In risposta al messaggio di massibabi del 04/05/2024 alle 15:55:27la valvola deve aprire ad una certa pressione che è tarata dal costruttore ( ad esempio 1,5 bar) se non sai quanta è la pressione dell'acqua quando è in funzione il boiler, non ti consiglio di toccarla
Ma ti sconsiglio di metterci mano se non da l'effettiva pressione che raggiunge l'acqua, per comprarla con la pressione di sfiato della valvola Scusa ma non capisco cosa Vuoi dire
In risposta al messaggio di massibabi del 04/05/2024 alle 21:34:05Dico...che e' meglio che tu la cambi ... perché ormai e' starata.
L'hanno scorso mi perdeva qualche goccia la valvola anche con acqua fredda un camperista mi disse dai due giri alla rotella e vedrai che non perde più così feci e da allora non a più perso acqua Ora però spruzza quando è calda Dici di dare un giro indietro
In risposta al messaggio di maxime del 05/05/2024 alle 08:25:02Concordo
Dico...che e' meglio che tu la cambi ... perché ormai e' starata.
In risposta al messaggio di maxime del 05/05/2024 alle 16:02:08Io ho una elasi ed è a 10 cm dalla stufa, mai successo
Quando utilizzo solo acqua calda a volte lo fa anche a me con il camper che ho ora. Ho capito che influisce anche la distanza che c'è tra la valvola e la combi...in poche parole più è lontana la valvola dalla combi e meni accade xché la tubazione va da vaso di espansione e abbatte l'aumento di pressione ...
In risposta al messaggio di massibabi del 05/05/2024 alle 18:01:42Si, esatto
Intendi la valvola di non ritorno vicino alla stufa Giusto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/05/2024 alle 16:19:19la elasi è un'altra cosa...la frost controll è molto più sensibile all'aumento di pressione ed in determinate situazioni come nel mio caso (valvola a 50 cm dalla combi) anche a me, con la sola funzione acqua calda, quasi tutte le volte fa quello "sbruffetto" ... Nel primo anno di vita mi cambiarano 2 volte la valvola ma non si risolse. Nel camper che avevo prima, la frost controll era a 2 mt dalla combi e non mi è mai successo ....
Io ho una elasi ed è a 10 cm dalla stufa, mai successo L'unica cosa simile che è successa era a causa della valvola unidirezuonale