CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema Spia "Porta Aperta"

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 240
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2022 alle: 12:06:01
Buongiorno, ho un problema con il Nuovo Ducato Professional. Anzi forse 2 o 3 problemi. Il primo è che con le porte chiuse e il motore acceso (in viaggio) rimane sempre accesa la spia "porta aperta". Il secondo è che quando lo chiudo con il telecomando si inserisce l'antifurto (Gemini) ma non chiude le porte ma le apre solamente. Il terzo è un problema di batteria di servizio che non tiene per niente la carica e quella del motore che anche attaccato alla 220 v. non va mai su di 12,5/6 v. Io credo che il problema sia da imputare all'antifurto. Il concessionario prima di consegnarmelo l'ha portato in Fiat pensando che la "Spia Porta Aperta fosse loro. Purtroppo non è così. Ora si aspetta una risposta da Rapido per capire il problema. Gli hanno (la concessionaria) inviato un video che ho fatto con il quale si vede accesa la Spia Porta Aperta durante la marcia. E' chiaro che non pretendo da voi la soluzione. Ma magari qualche suggerimento se qualcuno ha avuto quei problemi. IL camper è in garanzia. Grazie per l'attenzione. Pupo 46.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2022 alle: 13:03:23
Visto chè è in garanzia non toccherei nulla..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2022 alle: 14:41:41
In risposta al messaggio di pupo46 del 29/05/2022 alle 12:06:01

Buongiorno, ho un problema con il Nuovo Ducato Professional. Anzi forse 2 o 3 problemi. Il primo è che con le porte chiuse e il motore acceso (in viaggio) rimane sempre accesa la spia porta aperta. Il secondo è che quando
lo chiudo con il telecomando si inserisce l'antifurto (Gemini) ma non chiude le porte ma le apre solamente. Il terzo è un problema di batteria di servizio che non tiene per niente la carica e quella del motore che anche attaccato alla 220 v. non va mai su di 12,5/6 v. Io credo che il problema sia da imputare all'antifurto. Il concessionario prima di consegnarmelo l'ha portato in Fiat pensando che la Spia Porta Aperta fosse loro. Purtroppo non è così. Ora si aspetta una risposta da Rapido per capire il problema. Gli hanno (la concessionaria) inviato un video che ho fatto con il quale si vede accesa la Spia Porta Aperta durante la marcia. E' chiaro che non pretendo da voi la soluzione. Ma magari qualche suggerimento se qualcuno ha avuto quei problemi. IL camper è in garanzia. Grazie per l'attenzione. Pupo 46.
...

Successe a me con altra motorizzazione. Andai incontro ad un nubifragio dove l'acqua arrivò oltre il bordo inferiore dello sportello della cabina e, dopo qualche minuto, incominciò a suonare il cicalino di porta aperta ma nessuna delle due porte della cabina era aperta. Dopo qualche centinaia di chilometri ricorsi ad una filiale della Casa Madre ma non fui assolutamente ascoltato, pretendevano che prendessi un appuntamento per chissà quando, mentre ero solo di passaggio. Lasciai una recensione da immaginare.

Cominciai a ragionare. Cosa ci sarà che dice alla centralina della meccanica che una porta è aperta? Senz'altro lo stesso contatto che accende le luci di cortesia. Smanettando qual è là, aperta la portiera e seguiti i conduttori del contatto, scoprii che chi mi aveva installato l'allarme, aveva portato la massa della porta aperta alla centralina dell'allarme antifurto (quel contatto premuto dalla porta mette a massa il conduttore, almeno nella mia motorizzazione) passando, in modo volante, sotto la gomma rigida di protezione del gradino di salita alla cabina e, proprio lì sotto, trovai una giunzione nel conduttore, nastrata maldestramente. L'acqua penetrata nel passaggio a guado della strada allagata aveva fatto si che quel contatto, mal fatto, mettesse a massa quel conduttore, quindi come se la porta fosse aperta. Sistemata la giunzione come doveva essere, rimessa la protezione della pedana, ancora funziona perfettamente.

