stati usati materiali non adatti e usati anche male Questo è quello che mi è stato detto ed è molto credibile vedendo le fotografie ecc Il rappezzo era così  Dall'oblò entravano gli insetti, figuriamoci l'acqua Sembra che abbiano fatto un buon lavoro ed ho speso 1300 euro  Speriamo che tenga...
...
Però il danno era noto ed il vecchio proprietario non te l’ha detto, io proverei a chiamarlo per vedere cosa dice…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 20:15:30
In risposta al messaggio di Grinza del 16/07/2025 alle 18:10:55

Però il danno era noto ed il vecchio proprietario non te l’ha detto, io proverei a chiamarlo per vedere cosa dice…
Ci ho pensato ma quando l'ho preso visivamente non si notava niente quindi non posso essere sicuro che loro lo sapessero

Loro me lo hanno venduto dicendomi che era a posto e anche il meccanico che lo ha controllato prima dell'acquisto mi aveva detto che era a posto

Quindi penso che, anche se sapevano, negherebbero

Ci ho pensato e ho deciso di lasciare stare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link