CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema pompa acque chiare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
11
mavertn
mavertn
03/04/2014 46
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 21:58:14
Buona sera, ho acquistato una nuova pompa dell'acqua, uguale a quella installata dal costruttore, per sostituire quella ormai defunta. Prima di posizionarla nel serbatoio ho collegato i fili per sincerarmi che funzioni, poi ho attivato l'interruttore sulla centralina e...si mette in funzione anche senza aprire i rubinetti! Qualche esperto sa darmi una spiegazione? Grazie.
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 22:46:48
In risposta al messaggio di mavertn del 01/02/2023 alle 21:58:14

Buona sera, ho acquistato una nuova pompa dell'acqua, uguale a quella installata dal costruttore, per sostituire quella ormai defunta. Prima di posizionarla nel serbatoio ho collegato i fili per sincerarmi che funzioni, poi
ho attivato l'interruttore sulla centralina e...si mette in funzione anche senza aprire i rubinetti! Qualche esperto sa darmi una spiegazione? Grazie. Mario
...
Pompa ad immersione o a pressostato? 
Silvio
11
mavertn
mavertn
03/04/2014 46
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 23:06:35
Immersione 
Mario
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 00:11:23
In risposta al messaggio di mavertn del 01/02/2023 alle 21:58:14

Buona sera, ho acquistato una nuova pompa dell'acqua, uguale a quella installata dal costruttore, per sostituire quella ormai defunta. Prima di posizionarla nel serbatoio ho collegato i fili per sincerarmi che funzioni, poi
ho attivato l'interruttore sulla centralina e...si mette in funzione anche senza aprire i rubinetti! Qualche esperto sa darmi una spiegazione? Grazie. Mario
...
normale ed è giusto che essendo nuova essa funzioni 
Rubinetto aperto chiude il circuito elettrico dando corrente r la pompa funziona Rubinetto chiuso apre circuito elettrico togliendo corrente e pompa non funziona 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 02/02/2023 alle 00:11:55
11
mavertn
mavertn
03/04/2014 46
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 07:06:53
Si, ma la pompa si mette in funzione con i rubinetti chiusi non appena do corrente 
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 07:21:36
In risposta al messaggio di mavertn del 02/02/2023 alle 07:06:53

Si, ma la pompa si mette in funzione con i rubinetti chiusi non appena do corrente 
Che camper è? Sul mio Adria non ci sono i contatti sui rubinetti ma un pressostato (un coso bianco subito fuori dal serbatoio con una rotella e 2 fili) che non sentendo pressione nell'impianto fa girare la pompa. 
Adria Coral Compact, il camper coupè
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 08:25:32
cosa intendi 
""".Prima di posizionarla nel serbatoio""""
cioè la immergi nell acqua all interno del serbatoio ? 
quindi sarebbe pompa ad immersione 
se la posizioni fuori dal serbatoio c'è un pressostato 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
mavertn
mavertn
03/04/2014 46
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 09:59:57
Si, è a immersione. Quindi mi dite di collegare anche il tubo dell'acqua, di immergerla e forse risolvo il problema?
Mario
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 11:16:47
In risposta al messaggio di mavertn del 02/02/2023 alle 09:59:57

Si, è a immersione. Quindi mi dite di collegare anche il tubo dell'acqua, di immergerla e forse risolvo il problema?
ovvio che ci volleghi il tubo .
Devi sapere se il microinterrittore dentro al /ai rubinetti funzionano sono loro che danno corrente alla pompa quando apri e tilgono quando chiudi 
Cerca che se ne è parlato a ufo e ci sono pre foto dei rubinetti e micro interrutori (;di serie sugli hymer )
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 13:36:59

Una pompa immersione con miscelatori tutti chiusi anche se scollegata dal tubo nel serbatoio se elettricamente correttamente  collegata non deve partire 
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 14:41:27
In risposta al messaggio di ecostar del 02/02/2023 alle 13:36:59

Una pompa immersione con miscelatori tutti chiusi anche se scollegata dal tubo nel serbatoio se elettricamente correttamente  collegata non deve partire 
ma, se a questa pompa è collegato un pressostato, come qualche utente ha, finchè il pressostato non scatta, la pompa dovrebbe continuare a girare, o sbaglio?
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 15:21:21

Silvio in rari casi una pompa immersione da camper viene collegata a un pressostato esterno e chi ce la si lamenta , si tratta di un sistema con pompa sommersa senza micro sui mix ma poco utilizzato , comunque non sappiamo se la pompa in discussione è collegata a un pressostato ma anche se lo fosse la pompa con tutti gli utilizzi chiusi e boiler pieno girerebbe per pochi secondi , chiaramente girerebbe più tempo se il boiler fosse vuoto  

comunque una sommersa senza pressostato e tutti gli utilizzi chiusi compresa elettrovalvola del wc la stessa pompa scollegata o collegata al tubo di mandata non deve girare e a questo mi riferivo , sarebbe come far girare una pompa senza corrente , giusto ?
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 15:24:54
In risposta al messaggio di ecostar del 02/02/2023 alle 15:21:21

Silvio in rari casi una pompa immersione da camper viene collegata a un pressostato esterno e chi ce la si lamenta , si tratta di un sistema con pompa sommersa senza micro sui mix ma poco utilizzato , comunque non sappiamo
se la pompa in discussione è collegata a un pressostato ma anche se lo fosse la pompa con tutti gli utilizzi chiusi e boiler pieno girerebbe per pochi secondi , chiaramente girerebbe più tempo se il boiler fosse vuoto   comunque una sommersa senza pressostato e tutti gli utilizzi chiusi compresa elettrovalvola del wc la stessa pompa scollegata o collegata al tubo di mandata non deve girare e a questo mi riferivo , sarebbe come far girare una pompa senza corrente , giusto ?
...
ok, ma appunto, non sapendo che tipo di impianto ha, il comportamento , se fosse a pressostato, che lamenta l'amico, potrebbe essere normale
e finchè non ci dice lui come è combinato, nessuno può aiutarlowink
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 15:32:49
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/02/2023 alle 15:24:54

ok, ma appunto, non sapendo che tipo di impianto ha, il comportamento , se fosse a pressostato, che lamenta l'amico, potrebbe essere normale e finchè non ci dice lui come è combinato, nessuno può aiutarlo

nel mio precedente intervento su tua richiesta se l'autore di questo 3D legge con attenzione capirà che in quelle poche righe ci sarebbe anche la soluzione 
Mario
11
mavertn
mavertn
03/04/2014 46
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 19:05:23
Rieccomi! Dunque, il pressostato non c'è. Pompa collegata e posizionata. Continua a girare per conto suo...ho scollegato uno alla volta i rubinetti e ho scoperto che è quello del bagno il colpevole. A questo punto chiedo: bisogna sostituirlo o è riparabile in qualche modo?
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 19:43:35

quindi anche con il micro di quel mix scollegato la pompa continua a girare  , ho capito giusto ? , se cos' fosse il rubinetto e suo micro sotto manopola non c'entrano nulla e l'anomalia è da qualche altra parte ma potrei aver capito male perchè non si capisce cosa hai scollegato 
Mario
11
mavertn
mavertn
03/04/2014 46
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 19:56:28
Scusa, forse mi sono espresso male: ho scollegato i fili del rubinetto, chiuso,  e la pompa si è fermata
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 20:14:04

Ok così si capisce che allora il guaio è sul micro del miscelatore , alcuni sono sostituibili o riparabili  
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link