Non so se è il tuo caso, forse è tutt'altro, ma capisco che il problema innervosisce parecchio, essendoci passato.

Giovanni
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2022 alle: 15:25:58
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/05/2022 alle 14:41:41

Successe a me con altra motorizzazione. Andai incontro ad un nubifragio dove l'acqua arrivò oltre il bordo inferiore dello sportello della cabina e, dopo qualche minuto, incominciò a suonare il cicalino di porta aperta
ma nessuna delle due porte della cabina era aperta. Dopo qualche centinaia di chilometri ricorsi ad una filiale della Casa Madre ma non fui assolutamente ascoltato, pretendevano che prendessi un appuntamento per chissà quando, mentre ero solo di passaggio. Lasciai una recensione da immaginare. Cominciai a ragionare. Cosa ci sarà che dice alla centralina della meccanica che una porta è aperta? Senz'altro lo stesso contatto che accende le luci di cortesia. Smanettando qual è là, aperta la portiera e seguiti i conduttori del contatto, scoprii che chi mi aveva installato l'allarme, aveva portato la massa della porta aperta alla centralina dell'allarme antifurto (quel contatto premuto dalla porta mette a massa il conduttore, almeno nella mia motorizzazione) passando, in modo volante, sotto la gomma rigida di protezione del gradino di salita alla cabina e, proprio lì sotto, trovai una giunzione nel conduttore, nastrata maldestramente. L'acqua penetrata nel passaggio a guado della strada allagata aveva fatto si che quel contatto, mal fatto, mettesse a massa quel conduttore, quindi come se la porta fosse aperta. Sistemata la giunzione come doveva essere, rimessa la protezione della pedana, ancora funziona perfettamente. Non so se è il tuo caso, forse è tutt'altro, ma capisco che il problema innervosisce parecchio, essendoci passato. Giovanni
...
"Dopo qualche centinaia di chilometri ricorsi ad una filiale della Casa Madre ma non fui assolutamente ascoltato, pretendevano che prendessi un appuntamento per chissà quando, mentre ero solo di passaggio. Lasciai una recensione da immaginare." 

Detta così sembra quasi che, perché sei arrivato tu con un problema di non vitale importanza, dovevano sospendere tutte le altre attività, magari più urgenti e di sicuro già programmate, per guardare il tuo problema, come se tu fossi il padrone del mondo
Non mi sembra onesto dare una cattiva recensione per questo

Silvio
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2022 alle: 15:56:30
Se lo sportello per qualche motivo risulta aperto, comandando la chiusura non si chiuderà nulla e le frecce lampeggiano veloci, dunque 1 e 2 sono lo stesso problema.
Il display segnala se la porta aperta è anteriore o posteriore ( non dici se è furgonato o cosa), occhio che a me il portellone posteriore a volte non è allineato per 2 mm e segnala apertura.
Prova a verificare i pulsanti se il cavo è collegato o tocca a massa.
Di solito l'antifurto viene montato prendendo i contatti dalla centralina del mezzo. Prendere i contatti dal pulsante sportello è cosa di una volta o di lavoro "fuori standard", ma il conce deve fare veloce, poi i ladri hanno gioco facile.
Andrea
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2022 alle: 16:31:25
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/05/2022 alle 15:25:58

Dopo qualche centinaia di chilometri ricorsi ad una filiale della Casa Madre ma non fui assolutamente ascoltato, pretendevano che prendessi un appuntamento per chissà quando, mentre ero solo di passaggio. Lasciai una recensione
da immaginare.  Detta così sembra quasi che, perché sei arrivato tu con un problema di non vitale importanza, dovevano sospendere tutte le altre attività, magari più urgenti e di sicuro già programmate, per guardare il tuo problema, come se tu fossi il padrone del mondo Non mi sembra onesto dare una cattiva recensione per questo  
...

