In risposta al messaggio di Valerio69 del 17/06/2025 alle 15:10:46non so se e quanto sia vecchia, magari lo chiederò a quelli che lo ripareranno
E' una infiltrazione vecchia, ci sono gli estremi per una causa per vizi occulti, tieni presente che te lo sventreranno per sistemare e il conto sarà abbastanza alto...
In risposta al messaggio di gobas del 17/06/2025 alle 18:32:12io ti consiglio di riparartela da solo, se sono le viti lo vedi, sono arrugginite, le togli, metti silicone, le rimetti in acciaio inox leggermente più grosse e lunghe, se usi viti con stesse dimensioni, infilaci degli stuzzicadenti nei fori, se l’infiltrazione viene da un’oblò, lo vedi, di solito si vede una fessura di distacco, togli tutto il silicone intorno se non vuoi togliere l’oblò, e ri siliconi, poi con calma toglierai l’oblò e lo incolli e sigilli meglio
non so se e quanto sia vecchia, magari lo chiederò a quelli che lo ripareranno una volta aperto credo che lo possano capire bene non so quanto andrò a spendere ma anche una causa non è economica purtroppo ne ho unain corso e ti garantisco che se possibile è meglio stare lontani dalla giustizia Italiana e dagli avvocati grazie comunque a tutti delle dritte giovedì forse saprò qualcosa di più o comunque quando si degneranno di aprirlo
In risposta al messaggio di gobas del 17/06/2025 alle 18:32:12Io rimango dell'idea che "ti è stato venduto così", quindi almeno chiamare il venditore e chiedere metà della spesa, minacciando eventuale intervento legale. Intanto vediamo cosa dice.
non so se e quanto sia vecchia, magari lo chiederò a quelli che lo ripareranno una volta aperto credo che lo possano capire bene non so quanto andrò a spendere ma anche una causa non è economica purtroppo ne ho unain corso e ti garantisco che se possibile è meglio stare lontani dalla giustizia Italiana e dagli avvocati grazie comunque a tutti delle dritte giovedì forse saprò qualcosa di più o comunque quando si degneranno di aprirlo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 20/06/2025 alle 06:26:11Non me la sento, non ho mai fatto un operazione simile e non vorrei trovarmi poi con un danno maggiore
io ti consiglio di riparartela da solo, se sono le viti lo vedi, sono arrugginite, le togli, metti silicone, le rimetti in acciaio inox leggermente più grosse e lunghe, se usi viti con stesse dimensioni, infilaci degli stuzzicadentinei fori, se l’infiltrazione viene da un’oblò, lo vedi, di solito si vede una fessura di distacco, togli tutto il silicone intorno se non vuoi togliere l’oblò, e ri siliconi, poi con calma toglierai l’oblò e lo incolli e sigilli meglio
In risposta al messaggio di Valerio69 del 20/06/2025 alle 10:49:14Ripeto, chiederò al meccanico quando lo apriranno
Io rimango dell'idea che ti è stato venduto così, quindi almeno chiamare il venditore e chiedere metà della spesa, minacciando eventuale intervento legale. Intanto vediamo cosa dice.
In risposta al messaggio di gobas del 15/06/2025 alle 13:49:17Ciao a tutti sono nuovo del forum ma in camper da 15 anni. A vedere la prima foto pare che il pannello in legno del mobiletto sopra all'anta si assottigli verso destra. Se il mezzo è un semintegrale e quindi immagino che la parte che si assottiglia vada verso il muso del veicolo, il mio dubbio è che si tratti della giunzione del cupolino alla cellula ad essersi in qualche modo fessurata? Di che mezzo si tratta? Personalmente sul mio primissimo mezzo, un MCL 670TandyPlus profilato del 2006, per il posizionamento al risparmio del terostat all'interno della cornice finestra posteriore (non hanno coperto il perimetro intero lasciando 2 cm di legno vivo ovviamente nella parte bassa dove l'acqua poteva raccogliersi fino ad impregnare espanso e legno) mi ero accordo del problema per una coperta bagnata durante un temporale e la certezza è poi arrivata il mattino dopo con parete molle al tatto e zampillo togliendo una vite del fermo della finestra.
