Ciao a tutti,da qualche tempo ho problemi con la chiusura centralizzata.
La porta conducente non apre e non chiude ,riesco a chiuderla ed aprirla soltanto con l'astina che fuoriesce dal pannello porta ( la maniglia esterna non ha chiave).
Per la porta cellula invece la chiusura è normale,mentre l'apertura si ha soltanto con la chiave,e durante l'azionamento la porta non si sblocca,ed emette un rumore che dura un secondo,e che credo dipenda dal motorino elettrico del blocco serratura. Tutto questo è successo in una nota officina durante un lavoro fatto sulla meccanica,i cui meccanici mi hanno detto che ad un certo punto le serrature hanno cominciato ad azionarsi da sole,e loro non sapendo cosa fare ,hanno staccato il cavo della batteria,ovviamente loro non ne sanno nulla :-)
A questo punto non so dove intervenire ,anche perchè pare che le serrature non siano più disponibili, io avevo pensatyo di smontarle ed eliminare il motorino elettrico,applicandogli senza non pochi mal di pancia legati alla realizzazione duratura di un lavoro simile, una coppia di motorini /attuatori, che sono di facile reperibilità su Amazon/Ebay. Ma il mio dubbio riguarda il fatto che se tolgo i motorini originali,l'antifurto è in gradi di riconoscere la serratura chiusa? al blocchetto arrivano 5 fili,il problema è anche quello.
Grazie a chi potrà darmi una mano a risolvere.
Un chilometro dopo l'altro, fino a che la sete di scoprire ti assiste.