Hai scritto:
Detta così sembra quasi che, perché sei arrivato tu con un problema di non vitale importanza, dovevano sospendere tutte le altre attività, magari più urgenti e di sicuro già programmate, per guardare il tuo problema, come se tu fossi il padrone del mondo
Non mi sembra onesto dare una cattiva recensione per questo

Son anni che giro e son anni che spesso devo ricorrere per un motivo o per l'altro, all'assistenza di un'officina meccanica, quasi sempre autorizzata della meccanica. Non mi era mai successo non voler sentire quale fosse il problema; una sola volta, in Francia in un piccolo paese, dopo averni ascoltato e compreso il problema, mi hanno invitato a raggiungere un'officina della città più vicina perché loro non avevano disponibile il ricambio ma mi hanno fornito tutte le indicazioni per raggiungerla. In Norvegia, la filiale Volkswagen mi aiutò a trovare un'officina autorizzata Fiat e chiamare il carro attrezzi! No, questi qua non mi hanno fatto andare oltre il 'Sono di passaggio ed ho un problema', senza chiedere o farmi dire quale fosse il problema, ma solo: 'Prenda un appuntamento'. Mai successo. Per me sono stati molto maleducati e se lavorano in questo modo spero chiudano presto.

Giovanni
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2022 alle: 16:59:18
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/05/2022 alle 16:31:25

Hai scritto: Detta così sembra quasi che, perché sei arrivato tu con un problema di non vitale importanza, dovevano sospendere tutte le altre attività, magari più urgenti e di sicuro già programmate, per guardare il
tuo problema, come se tu fossi il padrone del mondo Non mi sembra onesto dare una cattiva recensione per questo   Son anni che giro e son anni che spesso devo ricorrere per un motivo o per l'altro, all'assistenza di un'officina meccanica, quasi sempre autorizzata della meccanica. Non mi era mai successo non voler sentire quale fosse il problema; una sola volta, in Francia in un piccolo paese, dopo averni ascoltato e compreso il problema, mi hanno invitato a raggiungere un'officina della città più vicina perché loro non avevano disponibile il ricambio ma mi hanno fornito tutte le indicazioni per raggiungerla. In Norvegia, la filiale Volkswagen mi aiutò a trovare un'officina autorizzata Fiat e chiamare il carro attrezzi! No, questi qua non mi hanno fatto andare oltre il 'Sono di passaggio ed ho un problema', senza chiedere o farmi dire quale fosse il problema, ma solo: 'Prenda un appuntamento'. Mai successo. Per me sono stati molto maleducati e se lavorano in questo modo spero chiudano presto. Giovanni
...
Così, è diverso da come lo hai raccontato prima, ma non avevo dubbi che si trattasse di errata comunicazione, i fatto ho iniziato con " detta così" wink
Silvio
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 240
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2022 alle: 18:23:13
In risposta al messaggio di anasta del 29/05/2022 alle 15:56:30

Se lo sportello per qualche motivo risulta aperto, comandando la chiusura non si chiuderà nulla e le frecce lampeggiano veloci, dunque 1 e 2 sono lo stesso problema. Il display segnala se la porta aperta è anteriore o posteriore
( non dici se è furgonato o cosa), occhio che a me il portellone posteriore a volte non è allineato per 2 mm e segnala apertura. Prova a verificare i pulsanti se il cavo è collegato o tocca a massa. Di solito l'antifurto viene montato prendendo i contatti dalla centralina del mezzo. Prendere i contatti dal pulsante sportello è cosa di una volta o di lavoro fuori standard, ma il conce deve fare veloce, poi i ladri hanno gioco facile. Andrea
...
Ciao Andrea, hai ragione, il mio camper è un motorhome Rapido mod. 866 F. su Ducato Professional 160 cv. Io cmq. (poco esperto in materia) non vedo nessun pulsante. Poi, quando inserisco con la chiave la chiusura, l'antifurto entra in funzione ma le porte (cabina e cellula) le devo chiudere manualmente. Poi quando disinserisco l'antifurto per entrare, le serrature si sbloccano. Strano no?
Pupo 46
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 240
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2022 alle: 18:24:08
In risposta al messaggio di anasta del 29/05/2022 alle 15:56:30