Ciao, non usavo il camper da un po' e, usandolo in questo week-end mi sono accorto che probabilmente c'è un infiltrazione la cosa brutta è che stanotte c'è stato un temporale ed è bastata una pioggia non troppo forteper peggiorare seppur di poco la situazione ho visto quelle righe che si vedono nella foto, continuano anche dento al mobiletto fino allo spigolo del camper toccando è molliccio, direi che può solo essere un infiltrazione giusto ? sopra non ho guardato per capire se si vede qualcosa o meno sicuramente domani chiamerò la New Camper per avere un appuntamento ma non so quando mi daranno udienza nel frattempo c'è qualcosa che posso fare ? (fra l'altro mettono ancora temporali e il camper è fuori) posso provare a rimediare temporaneamente ? cerco di far circolare aria all'interno tenendo in fessura l'oblò ? Grazie Ciao
In risposta al messaggio di RDR8096DF del 22/06/2025 alle 15:38:07si, il camper è un semi integrale (c'è scritto in firma)
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma in camper da 15 anni. A vedere la prima foto pare che il pannello in legno del mobiletto sopra all'anta si assottigli verso destra. Se il mezzo è un semintegrale e quindi immagino chela parte che si assottiglia vada verso il muso del veicolo, il mio dubbio è che si tratti della giunzione del cupolino alla cellula ad essersi in qualche modo fessurata? Di che mezzo si tratta? Personalmente sul mio primissimo mezzo, un MCL 670TandyPlus profilato del 2006, per il posizionamento al risparmio del terostat all'interno della cornice finestra posteriore (non hanno coperto il perimetro intero lasciando 2 cm di legno vivo ovviamente nella parte bassa dove l'acqua poteva raccogliersi fino ad impregnare espanso e legno) mi ero accordo del problema per una coperta bagnata durante un temporale e la certezza è poi arrivata il mattino dopo con parete molle al tatto e zampillo togliendo una vite del fermo della finestra. Ricordo bene sia lavoro che cifra per sistemarlo a dovere. Stefano
In risposta al messaggio di gobas del 16/06/2025 alle 19:08:19Io in passato mi sono servito della New Camper di Castellarano, e li ho trovati bravi, professionali nella esecuzione del lavoro e anche molto disponibili.
in realtà quando sono andato da loro per la modifica del Vevor (neanche 3 settimane fa) mi aveva detto che il periodaccio era finito e che comunque tenevano sempre un po di spazio per le emergenze forse una volta messo alcoperto non è un emergenza però... al di la dei tempi, sono i modi che mi danno fastidio ogni volta chiami e non sanno chi sei, nessuno sa delle chiamate precedenti e o non si ricordano e palesemente non gli interessa neanche se esisti purtroppo non ho alternative perchè in zona non credo che ci siano alternative migliori (loro sono comunque a 30km) e quindi devo portare pazienza x forza una alternativa potrebbe essere Autocaravan Tempo Libero a Carpi ma non so se qualcuno li conosce e come siano spero almeno che prima o poi facciano un buon lavoro senza rapinarmi
http://www.iz4dji.it/Lavori/Sos...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2025 alle 01:21:05Ho portato la il camper giovedì scorso
Io in passato mi sono servito della New Camper di Castellarano, e li ho trovati bravi, professionali nella esecuzione del lavoro e anche molto disponibili. 20ad%20aria%20VB%20Air%20Suspension%20Basic.pdf Però, dopouna breve telefonata andai la a fargli vedere il mezzo e il lavoro da fare (nonostante vengo da sud di Bologna) e così ci accordammo a quattro occhi per come e quando fare il lavoro. Se sei a soli 30km, farei un salto la con il camper, penso che qualcuno potrà dedicarti quel minimo di tempo per dare una occhiata, capire il problema e dirti quando portarlo per il lavoro. Il fatto che tu abbia parlato al telefono ogni volta con una persona diversa e che non sapeva i precedenti, ci puo stare, mica per ogni telefonata ricevuta si fa un meeting aziendale per mettere tutti al corrente Diverso è dopo avere viisto il mezzo e fissato un appuntamento, che verrà scritto in agenda, con i tuoi dati, e quindi tutti lo possono vedere. Il periodo non aiuta, con tutti che il giorno prima di partire si accorgono di un problema e vorrebbero che fosse riparato ieri
In risposta al messaggio di gobas del 24/06/2025 alle 17:26:14Se bagnano e intervengono subito non creano altri problemi, non è sbagliato, serve per avere chiaro dove entra acqua.
