CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema infiltrazioni su Big Marlin 64

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 21/11/2008 alle: 13:53:33
Ho acquistato il mio primo camper due settimane fa da un privato... L'ho portato in un centro specializzato per fargli dare un'occhiata e tra le varie cose da sistemare (ovviamente il venditore aveva detto che era tutto ok!!... pace all'anima sua) il problema maggiore è risultato nella mansarda, in quanto il controllo infiltrazioni da dato valori sballati (22,3 - 100 - 48). Morale della favola: mi dicono che l'intervento è da fare quanto prima e mi hanno sparato un preventivo (fatto veloce) di € 2.000/2.500 Sono sufficientemente demoralizzato... Chiedo un consiglio ai + esperti su come muovermi... [V][V][V]
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 21/11/2008 alle: 14:40:17
mannaggia, farlo prima prima dell'acquisto? Nell'acquisto hai usato la formula "del visto e piaciuto"? Comunque almeno una telefonata per fargli rimordere la coscienza fagliela, almeno che MORALMENTE si senta quello che è.. Poi fai qualche altro preventivo, magari chiedi qui indirizzi di officine valide che possano intervenire nella tua zona.
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 21/11/2008 alle: 14:44:57
visto e piaciuto! Sicuramente lo chiamo... prima però me la faccio passare altrimenti faccio danni. Vorrei sapere se i lavori devono essere fatti subito o se si può aspettare (nel senso: tanto il camper ha aspettato fino ad ora...) [:(!][:(!]
giraffa
giraffa
-
Inserito il 21/11/2008 alle: 14:48:50
se guardi a pag. 4/5 del post sui doral, trovi un fai da te causa infiltrazione, in questo caso dal camino/cappa aspirante, corredato di foto delle fasi di riparazione, chiaramente la riparazione deve eliminare la causa, altrimenti dopo un pò, sei punto e accapo.... mi sembra ci siano anche dei dei post riguardo il big-marlin, fai un cerca... il tuo ha le pareti/tetto in alluminio oppure in vtr ?? ciao attutti massimo
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 21/11/2008 alle: 15:20:33
se l'infiltrazione non è troppo grave ed individui da dove entra l'acqua TAPPANDO LA FALLA, puoi pensare di non intervenire immediatamente, sappi però che intanto rischi il danneggiamento dell'alluminio, quindi meglio non tardare troppo. Insomma qualche settimana può resistere se sigilli la falla, ma non sempre è facile farlo. Comunque se il vizio era volutamente occultato, credo che tu possa anche tentare qualche azione legale, minacciando la quale credo che tu possa ottenere almeno la compartecipazione alle spese!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 21/11/2008 alle: 15:24:19
questo è il link citato da Massimo

http://www.patrucco.com/modules...

20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 21/11/2008 alle: 15:49:35
Le pareti sono in vetroresina. Il riparatore non mi ha spiegato esattamente dove può essere la falla, dice solo che la mansarda è messa abbastanza male (il tasso 100 conferma che c'è un problemone; e poi se un "esperto" come lui mi dice che c'è un problema grave, un "pivello" inesperto come fa a contraddirlo??[B)]) Il fatto è che io svolgo un lavoro in ufficio e quindi il fai da te per me è arabo! Invidio tutti coloro che riescono a ripararsi il camper da soli, io non saprei neanche da dove cominciare. Azioni legali le vedo improbabili (perderei solo tempo), mi sa che non ho molte scelte.... Se tra Vicenza, Padova e Venezia conoscete qualche riparatore "equo" ve ne sarei grato....
giraffa
giraffa
-
Inserito il 21/11/2008 alle: 16:35:19
dovresti avere l'accoppiamento pareti tetto, tramite un angolare in alluminio con una piccola striscia centrale in gomma ( grigia, nera, rossa?? ) per tutta la lunghezza... sotto questa striscia ( si toglie con facilità ) ci sono le viti di ancoraggio tetto/pareti, se hanno la testa rugginosa.. no ossidata, proprio ruginosa, è segnaccio... prova a toglierne una, se è rugginoso anche il filetto è risegnaccio....quella striscia di gomma è una rifinitura e sotto l'acqua spesso ristagna... ed i punti critici della mansarda sono le punte, e dove questa cornice segue la piega della parete e sottomansarda, l'acqua piovana corre sotto la guarnizione e lì spesso ristagna, se la vite non è sigillata, per effetto capillare "tira" l'acqua verso il listello interno.... personalmente le viti esterne le ho sostituite con uguali inox, tuffandole nella "catramina" prima di riavvitarle.... è un controllo quello che ti propongo.... altro punto dolente potrebbe essere il telaio della finestra anteriore della mansarda (se c'è), oppure dal telaio oblò... poi l'acqua scende e và a marcire più in basso verso il piano.... se c'è del marcio lo vedi e lo senti "pigiando" col dito (interno mansarda), di solito il "punto" è molle... certo che l'eventuale riparazione, come dal link postato da bigt, pretende un buona manualità nel fai da te... ciao attutti massimo
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 21/11/2008 alle: 16:47:32
x Andrea1970 ti ho mandato mail.Ciao. Fabio.
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 22/11/2008 alle: 16:18:03
Guarda che nel 2000 (?)la Elnagh fece un richiamo dei mezzi di quell'anno per un difetto di incollaggio/sigillatura della fascia angolare .Cosa che fecero al mio mezzo e che io feci rifare a mie spese perchè l'intervento mi aveva lasciato dei dubbi . Chissà se il tuo mezzo ha passato la stessa trafila (nel qual caso c'era un difetto d'origine riconosciuto) ? Saluti ,
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 23/11/2008 alle: 18:30:03
si ma elnagh big marli 64 o marlin 64 o solo big marlin? scherzo , cmq in un altro post si chiedeva un consiglio sull aquisto di un marlin dantolo negativo momenti rischio il linciaggio. pur essendo dispiaciuto per te non posso che confermarecio che avevo detto,
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 24/11/2008 alle: 11:33:49
quote:Originally posted by Faminga
x Andrea1970 ti ho mandato mail.Ciao. Fabio. >
> grazie terrò presente sicuramente. ciao [:)]
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 24/11/2008 alle: 11:38:16
Innanzi tutto grazie a tutti per i vostri suggerimenti. Sabato mi sono messo a pulirlo internamente e alzando il materasso della mansarda ho notato che il pannello sottostante in legno in alcuni punti (soprattutto sopra la testa del conducente) aveva il caratteristico colore di bagnato (anche se al tatto era asicutto). Non ho fatto in tempo a verificare quanto suggerito da GIRAFFA (non avevo letto in tempo il forum) quindi proverò al + presto, anzi penso di fare alcune foto e le carico qui così vedete con i vostri occhi.. Grazie ancora per i vostri interventi.... [:p][:p]
maculani
maculani
-
Inserito il 24/11/2008 alle: 11:47:15
Trovare questa tipologia di mezzi, soprattutto se tenuti sempre all'aperto senza qualche problematica sulle infiltrazioni è un fatto di tale rarità che quando li trovi devi pagarli quello che ti chiedono. Una volta fatto l'intervento e nuovamente ritenuto sempre all'aperto la problematica tornerà comunque.Cordialmente MACU.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link