Se lo sportello per qualche motivo risulta aperto, comandando la chiusura non si chiuderà nulla e le frecce lampeggiano veloci, dunque 1 e 2 sono lo stesso problema. Il display segnala se la porta aperta è anteriore o posteriore
( non dici se è furgonato o cosa), occhio che a me il portellone posteriore a volte non è allineato per 2 mm e segnala apertura. Prova a verificare i pulsanti se il cavo è collegato o tocca a massa. Di solito l'antifurto viene montato prendendo i contatti dalla centralina del mezzo. Prendere i contatti dal pulsante sportello è cosa di una volta o di lavoro fuori standard, ma il conce deve fare veloce, poi i ladri hanno gioco facile. Andrea
...
Ciao Andrea, hai ragione, il mio camper è un motorhome Rapido mod. 866 F. su Ducato Professional 160 cv. Io cmq. (poco esperto in materia) non vedo nessun pulsante. Poi, quando inserisco con la chiave la chiusura, l'antifurto entra in funzione ma le porte (cabina e cellula) le devo chiudere manualmente. Poi quando disinserisco l'antifurto per entrare, le serrature si sbloccano. Strano no?
Pupo 46
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2022 alle: 23:55:06
In risposta al messaggio di pupo46 del 29/05/2022 alle 18:24:08

Ciao Andrea, hai ragione, il mio camper è un motorhome Rapido mod. 866 F. su Ducato Professional 160 cv. Io cmq. (poco esperto in materia) non vedo nessun pulsante. Poi, quando inserisco con la chiave la chiusura, l'antifurto
entra in funzione ma le porte (cabina e cellula) le devo chiudere manualmente. Poi quando disinserisco l'antifurto per entrare, le serrature si sbloccano. Strano no? Pupo 46
...
Se è mh alora non so dirti, ma se hai una porta al posto di guida immagino all'apertura faccia accendere la luce di cortesia, quindi un pulsante o qualcosa ci deve essere, . Considera che "non ci sono più i pulsanti di una volta", adesso sono tutti protetti da picole cuffie di gomma nera. Se spingi con la mano vedi la luce cortesia spengersi. Se non si spenge o non è quello il pulsante o hai trovato il problema.
Andrea
Cioccolone
Cioccolone
28/05/2022 64
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 10:21:59
Buongiorno, scusate se mi intrometto. Nei mezzi moderni, da almeno una ventina d'anni ma anche di più, i controlli/spie porta aperta o chiusa avvengono via canbus. L'antifurto, per quanto riguarda il perimetrale cabina, si interfaccia a questi segnali per verificare l'apertura o chiusura porte. Eventualmente, se non predisposto, si aggiunge un micro nel cofano anteriore. Se Fiat afferma che il veicolo (centralina) funziona correttamente e se il problema si è verificato da subito, è l'antifurto non correttamente installato e/o programmato. Se avvenuto successivamente, potrebbe essere una connessione non perfetta o "ballerina" tra modulo e canbus veicolo. Saluti
Se conosco l'argomento, cerco di dare il mio contributo. Se non lo conosco, leggo e imparo. Davide

Modificato da Cioccolone il 30/05/2022 alle 10:23:04
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 240
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2022 alle: 19:43:58
In risposta al messaggio di Cioccolone del 30/05/2022 alle 10:21:59

