CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema piatto doccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 29/08/2013 alle: 18:13:27
ttp://i41.tinypic.com/16if5gh.jpg ">ie. Ieri mi sono accorto andando a pulire il camper che in bagno nella zona della doccia ,questa è la foto del piatto doccia. Purtroppo nn so se riuscite a vedere le piccole crepe formatasi nelle parti ai lati della doccia verso la parete frontale. questa invece è la foto del termoformato completo Anche lui verso il lato dx vicino al wc a delle piccole crepe. Volevo consigli dagli esperti su come comportarmi, eseguire il lavoro , materiali da usare. Premetto smontare l'intero termoformato vorrebbe dire sventrare la parte posteriore intera del camper, con annesso armadio e letti a castello. se esiste un possibile sistema senza tanta invasione. sarei anche disposto magari facendo dei piccoli interventi anche nella ricolorazione totale del termoformato. come eventualmente posso ovviare ai rigonfiamenti anti scivolo nella riparazione. Grazie a tutti ciao Roberto
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 29/08/2013 alle: 18:31:15
Io farei così: La parte vicino al wc la riparerei con iniezioni di plastica fusa. La parte separata la coprirei incollandoci sopra una vasca in acciaio inox fatta fare da un bravo artigiano, quindi ci metterei una terda di separazione per non bagnare l'antidoccia. Tutto funziona se di sotto non è marcio. Con poche centinaia di euro te la cavi.
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 29/08/2013 alle: 18:47:50
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 29/08/2013  18:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e grazie. no sotto è tutto a posto anche perchè il camper è fermo dall'inizio dell'anno per gravi motivi familiari. E l'estate scorsa siamo stati in campeggio per cui niente doccie. mi informerò per fare questo tipo di lavoro e se è possibile ciao Roberto
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/08/2013 alle: 01:30:21
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 29/08/2013  18:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho riparato il piatto doccia e il pavimento del bagno del vecchio mezzo con la vetroresina ed è venuto un gran bel lavoro. Ti serve la resina liquida è qualche mq di tessuto di fibra di vetro, il lavoro è semplicissimo, il costo non supera i 50 euro. Uniche precauzioni, usare una maschera quando si lavora perchè le esalazioni non è che facciano bene e proteggere le zone che non devono essere riparate, come le pareti e il wc. Poi, smonti le pilette di scarico, tappi i tubi con carta o stracci, dai una carteggiata, pulisci dalla polvere ,spalmi la resina sul piatto doccia e anche sui bordi, poi ci inzuppi dentro i fogli di tessuto di fibra ( metticene due uno sull'altro )grandi abbastanza da salire anche sui bordi e coprendo anche il foro dello scarico e copri il tutto con altra resina liquida. Una volta asciugata per bene ( ci vogliono circa tre giorni ) rifai il foro dello scarico ( la resina è semitrasparente e lo vedi bene)poi dai una carteggiata con carta fine e vernici con una bomboletta spray di vernice acrilica (oppure chiedi espressamente vernice per vetroresina,) dopo aver verniciato, ci rimonti la piletta di scarico (dopo aver tolto gli stracci dal tubo ovviamente [:D]) Vedrai che oltre ad essere esteticamente gradevole sarà anche molto resistente[;)] La resina e il tessuto li trovi o in un negozio di materiale per la nautica o in un Brico center. La resina costa circa 8 euro al litro e ne basta uno, il tessuto circa 3/5 euro al mq e la vernice da 10 a 25 euro a seconda di quale compri.

Modificato da jerrymouse il 30/08/2013 alle 14:25:34
21
rossolanir
rossolanir
07/10/2004 1089
Inserito il 30/08/2013 alle: 19:23:37
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 30/08/2013  01:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gran bel lavoro jerrymouse questo è il tipico post da archiviare e tenere sott'occhio per tutta la vita e tirarlo fuori appena si presenta il problema, bravo. ciao uagliòid="Comic Sans MS">id="size4">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 30/08/2013 alle: 21:59:01
Concordo con quanto detto da Jerrymouse, anchio ho fatto un lavoro simile con molta soddisfazione, ma io avevo una crepa/rottura che ci infilavo un dito. Dalla foto non si vedono fori evidenti e io non vedo nemmeno le crepe, di conseguenza dovrebbero essere piccole, allora io consiglio anche di risolvere solo con un paio di mani di protectakote, in effetti le crepe sono dovute alle tante vibrazioni che il camper è sottoposto e siccome la plastica che compone il piatto doccia è rigida di formano le micro-crepe, il protectakote spennelato sopra, forma una pellicola non rigida come la plastica.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/08/2013 alle: 22:44:21
quote:Risposta al messaggio di rossolanir inserito in data 30/08/2013  19:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! Troppo Buono!![;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 31/08/2013 alle: 15:24:40
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 30/08/2013  21:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che se le crepe sono piccole anche il protectacote potrebbe risolvere anche se non so se definitivamente..
15
europeo72
europeo72
19/07/2010 67
Inserito il 06/09/2013 alle: 18:33:59
Pure io sul mio Baron 47D ho rilevato delle microlesioni sul piatto doccia. Per risolvere il problema sono intervenuto in questo modo: Ho realizzato dei fori su ogni quadrello del piano calpestabile del piatto doccia, al momento del primo foro ho rilevavo che sotto il piatto doccia era stato messo dalla casa costruttrice un foglio di polistirolo normale non ad alta densita e per giunta inferiore dello spessore necessario. Realizzati tutti i fori con un piccolo cacciavite ho rimosso il polistirolo e per mezzo di una aspirapolvere veniva asportato da sotto il piatto doccia per mezzo dei fori realizzati. Fatto il tutto con una stecca d'alluminio posata sul piano doccia si evidenziava un avvallamento di circa 3/4 mm dovuto al carico delle persone. Per ridare consistenza al sotto del piano doccia ho provveduto con polieterano espanso iniettato dentro i fori realizzati in precedenza, tale operazione è stata realizzata non prima di avere messo 2 quadrelli d'alluminio sul piatto doccia e sopra ai due un travicello di legno sul quale appoggiava una tanica di 10 litri d'acqua piena, il tutto per contrastare l'eventuale pressione del poliestirolo espanso. Iniettato il polistirolo la parte in eccedenza fuoriusciva dai fori fatti, seccato il polistirolo esp e bastato rimuoverlo con un cutter tagliandolo al pari dei fori realizzati. Per rifinire il tutto e dare maggiore consistenza e tenuta idraulica al piatto doccia ho provveduto con il Protectakote, devo dire che è una guaina molto buona e il lavoro è venuto abbastanza bene, sono convinto che se lo dovessi rifare verrebbe ancora meglio ora che so come lavorare con il Protectakote. Saluti. Buoni Km a tutti.[:)]
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 06/09/2013 alle: 20:02:26
Nel mio primo camper avevo lo stesso problema , le crepe erano piuttosto piccole e locailzzate soprattutto negli angoli . Io ho utilizzato una vervice poliuretanica bicomponenete ( simile al Protektakote) , data la prima mano ho appoggiato pezzetti di garza ( quella per le medicazioni) sopra alle crepettine , poi ho dato altre 2 mani , lasciando asciugare tra una mano e l'altra . Il mio piatto doccia era bianco , ho utilizzato vernice dello stesso colore .Questo tipo di colla è molto tenace e bisogna fare attenzione a pulire immediatamente in caso si lascino tracce fuori dalla zona da verniciare . Io ho fatto il lavoro nel 2005 , scandendo dal camper rovesciai un po' di vernice sull'asfalto della strada , oggi si vedono ancora distintamente i residui della macchia ! Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link