CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

problema cassetta thetford c 200

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 14/08/2012 alle: 18:23:40
Ciao a tutti in questi giorni di ferie mi sta capitando un fatto che mi sta dando abbastanza fastidio. ho notato che l'attacco dell'acqua della casetta interno prima dell'ettrovalvola perde. Tentando con le mani è impossibile faccio fatica ad entrare, riesco solo a sentire dove perde. e mi riempie solo quando il tubo è in pressione alla base sotto la cassetta è acqua pulita per fortuna. Kiedevo a qualcuno è già capitato questo fatto? Si è riusciti a ripararlo da solo cercando di smontare il meno possibile o bisogna per forza passare da un centro assistenza thetford? Grazie a tutti delle info E BUON FERRAGOSTO A TUTTIIIIIIIIII CI SI RISENTE A SETTEMBRE CIAOOOOOOOOOO Roberto
21
Zio Franco
Zio Franco
20/05/2004 273
Inserito il 14/08/2012 alle: 22:50:26
Non mi sembra molto comprensibile quello che hai scritto, ....può darsi che sia uno degli attacchi rapidi a perdere. Togliendo la cassetta dovresti vedere dove è la perdita. ottimi km, franco
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 15/08/2012 alle: 08:59:15
visto il nickname è normale che sia enigmatico[:D] buone vacanze! "Chi ha orecchie per intendere in tenda, tutti gli altri in camper!"
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 15/08/2012 alle: 11:21:01
Come siete simpatici entrambi? Buon ferragosto Roberto
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 15/08/2012 alle: 11:28:33
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 15/08/2012  11:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché metti il punto interrogativo? Siamo simpatici e basta![;)] "Chi ha orecchie per intendere in tenda, tutti gli altri in camper!"
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/08/2012 alle: 11:55:40
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 15/08/2012  11:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non te la prendere. [;)] In effetti anche se sei stato molto dettagliato, non si riesce a capire bene quale sia il problema. Prova a spiegarlo di nuovo, se puoi anche con delle immagini, e magari si proverà a darti delle risposte. [:)]
21
Zio Franco
Zio Franco
20/05/2004 273
Inserito il 15/08/2012 alle: 23:06:19
Sarò simpatico, grazie! Ma non ho capito lo stesso. Come non ho capito che senso ha chiedere aiuto senza spiegarsi; prova a rileggerti e poi aiutati. franco
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 16/08/2012 alle: 00:53:43
Mi aggiungo alla sfinge cercando di essere meno enigmatico visto che anche io ho un problema analogo sulla stessa cassetta data dalla guarnizione nuova che non riesce a "tappare" bene lo sportello circolare della ghigliottina...con ovvii problemi di tenuta e perdita dentro il vano[xx(][xx(][xx(]. Oltretutto il mio vano non ha scarico dell'acqua e tante simpatiche pozzette dove i liquidi ristagnano[xx(][xx(][xx(][xx(] Soluzioni? Fabio
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 16/08/2012 alle: 07:44:11
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 16/08/2012  00:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma la guarnizione e la ghigliottina fanno parte della cassetta e quindi perfettamente estraibili. Mi sembra un altro problema. nel tuo caso, dici che la guarnizione è nuova: l'hai cambiata tu? è facile smontarla e verificare che non sia montata male o al contrario. Se è il caso posso spiegarti. ciao "Chi ha orecchie per intendere in tenda, tutti gli altri in camper!"
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 16/08/2012 alle: 23:15:10
quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 16/08/2012  07:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La guarnizione sostituita è nuova e correttamente montata tuttavia il tappo della ghigliottina non lambisce la guarnizione rimanendone staccata...come prima! L'altra cassetta in mio possesso non ha invece questo problema! Ora io non ho mai cambiato il meccanismo che forse impropriamente ho chiamato ghigliottina che non è, per intenderci , quello esterno grigio ma quello rotondo nero interno alla cassetta.[;)] Fabio
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 20/08/2012 alle: 18:04:09
Scusate il ritardo nel rispondervi ma tra tablet wifi e pc un po di problemi ho avuto. Cerco di spiegarmi meglio. Nel vano della cassetta thetford esternamente ho delle perdite di acqua pulita che mi arrivano dalla parte sinistra della stessa in un vano dove è alloggiata l'elettrovalvola. Ecco l'attacco dell'elettrovalvola mi perde ma siccome il vano è piccolissimo faccio fatica ad entrare con le mani riesco solo a sentire il gocciolamento. Ecco il motivo per cui la pompa non stacca mai e mi trovo il vano esterno alla cassetta pieno di acqua pulita. Chiedevo a qualcuno se ha avuto gli stessi miei problemi e come li ha risolti. Se da solo col fai da te o per forza bisogna passare da qualche officina autorizzata. Eventualmente come si smonta il wc per poter intervenire in quella parte . Spero di essere stato chiaro e grazie per le risposte. ciaoo Roberto
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 21/08/2012 alle: 13:16:04
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 16/08/2012  23:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...vediamo se riesco ad aiutarti,la mia è una 400 ma dovrebbe essere simile[;)] Togli le 6 viti e smonta il pezzo di plastica che tiene la guarnizione, sfila la guarnizione,il piattello nero che chiude è inserito a pressione nella leva che lo sposta e lo alza...mettiti i guanti[8D],tiralo un po fuori dal buco (la leva a cui è attaccato è abbastanza elastica e si piega senza rompersi),con una mano tieno il piattello con l'altra la leva forzi un po' e il piattello esce dal buco. Una volta estratto il piattello,controlla che dove il gambo diventa a punta non sia spaccato,di solito si rompe il fondo che è tipo una punta di matita e non chiude più bene,e non so perchè ma succede sempre in ferie[:D] il piattello lo vendono come ricambio sugli 11 euro, se è rotto e sei in ferie puoi provare con una riparazione di fortuna,ma rischi di rigare il sostegno sotto che lo alza, appena riesci lo devi cambiare. Per rimontare fai tutto al contrario..[;)] Ciao, e buon lavoro di m... [:D][;)]

Modificato da marcolone1970 il 21/08/2012 alle 13:16:56
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 21/08/2012 alle: 23:39:48
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 21/08/2012  13:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie 100 provero' , naturalmente è successo tutto in ferie sotto gli occhi agonizzanti dei vicini di area che mi vedevano con le mani a rovistare nella cassetta[xx(][xx(][xx(] Per fortuna l'altra più vecchia cassetta chiudeva a meraviglia! grazie Fabio
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 27/10/2012 alle: 18:18:26
ttp://i49.tinypic.com/2608xsg.jpg ">tp://i45.tinypic.com/vgyn7.jpg ">mento e non avendo ricevuto risposte penso di dare il mio piccolo contributo inserendo 3 foto di come poter intervenire su eventuali problemi all'elettrovalvola della cassetta per sistemarla. Il tempo impiegato è di non + di 10 minuti per completare il lavoro. Nelle 3 foto si evidenza quali particolari e in che sequenza bisogna smontare per alzate la tazza mobile ed intervenire. Ovviamente per il rimontaggio del tutto procedere in senso inverso spero di aver questo piccolo contributo agli amici in caso di eventuali loro interventi ciaooooo Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link