Buongiorno, scusate se mi intrometto. Nei mezzi moderni, da almeno una ventina d'anni ma anche di più, i controlli/spie porta aperta o chiusa avvengono via canbus. L'antifurto, per quanto riguarda il perimetrale cabina,
si interfaccia a questi segnali per verificare l'apertura o chiusura porte. Eventualmente, se non predisposto, si aggiunge un micro nel cofano anteriore. Se Fiat afferma che il veicolo (centralina) funziona correttamente e se il problema si è verificato da subito, è l'antifurto non correttamente installato e/o programmato. Se avvenuto successivamente, potrebbe essere una connessione non perfetta o ballerina tra modulo e canbus veicolo. Saluti
...
Ciao Davide, mi sa che hai centrato il problema. Potrebbe (condizionale) essere proprio l'antifurto (Gemini) installato non correttamente. Perché, vado a memoria, prima che fosse installato il camper si chiudeva e si apriva con la chiave Fiat. Dopo l'installazione dell'antifurto è comparsa la spia porte aperte. Nel frattempo che lo sto usando ho notato che:
Quando esco e chiudo con il telecomando, l'antifurto si inserisce ma devo poi chiudere a mano con la chiave. Mentre quando rientro al camper disinserisco, sempre con la chiave, l'antifurto e sento molto bene le serrature scattare all'apertura. Un po' strano no? In buona sostanza le serrature non chiudono in chiusura ma, solo in apertura. Boh...
Saluti 
Pupo 46
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2022 alle: 23:30:00
In risposta al messaggio di Cioccolone del 30/05/2022 alle 10:21:59

Buongiorno, scusate se mi intrometto. Nei mezzi moderni, da almeno una ventina d'anni ma anche di più, i controlli/spie porta aperta o chiusa avvengono via canbus. L'antifurto, per quanto riguarda il perimetrale cabina,
si interfaccia a questi segnali per verificare l'apertura o chiusura porte. Eventualmente, se non predisposto, si aggiunge un micro nel cofano anteriore. Se Fiat afferma che il veicolo (centralina) funziona correttamente e se il problema si è verificato da subito, è l'antifurto non correttamente installato e/o programmato. Se avvenuto successivamente, potrebbe essere una connessione non perfetta o ballerina tra modulo e canbus veicolo. Saluti
...
Sono d'accordo sul discorso del canbus, lo dicevo nel mio primo intervento, ma i pulsanti sul ducato ci sono, qualcuno deve pur segnalare in qualche modo l'apertura e un bel pulsante funziona ancora bene. Che poi li ritrovi tutti sulla centralina facilita molto l'installazione dell AF
Andrea

Modificato da anasta il 31/05/2022 alle 23:31:30
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2022 alle: 07:26:23
Sulla porta della cabina del motorhome ili pulsante è all’interno. Di solito sui leveraggi della cerniera inferiore. Ci dovrebbe essere un foro (quadrato di circa 5/6 cm) dal quale è possibile inserire una chiave da 7 per regolare la distanza di un piccolo dispositivo che tramite un magnete segnala l’apertura della porta. Ma non credo sia imputabile a questo il tuo problema 
Lo riconosci perché vi arrivano due fili (ovvio), prova a staccarli e vedi cosa succede. Se il problema persiste quest’interruttore magnetico non c’entra. Oppure fai ponte e vedi ancora cosa succede 
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi

Modificato da Fleurette63 il 01/06/2022 alle 07:31:18
Cioccolone
Cioccolone
28/05/2022 64
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2022 alle: 08:49:36
In risposta al messaggio di pupo46 del 31/05/2022 alle 19:43:58

