quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 15/08/2012 11:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché metti il punto interrogativo? Siamo simpatici e basta![;)] "Chi ha orecchie per intendere in tenda, tutti gli altri in camper!"
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 15/08/2012 11:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non te la prendere. [;)] In effetti anche se sei stato molto dettagliato, non si riesce a capire bene quale sia il problema. Prova a spiegarlo di nuovo, se puoi anche con delle immagini, e magari si proverà a darti delle risposte. [:)]
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 16/08/2012 00:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma la guarnizione e la ghigliottina fanno parte della cassetta e quindi perfettamente estraibili. Mi sembra un altro problema. nel tuo caso, dici che la guarnizione è nuova: l'hai cambiata tu? è facile smontarla e verificare che non sia montata male o al contrario. Se è il caso posso spiegarti. ciao "Chi ha orecchie per intendere in tenda, tutti gli altri in camper!"
quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 16/08/2012 07:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La guarnizione sostituita è nuova e correttamente montata tuttavia il tappo della ghigliottina non lambisce la guarnizione rimanendone staccata...come prima! L'altra cassetta in mio possesso non ha invece questo problema! Ora io non ho mai cambiato il meccanismo che forse impropriamente ho chiamato ghigliottina che non è, per intenderci , quello esterno grigio ma quello rotondo nero interno alla cassetta.[;)] Fabio
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 16/08/2012 23:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...vediamo se riesco ad aiutarti,la mia è una 400 ma dovrebbe essere simile[;)] Togli le 6 viti e smonta il pezzo di plastica che tiene la guarnizione, sfila la guarnizione,il piattello nero che chiude è inserito a pressione nella leva che lo sposta e lo alza...mettiti i guanti[8D],tiralo un po fuori dal buco (la leva a cui è attaccato è abbastanza elastica e si piega senza rompersi),con una mano tieno il piattello con l'altra la leva forzi un po' e il piattello esce dal buco. Una volta estratto il piattello,controlla che dove il gambo diventa a punta non sia spaccato,di solito si rompe il fondo che è tipo una punta di matita e non chiude più bene,e non so perchè ma succede sempre in ferie[:D] il piattello lo vendono come ricambio sugli 11 euro, se è rotto e sei in ferie puoi provare con una riparazione di fortuna,ma rischi di rigare il sostegno sotto che lo alza, appena riesci lo devi cambiare. Per rimontare fai tutto al contrario..[;)] Ciao, e buon lavoro di m... [:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 21/08/2012 13:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie 100 provero' , naturalmente è successo tutto in ferie sotto gli occhi agonizzanti dei vicini di area che mi vedevano con le mani a rovistare nella cassetta[xx(][xx(][xx(] Per fortuna l'altra più vecchia cassetta chiudeva a meraviglia! grazie Fabio
ttp://i49.tinypic.com/2608xsg.jpg ">tp://i45.tinypic.com/vgyn7.jpg ">mento e non avendo ricevuto risposte penso di dare il mio piccolo contributo inserendo 3 foto di come poter intervenire su eventuali problemi all'elettrovalvola della cassetta per sistemarla.
Il tempo impiegato è di non + di 10 minuti per completare il lavoro.
Nelle 3 foto si evidenza quali particolari e in che sequenza bisogna smontare per alzate la tazza mobile ed intervenire.
Ovviamente per il rimontaggio del tutto procedere in senso inverso
spero di aver questo piccolo contributo agli amici in caso di eventuali loro interventi
ciaooooo
Roberto