ttp://i41.tinypic.com/16if5gh.jpg ">ie.
Ieri mi sono accorto andando a pulire il camper che in bagno nella zona della doccia ,questa è la foto del piatto doccia.
Purtroppo nn so se riuscite a vedere le piccole crepe formatasi nelle parti ai lati della doccia verso la parete frontale.
questa invece è la foto del termoformato completo
Anche lui verso il lato dx vicino al wc a delle piccole crepe.
Volevo consigli dagli esperti su come comportarmi, eseguire il lavoro , materiali da usare.
Premetto smontare l'intero termoformato vorrebbe dire sventrare la parte posteriore intera del camper, con annesso armadio e letti a castello.
se esiste un possibile sistema senza tanta invasione.
sarei anche disposto magari facendo dei piccoli interventi anche nella ricolorazione totale del termoformato.
come eventualmente posso ovviare ai rigonfiamenti anti scivolo nella riparazione.
Grazie a tutti
ciao
Roberto
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 29/08/2013 18:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e grazie. no sotto è tutto a posto anche perchè il camper è fermo dall'inizio dell'anno per gravi motivi familiari. E l'estate scorsa siamo stati in campeggio per cui niente doccie. mi informerò per fare questo tipo di lavoro e se è possibile ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 29/08/2013 18:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho riparato il piatto doccia e il pavimento del bagno del vecchio mezzo con la vetroresina ed è venuto un gran bel lavoro. Ti serve la resina liquida è qualche mq di tessuto di fibra di vetro, il lavoro è semplicissimo, il costo non supera i 50 euro. Uniche precauzioni, usare una maschera quando si lavora perchè le esalazioni non è che facciano bene e proteggere le zone che non devono essere riparate, come le pareti e il wc. Poi, smonti le pilette di scarico, tappi i tubi con carta o stracci, dai una carteggiata, pulisci dalla polvere ,spalmi la resina sul piatto doccia e anche sui bordi, poi ci inzuppi dentro i fogli di tessuto di fibra ( metticene due uno sull'altro )grandi abbastanza da salire anche sui bordi e coprendo anche il foro dello scarico e copri il tutto con altra resina liquida. Una volta asciugata per bene ( ci vogliono circa tre giorni ) rifai il foro dello scarico ( la resina è semitrasparente e lo vedi bene)poi dai una carteggiata con carta fine e vernici con una bomboletta spray di vernice acrilica (oppure chiedi espressamente vernice per vetroresina,) dopo aver verniciato, ci rimonti la piletta di scarico (dopo aver tolto gli stracci dal tubo ovviamente [:D]) Vedrai che oltre ad essere esteticamente gradevole sarà anche molto resistente[;)] La resina e il tessuto li trovi o in un negozio di materiale per la nautica o in un Brico center. La resina costa circa 8 euro al litro e ne basta uno, il tessuto circa 3/5 euro al mq e la vernice da 10 a 25 euro a seconda di quale compri.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 30/08/2013 01:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gran bel lavoro jerrymouse questo è il tipico post da archiviare e tenere sott'occhio per tutta la vita e tirarlo fuori appena si presenta il problema, bravo. ciao uagliòid="Comic Sans MS">id="size4">
quote:Risposta al messaggio di rossolanir inserito in data 30/08/2013 19:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! Troppo Buono!![;)]
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 30/08/2013 21:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che se le crepe sono piccole anche il protectacote potrebbe risolvere anche se non so se definitivamente..