In risposta al messaggio di GriGio17 del 30/03/2022 alle 12:59:24Ciao ho avuto anch’io lo stesso problema sul mio glamy
Buongioirno, sul mio camper, un McLouis Steel del 2009, ho dovuto sostituire la batteria di avviamento del motore perchè guasta. A seguito di questa sostituzione il pannello NE172L ha iniziato a non segnalare più nullae a non funzionare: quando collego il cavo della 220 la spia corrispondente sul pannello non si accende, se controllo il livello di carica della batteria motore lampeggia un led rosso come se fosse scarica, lo stesso per la batteria servizi. La batteria motore però è nuova e carica; dopo averla scollegata dall'impianto ho controllato con un tester la batteria servizi e mi da 13.6 V, per cui è carica. Se provo a collegare la 220 V e collego la batteria servizi all'impianto leggo 14.7 V, per cui ritengo che si stia caricando.Dal pannello non riesco più ad accendere nè la luce interna, nè quella esterna, nè la pompa dell'acqua. Lampeggiano solo i led rossi delle batterie. Ho provato a controllare i fusibili posti sul positivo della batteria motore e mi sembrano tutti buoni, ho controllato il fusibile in uscita dalla batteria servizi (sotto il sedile passeggero) ed è buono, così come i fusibili posti sulla centralina della nord elettronica sempre sotto il sedile passeggero. Non saprei più dove cercare possibili fusibili bruciati. Qualcuno ha qualche consiglio? E' già capitato a qualcuno un problema simile? Grazie mille in anticipo per eventuali suggerimenti.
In risposta al messaggio di GriGio17 del 27/11/2022 alle 15:07:11Quella con i fusibili?
Ho dovuto sostituire la centralina.