CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema con truma combi 6 errore E517H

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 229
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 16:47:18
Salve,
ho acquistato un camper nuovo, quindi in garanzia, ma odio andare in conce con quei problemi "a volte va a volte non va" quando accendo il Truma ( in questo periodo per riscaldare l'acqua per la doccia ) dopo pochi secondi va in blocco e sul display compare errore E517H, ho imparato ( da internet ) che togliendo il coperchio sul truma si vede una scheda con un led che lampeggia rosso, appena sotto il led si trova un piccolo pulsantino, che  tenendolo premuto qualche secondo lampeggia giallo-verde e si resetta, ma a volte questo problema si presenta ancora subito, poi magari dal 3° reset si accende e va normalmente ma il giorno seguente si ripresenta, davo la colpa alla bombola, ma lo fa con entrambe e sono state acquistate in momenti differenti, alla prima apertura della bombola accendo sempre i fornelli per spurgare eventuali bolle d'aria, se fosse un problema di gas dovrebbe darmi noia anche il frigo che invece va normalmente, solo che se vado in conce con questo problema, lo fa spesso ma non sempre, è probabile che mi diano la solita risposta: abbiamo controllato adesso va....provalo, nessuno di voi a mai avuto questo problema??
Turbo Arturo
6
pischellino
pischellino
23/06/2020 757
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 18:13:10
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 24/07/2021 alle 16:47:18

Salve, ho acquistato un camper nuovo, quindi in garanzia, ma odio andare in conce con quei problemi a volte va a volte non va quando accendo il Truma ( in questo periodo per riscaldare l'acqua per la doccia ) dopo pochi
secondi va in blocco e sul display compare errore E517H, ho imparato ( da internet ) che togliendo il coperchio sul truma si vede una scheda con un led che lampeggia rosso, appena sotto il led si trova un piccolo pulsantino, che  tenendolo premuto qualche secondo lampeggia giallo-verde e si resetta, ma a volte questo problema si presenta ancora subito, poi magari dal 3° reset si accende e va normalmente ma il giorno seguente si ripresenta, davo la colpa alla bombola, ma lo fa con entrambe e sono state acquistate in momenti differenti, alla prima apertura della bombola accendo sempre i fornelli per spurgare eventuali bolle d'aria, se fosse un problema di gas dovrebbe darmi noia anche il frigo che invece va normalmente, solo che se vado in conce con questo problema, lo fa spesso ma non sempre, è probabile che mi diano la solita risposta: abbiamo controllato adesso va....provalo, nessuno di voi a mai avuto questo problema?? Turbo Arturo
...
Il messaggio e517h sta ad indicare mancata accensione,  generalmente per un problema di alimentazione gas: potresti avere una bolla d'aria nelle condutture.  Puoi ovviare accendendo al minimo tutti i fornelli per qualche minuto,  se funzionano regolarmente dopo qualche minuto spegni e provi accensione truma; la bolla di aria dovrebbe essere stata digerita dai fuochi, molto meno esigenti della stufa. wink
gp
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 229
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 18:42:35
In risposta al messaggio di pischellino del 24/07/2021 alle 18:13:10

Il messaggio e517h sta ad indicare mancata accensione,  generalmente per un problema di alimentazione gas: potresti avere una bolla d'aria nelle condutture.  Puoi ovviare accendendo al minimo tutti i fornelli per qualche
minuto,  se funzionano regolarmente dopo qualche minuto spegni e provi accensione truma; la bolla di aria dovrebbe essere stata digerita dai fuochi, molto meno esigenti della stufa.
...
Ti ringrazio per la risposta, ma quella dei fornelli me la sono già giocatalaugh
Turbo Arturo
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 229
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 17:12:58
In risposta al messaggio di pischellino del 24/07/2021 alle 18:13:10

