quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 06/05/2010 13:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ribaltare o inclinare il frigo va bene solo per i trivalenti, in questo caso parliamo di un frigo a compressore quindi niente ribaltamenti. Puoi provare a fare uno squillo ai F.lli Gelpi e, se cerchi nel forum, puoi trovare i riferimenti di un utente che fa il frigorista e che so essere molto bravo da esperienze di colleghi, che è anche in grado di ricaricartelo, il tuo a compressore così come i trivalenti.
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 06/05/2010 14:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:D]Ciao!Stai uscendo dall'influenza ? Saluti a casa e un bacio a Paolino[:)] Hai posta Anto [:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 06/05/2010 14:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il +2 è la temperatura che ho impostato io sul termostato, ma il frigo non raffredda niente... continua ad attaccare e dopo 2 secondi a staccare! A questo punto credo dipenda dal fatto che è scarico. Ma per ricaricarlo (lo porterei presso un'azienda che fa manutenzione alle celle frigo dei camion che è qui in zona) conviene smontare il frigo (per non lasciare il camper fermo dei giorni) o c'è il rischio di rovinare qualche cosa, riescono a ricaricarlo se il frigo è montato nel suo alloggio? L'operazione di smontaggio è complicata? abbiate pazienza... ciao
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 06/05/2010 14:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao testona , contraccambio
quote:Risposta al messaggio di valestro inserito in data 17/05/2010 22:51:28 ho fatto controllare il frigo e mi hanno detto che non è un problema di gas ma che deve essere guasta la parte elettrica (l'inverter) che controlla il compressore marca DANFOSS modello BD102N3017?!? Avete qualche idea di dove poterla recuperare (basterebbe anche solo lo schema elettrico). Potrebbe essere la sonda (termoresistenza) dentro il frigo che non funziona a dovere? (è una mia ipotesi?) ciao e grazie>>Non so da dove scrivi ma in Emilia Romagna c'è un centro danfoss molto valido, usato dal presidente del ns forum per convertire un asfittico trivalente in bivalente a compressore;
http://www.indelb.it/home.asp?i...
- 0541848718; il cell di un tecnico sulla zona di Cesena: 3333275861