tristi aggiornamenti il mio camper non è stato guardato xchè il titolare non c'è e quindi nessuno sapeva che dovessero controllare l'infiltrazione del mio camper mi avevano detto che mi avrebbero chiamato loro per dirmiquale è la situazione ma se non li avessi chiamati io stasera il camper non sarebbe stato toccato fino al ritorno del titolare (che non si sa quando torna) se questa è la serietà e l'organizzazione di gente che si fa pagare 85 € l'ora andiamo benissimo ! lamentele a parte è normale che un camper con una infiltrazione venga bagnato per una mattina intera vedere quanto è mal messo ? per aggiustarlo lo facciamo marcire di più ? è normale così ? perchè a questo punto non so se fidarmi ancora di loro oppure no grazie
In risposta al messaggio di banoyo del 24/06/2025 alle 17:40:48Ok
Se bagnano e intervengono subito non creano altri problemi, non è sbagliato, serve per avere chiaro dove entra acqua. L'importante è bagnare e intervenire senza attendere troppo tempo.
In risposta al messaggio di gobas del 13/07/2025 alle 15:01:17Cose che probabilmente potevi fare da solo
Alla fine, dopo quasi 3 settimane ho ri avuto il camper e sono riuscito a partire per un minimo di ferie I problemi erano 2 1 entrava acqua dall'oblò, quando è stato montato/sostituito è stato montato con viti troppocorte e non è stato sigillato in nessun modo ! 2 era stata mal fatta una riparazione nella gounta fra scocca anteriore ed il resto del camper erano stati usati materiali non adatti e usati anche male Questo è quello che mi è stato detto ed è molto credibile vedendo le fotografie ecc Il rappezzo era così Dall'oblò entravano gli insetti, figuriamoci l'acqua Sembra che abbiano fatto un buon lavoro ed ho speso 1300 euro Speriamo che tenga...
In risposta al messaggio di massibabi del 13/07/2025 alle 16:15:09Farlo da solo no, non conosco i prodotti, le tecniche ecc
Cose che probabilmente potevi fare da solo Cque 1300€ ladri secondo me'
In risposta al messaggio di gobas del 13/07/2025 alle 15:01:17Però il danno era noto ed il vecchio proprietario non te l’ha detto, io proverei a chiamarlo per vedere cosa dice…
Alla fine, dopo quasi 3 settimane ho ri avuto il camper e sono riuscito a partire per un minimo di ferie I problemi erano 2 1 entrava acqua dall'oblò, quando è stato montato/sostituito è stato montato con viti troppocorte e non è stato sigillato in nessun modo ! 2 era stata mal fatta una riparazione nella gounta fra scocca anteriore ed il resto del camper erano stati usati materiali non adatti e usati anche male Questo è quello che mi è stato detto ed è molto credibile vedendo le fotografie ecc Il rappezzo era così Dall'oblò entravano gli insetti, figuriamoci l'acqua Sembra che abbiano fatto un buon lavoro ed ho speso 1300 euro Speriamo che tenga...
In risposta al messaggio di Grinza del 16/07/2025 alle 18:10:55Ci ho pensato ma quando l'ho preso visivamente non si notava niente quindi non posso essere sicuro che loro lo sapessero
Però il danno era noto ed il vecchio proprietario non te l’ha detto, io proverei a chiamarlo per vedere cosa dice…