CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema col cicalino dei portelloni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 18:41:44
Sul mio Laika Kreos (ma penso anche in molti altri) c'è un cicalino che suona quando, messo in moto il mezzo, i portelloni del gavone o la porta di accesso alla cellula sono aperti.
Un paio di mesi fa, in marcia, si è messo improvvisamente a suonare. Verificato che tutte le porte erano chiuse è stato necessario staccarlo per farlo smettere. Poi non ci ho più pensato.
Ora sono andato a ricontrollare. Ho constatato con una calamita che tutti i sensori funzionano. Immagino che anche il cicalino funzioni (penso che se non funzionasse sia, banalmente, sempre spento e non sempre acceso).
Potrebbe esserci qualche filo a massa? E se così fosse come faccio a verificarlo?
------- "Il fine giustifica il mezzo"
19
macky
macky
30/11/2006 504
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 21:25:56
In risposta al messaggio di urbani 1 del 17/11/2020 alle 18:41:44

Sul mio Laika Kreos (ma penso anche in molti altri) c'è un cicalino che suona quando, messo in moto il mezzo, i portelloni del gavone o la porta di accesso alla cellula sono aperti. Un paio di mesi fa, in marcia, si è
messo improvvisamente a suonare. Verificato che tutte le porte erano chiuse è stato necessario staccarlo per farlo smettere. Poi non ci ho più pensato. Ora sono andato a ricontrollare. Ho constatato con una calamita che tutti i sensori funzionano. Immagino che anche il cicalino funzioni (penso che se non funzionasse sia, banalmente, sempre spento e non sempre acceso). Potrebbe esserci qualche filo a massa? E se così fosse come faccio a verificarlo? Il fine giustifica il mezzo
...
A volte succede anche sul mio 5009. Una passata di calamita sui sensori allarme dei portelloni garage e tutto passa.
6
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 21:36:13
In risposta al messaggio di macky del 17/11/2020 alle 21:25:56

A volte succede anche sul mio 5009. Una passata di calamita sui sensori allarme dei portelloni garage e tutto passa.
Anche il mio è il 5009.
La calamita ce l'ho passata….ma niente.
19
macky
macky
30/11/2006 504
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 13:55:16
Riprovaci ancora battendoci sopra la calamita ...ha volte “non la sente subito”
6
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 11:45:17
In risposta al messaggio di macky del 18/11/2020 alle 13:55:16

Riprovaci ancora battendoci sopra la calamita ...ha volte “non la sente subito”
Niente, con la calamita non si sistema.
Ma, adesso che ci penso, non potrebbe essere un disfunzionamento del sensore del gradino invece che dei portelloni?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 14:07:56
In risposta al messaggio di urbani 1 del 07/12/2020 alle 11:45:17

Niente, con la calamita non si sistema. Ma, adesso che ci penso, non potrebbe essere un disfunzionamento del sensore del gradino invece che dei portelloni?
Ciao urbani 1 nei kreos sotto al volante c'è un segnalatore con un pulsante il pulsante serve per fare rientrare lo scalino quando si avvia il motore, il segnalatore ha anche due segnali luminosi di color rosso uno ti avverte che lo scalino è aperto l'altro ti segnala che i portelloni del gavone sono aperti, per la porta ingresso cellula se lasciata aperta con motore avviato non c'è nessun segnale, il mio che è un kreos 7009 è come ti ho descritto, però se guardi il manuale che fornisce Laika molte funzioni cambiano sui kreos ( integrali semintegrai e mansarda).
, 
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 17:35:34
In risposta al messaggio di smilzo del 07/12/2020 alle 14:07:56

Ciao urbani 1 nei kreos sotto al volante c'è un segnalatore con un pulsante il pulsante serve per fare rientrare lo scalino quando si avvia il motore, il segnalatore ha anche due segnali luminosi di color rosso uno ti avverte
che lo scalino è aperto l'altro ti segnala che i portelloni del gavone sono aperti, per la porta ingresso cellula se lasciata aperta con motore avviato non c'è nessun segnale, il mio che è un kreos 7009 è come ti ho descritto, però se guardi il manuale che fornisce Laika molte funzioni cambiano sui kreos ( integrali semintegrai e mansarda). , 
...
Grazie. Appena posso controllo. In effetti ero focalizzato sul malfunzionamento del sensore dei portelloni (che ho verificato senza risolvere) ma magari quello che funziona male è il finecorsa dello scalino.
Il pulsante al quale ti riferisci io ce l'ho collocato sul tetto adiacente allo specchietto retrovisore. Sicuramente ricordo il pulsante per retrarre lo scalino ma mi sembra di ricordare solo un luce rossa (e non due) che si accende indifferentemente nei due casi. Probabilmente per questo motivo non mi indirizza sul malfunzionamento di uno piuttosto che dell'altro.
Comunque hai fatto bene a segnalarmelo. Mi ci hai fatto pensare.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 18:46:16
In risposta al messaggio di smilzo del 07/12/2020 alle 14:07:56

Ciao urbani 1 nei kreos sotto al volante c'è un segnalatore con un pulsante il pulsante serve per fare rientrare lo scalino quando si avvia il motore, il segnalatore ha anche due segnali luminosi di color rosso uno ti avverte
che lo scalino è aperto l'altro ti segnala che i portelloni del gavone sono aperti, per la porta ingresso cellula se lasciata aperta con motore avviato non c'è nessun segnale, il mio che è un kreos 7009 è come ti ho descritto, però se guardi il manuale che fornisce Laika molte funzioni cambiano sui kreos ( integrali semintegrai e mansarda). , 
...
No. E' vero, hai ragione. Le spie sono due. Il pulsante al quale ti riferisci è questo? (immagine tratta dal web, appena possibile verifico direttamente).
Laika-Kreos-5009-0087(1).jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link