In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 10/06/2026 alle 23:01:25A me, su un Van 374 con circa lo stesso bagno, si incantano un po' i supporti superiori. Uno è uscito dalla sua sede e ora è in quella vicina .. chissà come ha fatto. L'anno scorso la porta si bloccava a circa 1/3, poi ho visto che una delle autofilettanti che blocca in alto la guida in Al si era un po' svitata e la testa ostruiva il passaggio dei nottolini grigi; riavvitata, tutto a posto.
Ciao, sono possessore di un van Hymer free 540. Ho un problema con la porta scorrevole del bagno (quella a listelle verticali): alcuni supporti si sono allentati e la porta è calata. Per sistemare, devo smontare tutta laporta ma non capisco come fare. Ho liberato il binario superiore, ma non c'è verso di smuoverla. Non vorrei dover smontare le pareti.. E' già successo a qualcuno? Sapreste darmi qualche dritta? Grazie
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 10/06/2026 alle 23:01:25
Ciao, sono possessore di un van Hymer free 540. Ho un problema con la porta scorrevole del bagno (quella a listelle verticali): alcuni supporti si sono allentati e la porta è calata. Per sistemare, devo smontare tutta laporta ma non capisco come fare. Ho liberato il binario superiore, ma non c'è verso di smuoverla. Non vorrei dover smontare le pareti.. E' già successo a qualcuno? Sapreste darmi qualche dritta? Grazie
In risposta al messaggio di ecostar del 11/06/2026 alle 23:14:53Risolto. sono proprio in pirla!
Prova ad aprire tutta la porta togliendo la maniglia lato esterno poi la estrai dal lato posteriore piegando il primo listello verso l'interno , uscito il primo listello spingendo la porta soffietto in apertura dovrebberouscire anche tutti gli altri listelli , forse dovrai togliere anche la maniglia lato interno non vedo il finale dei binari dal lato opposto e magari è possibile sfilarla in chiusura con la stessa procedura precedente Mario