In risposta al messaggio di pegaso_torino del 11/10/2021 alle 20:48:42A parte l'odore che impone più risciacquo con acqua pulita che non andrebbe sprecata,nessuna controindicazione
Ciao a tutti , sto avendo qualche problema con elettrovalvola del wc , penso a causa del calcare , per cui vorrei prendere un 10-15 litri di aceto,buttarlo nel serbatoio delle acque chiare per pulire varie ed eventuali incrostazioni in giro per il camper. Cosa ne pensate? Vedete contro indicazioni? Ciao, Pegaso
In risposta al messaggio di gduca del 11/10/2021 alle 21:06:35Questa tua affermazione da cosa è dettata? La decalcificazione di un impianto si fa per 2 motivi: il primo è se si nota una riduzione del flusso di acqua (specialmente lato calda), il secondo è a scopo preventivo.
Mi unisco alla tua domanda perchè il mio terrore, da persona ignorante sull'argomento, è che (ipotizzando che nei condotti del boiler ci siano incrostazioni di calcare) si mettano in circolazione dei blocchi che staccatisi vadano ad otturare qualcosa)
In risposta al messaggio di gduca del 11/10/2021 alle 21:06:35questo può essere vero; io ho decalcificato con acido citrico l'impianto, anche caldo/freddo, del mio VAN dopo 6 anni di utilizzo; in effetti proprio il WC all'inizio ha manifestato problemi di flusso, spariti però dopo un tot (numerosissimi) di utilizzi, riacquistando la velocità avuta forse, solo da nuovo
Mi unisco alla tua domanda perchè il mio terrore, da persona ignorante sull'argomento, è che (ipotizzando che nei condotti del boiler ci siano incrostazioni di calcare) si mettano in circolazione dei blocchi che staccatisi vadano ad otturare qualcosa)
https://www.acquatravel.it/ac-26/
.