Ciao Davide, mi sa che hai centrato il problema. Potrebbe (condizionale) essere proprio l'antifurto (Gemini) installato non correttamente. Perché, vado a memoria, prima che fosse installato il camper si chiudeva e si apriva
con la chiave Fiat. Dopo l'installazione dell'antifurto è comparsa la spia porte aperte. Nel frattempo che lo sto usando ho notato che: Quando esco e chiudo con il telecomando, l'antifurto si inserisce ma devo poi chiudere a mano con la chiave. Mentre quando rientro al camper disinserisco, sempre con la chiave, l'antifurto e sento molto bene le serrature scattare all'apertura. Un po' strano no? In buona sostanza le serrature non chiudono in chiusura ma, solo in apertura. Boh... Saluti  Pupo 46
...
I moderni antifurto, che si interfacciano con il veicolo tramite canbus sono relativamente facili da installare, si possono collegare ad esempio, ai cavi della presa obd. Si attivano con lo stesso telecomando originale del veicolo e utilizzano gli stessi segnali del check  per gli allarmi e le visualizzazioni, come il lampeggio frecce. Il mio, su vettura, ma il principio è  lo stesso, comunica con la sirena posta nel cofano in wi-fi per evitare il passaggio cavi tra cofano e abitacolo. La comparsa della spia di bordo porta aperta, a mio parere, è un errata installazione (basta aver scambiato un filo)o nel caso, al settaggio dell'antifurto. (Ad esempio, bisogna programmare il comando chiusura centralizzata che differisce tra fiat e altre marche).
Se conosco l'argomento, cerco di dare il mio contributo. Se non lo conosco, leggo e imparo. Davide
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 240
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2022 alle: 19:22:29
Buongiorno a tutti. Intanto vi ringrazio per i vostri commenti. Purtroppo non essendo molto esperto in materia faccio fatica a seguire bene. Per me sono "arabo" alcuni termini (istallazione del AF; Canbus; presa obd ecc. ecc) Ad ogni modo ho  guardato dove dice Fleurette 63 ma non c'è nessun buco quadro tantomeno pulsante. Cmq. il giorno 09 c.m. lo devo portare in Fiat per la Campagna richiamo (andiamo bene...) 1) è il tubetto del AdBlue 2) la pompa della frizione (può succedere che non ritorni su il pedale angry) 3) ci sono degli aggiornamenti da fare alla Centralina! A risentirci.
Pupo 46
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2022 alle: 21:40:21
Dove ho messo la freccia 

6F42780C-7599-46AE-8B4B-4D81134A7037.jpeg
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 240
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2022 alle: 21:50:04
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 01/06/2022 alle 21:40:21

Dove ho messo la freccia 
Ciao Fleurette63. Ti ringrazio per la precisazione ma, ti assicuro che non c'è nessun foro quadrato ne tantomeno un pulsante nella portiera. Poi se riesco ti mando la foto. Cmq. il motorhome è un Ducato Professional 160 cv. Rapido mod. 866F ti saluto.
Pupo 46
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2022 alle: 07:05:32
Quindi il tuo è un motorhome Rapido, la motorizzazione Ducato 160 cv del 2019. Quindi la porta non è Fiat ma quella messa dall’allestitore (Rapido che ne avrà comprata una delle solite prodotte da terzi). Di solito c’è un foro dove passano dei leveraggi in corrispondenza della cerniera (apri bene la porta). Nessun pulsante.
Ma, ripeto, è più facile sia un problema legato all’antifurto.
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 240
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2022 alle: 10:13:27
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 02/06/2022 alle 07:05:32

Quindi il tuo è un motorhome Rapido, la motorizzazione Ducato 160 cv del 2019. Quindi la porta non è Fiat ma quella messa dall’allestitore (Rapido che ne avrà comprata una delle solite prodotte da terzi). Di solito c’è
un foro dove passano dei leveraggi in corrispondenza della cerniera (apri bene la porta). Nessun pulsante. Ma, ripeto, è più facile sia un problema legato all’antifurto.
...
Ciao, si penso anch'io che sia un problema dell'antifurto. Cmq a giorni lo devo portare in Fiat per dei Richiami e poi in concessionaria. Ti/vi terrò informati... Grazie ancora.
Pupo 46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link