In risposta al messaggio di renzo07 del 11/03/2020 alle 21:21:25Osservazione molto acuta in effetti... Ci ragiono...
Ho dato una lettura veloce ai vari post. La prima cosa che mi viene in mente e' che se il pannello della centralina legge 10.2V, per me è possibile che la centralina si spenga per tensione troppo bassa (e' una sicurezzanon una conseguenza), e questo capita quando spegni il motore perche' rimane l'unica sorgente. Ci sono un po di concomitanze di cose strane, ma personalmente tenterei di capire perchè vengono letti 10V dalla BS. Purtroppo senza un minimo di schemi e' difficile muoversi. Renzo.
In risposta al messaggio di edofrensi del 11/03/2020 alle 20:12:37Io sono convinto che ci siano centraline meglio configurate tipo quella di Tommaso. Per esempio se voglio escludere il parallelatore BM BS non e' possibile, se non staccare fisicamente una schedina ,la quale alimenta un rele per il parallelatore BM BS , la luce esterna e alcune luci interne. A domanda precisa alla CBE risposta: NON si puo' escludere la funzione parallelatore.
Certo che se niesmann e cathago hanno scelto CBE non sarà proprio una ciofeca...
In risposta al messaggio di edofrensi del 11/03/2020 alle 23:56:34sul mio N+B mi era successo una cosa analoga, con le vibrazione si era allentata la presa dietro il quadro, me ne sono accorto nella ricerca del guasto, staccavo per vedere se ci fossero ossidazioni, quella presa è uscita senza il minimo sforzo, ho messo del spray per contatti e inserito per bene nuovamente, tutto è tornato a funzionare
Effettivamente il problema potrebbe essere proprio lì : la centralina percepisce una tensione erroneamente bassa... E non consente accensione se non con chiave girata (la tensione bm letta é sufficiente...). Una pista da seguire... Dai che se riesco a sistemare venerdì mi trasferisco al lavoro in camper per una 72 ore in trincea...
In risposta al messaggio di edofrensi del 11/03/2020 alle 23:56:34Una domandina : il N&B è di seconda mano?
Effettivamente il problema potrebbe essere proprio lì : la centralina percepisce una tensione erroneamente bassa... E non consente accensione se non con chiave girata (la tensione bm letta é sufficiente...). Una pista da seguire... Dai che se riesco a sistemare venerdì mi trasferisco al lavoro in camper per una 72 ore in trincea...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/03/2020 alle 07:38:27A quale presa ti riferisci?
sul mio N+B mi era successo una cosa analoga, con le vibrazione si era allentata la presa dietro il quadro, me ne sono accorto nella ricerca del guasto, staccavo per vedere se ci fossero ossidazioni, quella presa è uscita senza il minimo sforzo, ho messo del spray per contatti e inserito per bene nuovamente, tutto è tornato a funzionare
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/03/2020 alle 09:12:22Pannello di comando
Una domandina : il N&B è di seconda mano? Non vorrei fosse stato aggiunto un booster, per cominciare, farei un po di foto dei componenti l'impianto. elettrico, per realizzare uno schema a blocchi. Roberto
In risposta al messaggio di edofrensi del 11/03/2020 alle 20:12:37Da ex possessore di Hymer (centralina Schaudt) e da neo possessore di Carthago (centralina e cablaggi CBE) lamento questa scelta della Carthago.
Certo che se niesmann e cathago hanno scelto CBE non sarà proprio una ciofeca...
In risposta al messaggio di massimo2020 del 12/03/2020 alle 11:24:50Ok...
Da ex possessore di Hymer (centralina Schaudt) e da neo possessore di Carthago (centralina e cablaggi CBE) lamento questa scelta della Carthago. Secondo me è dettata dall'esigenza di differenziarsi a tutti i costi dalla Hymer. Per inciso, Schaudt, Hymer e Carthago sono tutte localizzate nel raggio di pochi km
In risposta al messaggio di edofrensi del 12/03/2020 alle 11:19:07si, io avevo il vano dell’armadio dietro il pannello di controllo, mi è rimasta in mano una presa molto lunga, ri inserita quella molto bene tutto ha tornato a funzionare
A quale presa ti riferisci? Dietro a quale quadro? Intendi il pannello di controllo?
In risposta al messaggio di massimo2020 del 12/03/2020 alle 11:24:50Concordo pienamente.
Da ex possessore di Hymer (centralina Schaudt) e da neo possessore di Carthago (centralina e cablaggi CBE) lamento questa scelta della Carthago. Secondo me è dettata dall'esigenza di differenziarsi a tutti i costi dalla Hymer. Per inciso, Schaudt, Hymer e Carthago sono tutte localizzate nel raggio di pochi km