Il messaggio e517h sta ad indicare mancata accensione,  generalmente per un problema di alimentazione gas: potresti avere una bolla d'aria nelle condutture.  Puoi ovviare accendendo al minimo tutti i fornelli per qualche
minuto,  se funzionano regolarmente dopo qualche minuto spegni e provi accensione truma; la bolla di aria dovrebbe essere stata digerita dai fuochi, molto meno esigenti della stufa.
...
Sono nuovamente qui con lo stesso problema, ma sono arrivato ad una conclusione: il problema lo fa solo in montagna sopra i 1.200 mt s.lm. sono appena tornato dalla Normandia-Bretagna e non ho mai avuto nessun problema, mentre sia nell'andata che nel ritorno ho provato al colle del Moncenisio e ha dato il solito problema, nel viaggio di ritorno mi sono fermato a La Chaise-Dieu che si trova a 1.082 mt s.l.m. e anche qui tutto ok ma il mese scorso in Val D'Aosta a 1.300 mt andava sempre in blocco.
Devo dire al mio concessionario di andare a provarlo su al Passo dello Stelviolaugh
Turbo Arturo
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 17:38:06

Anche io ho la Truma Combi 6 e combinazione ho fatto dieci giorni fa la doccia al Moncenisio, dove ho pernottato proprio in riva al lago facendo lo sterrato per arrivarci e non mi ha dato nessun problema.
Mi spiace, immagino che se te lo fa solo in altitudine avrai una bella rogna per farglielo risolvere.
Consolati, poi ho girato 3 concessionari Fiat perché non mi andava più la ventola del radiatore e tutti mi rimbalzavano a settembre, fortuna ho poi trovato un meccanico generico a Grenoble che ha trovato una massa che non faceva più contatto perché cotta.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 23/08/2021 alle 17:42:04
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
9
massimou
massimou
21/11/2016 210
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2022 alle: 16:26:48
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 24/07/2021 alle 16:47:18

Salve, ho acquistato un camper nuovo, quindi in garanzia, ma odio andare in conce con quei problemi a volte va a volte non va quando accendo il Truma ( in questo periodo per riscaldare l'acqua per la doccia ) dopo pochi
secondi va in blocco e sul display compare errore E517H, ho imparato ( da internet ) che togliendo il coperchio sul truma si vede una scheda con un led che lampeggia rosso, appena sotto il led si trova un piccolo pulsantino, che  tenendolo premuto qualche secondo lampeggia giallo-verde e si resetta, ma a volte questo problema si presenta ancora subito, poi magari dal 3° reset si accende e va normalmente ma il giorno seguente si ripresenta, davo la colpa alla bombola, ma lo fa con entrambe e sono state acquistate in momenti differenti, alla prima apertura della bombola accendo sempre i fornelli per spurgare eventuali bolle d'aria, se fosse un problema di gas dovrebbe darmi noia anche il frigo che invece va normalmente, solo che se vado in conce con questo problema, lo fa spesso ma non sempre, è probabile che mi diano la solita risposta: abbiamo controllato adesso va....provalo, nessuno di voi a mai avuto questo problema?? Turbo Arturo
...
Ciao, ho anche io questo problema. Fino all' anno scorso non sapevo nemmeno esistesse questo errore. Quest' anno capita sempre. A me capita anche a casa, quindi non per colpa dell' altitudine.
L' ho sempre acceso dopo aver usato i fornelli, quindi non penso sia un problema di bolla d' aria.
 
Ciao Massimo
Luca Kosmo
Luca Kosmo
04/03/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2022 alle: 19:54:38
Ciao, é successo anche a me di trovarmi con quell’errore, ho anche io la trama 6.
ora non ricordo bene ma c’è da fare il reset dallo strumento di bordo, solo che lo devi fare dopo un po’ di tempo dalla mancata accensione, non prima che siano passati tot minuti… spulcia il manuale. Fatto il reset non ho avuto più problemi.

Modificato da Luca Kosmo il 04/08/2022 alle 19:55:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
24/06/26 - 13:20
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link