Ho un problema sul mio boiler: ha dei problemi di accensione,in pratica non si sente il ticchettio del piezo e quindi non si accende.
Ma non lo fa sempre, dopo un pò di tentativi parte e funziona in modo regolare,ma poi quando si ferma ha gli stessi problemi nel ripartire e quindi va in blocco.
Dettaglio che non credo sia del tutto trascurabile è che se lo metto su 70° parte più facilmente che su 50°.
Ho Smontatoil boiler e pulito interamente la zona crogiolo, smontato e testato l'elettrovalvola e poi sono passato alla scheda elettronica e ho misurato la tensione all'uscita del trasformatore del piezo e ho visto che quando non parte,non viè tensione, quindi ho escluso anche ilpiezo.
Quindi mi rimane 2 solo cose:la scheda elettronica e la pulsantiera d'accensione.
Girellando sul web ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/16206480...
diciamo che se è la scheda la soluzione sarebbe poco dolorosa, con 75 euro risolvo, ma la mia esperienza con iproblemi "random" miporta ad esser pessimista.
Poi c'è quella cosa strana del comando 50/70° che mi fa dubitare sul fatto che sia la scheda.
Poi stamani ho letto un annuncio diuno che vendeva un boiler come ilmio a poco e l'ho chiamato, ma purtroppo mi ha detto che piu omenoha i stessi problemi del mio e lui lo ha comprato nuovo per eviutare problemi.
Quindi magari trovo qualcuno nel forum che ha avuto i stessi mieiproblemi e ha trovato la soluzione.
Ultima soluzione: ho un centro riparazione truma vicino, ma sinceramente non so se conviene spender 200/300 euro in una riparazione, anche se ti cambiano solo una vite, quando il boiler nuovo costa poco più di 500.
A nessuno è capitato un problema del genere?
"Quando si apre la mente all'impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
Modificato da SuperPietro il 31/05/2016 alle 09:20:39