quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 24/12/2012 12:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Controlla con un tester l'ingresso della 220 sul camper. Avrai sicuramente qualcosa in corto. Se è così devi cercare il punto. Buona ricerca.
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 24/12/2012 14:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene direi che a questo punto...sei a meta' dell'0pera.... Accertati che sia il cavo...e non la resistenza in corto...non so di che frigorifero si tratta...ma sai che il sistema ha bisogno di scaldare la soluzone per poter raffreddare...e questo compito,in funzione alla sorgente di energia disponibile ,oltre che alla fiamma e' assolto da una resistenza che alimentata inizia a produrre calore....ecc ecc ... buon lavoro.....Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 24/12/2012 15:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni Il frigor come detto a gas funziona benissimo e raffredda infatti ho già messo dentro roba [:p][:p][:p]. Per il controllo del cavo aspetterò giornate migliori per potermi dstendere sotto il mezzo e controllarlo tutto. Come detto vedo solo 10cm circa dall'apertura in basso, sono 3 fili dentro un piccolissimo tubo reflex del 12 o 14/ attaccati con fascetta al tubo del gas. Il frigor è un thetford con frizer separato nn so dirti il modello però. Dove posso trovare la resistenza senza magari dover smontare l'intero frigor? Grazie Ciao Roberto
puoi provare semplicemente a scollegarla...
buon lavoro...Gianni quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 24/12/2012 16:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 24/12/2012 14:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhio che con il tester deve dare resistenza infinita. Se dà 0 ohm è un circuito chiuso.
quote:Risposta al messaggio di serghiei inserito in data 24/12/2012 18:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh...non mi sembra il modo migliore... Un caro saluto ....Gianni