In risposta al messaggio di FreePat del 24/09/2018 alle 11:48:18Se non si accende la fiamma grande vuol dire che non c'è l'assenso oppure meno probabile l'ugello del bruciatore principale è intasato. Sei sicuro che la fiamma pilota sia posizionata bene in modo che riscaldi il bulbo del sensore di sicurezza ? altrimenti potrebbe essersi guastato il gruppo nel caso non ti rimane che sostituire il blocco bruciatore con valvola di regolazione oppure il bulbo della fiamma pilota. Le Truma sono conosciute non dovrebbe essere difficile trovare un centro assistenza pure li, ciaoo.
Buongiorno a tutti! Come da titolo questa volta il mio problema non è meccanico, non si tratta di sostituire mezzo motore come le altre volte, ma è comunque davvero TRAUMATIC. Questa volta siamo in Olanda e, per chinon lo sapesse, in Olanda a fine settembre ci sono 12 gradi. E fa davvero freddo! Detto questo, passiamo alla stufa: Il problema della stufa è che si accende solo la fiamma pilota. Ho fatto di tutto: smontata due volte, pulita a fondo, smontato completamente e soffiato sia il rubinetto del gas che il bruciatore (per quanto possibile), controllato che facesse la scintilla e si accendessero tutte e due le fiamme prima di rimontare, rimontato tutto. Esito? Zero. 1. Non si accende la fiamma grande! Quando provo ad accendere premendo e aumentando il gas si accende solo la fiamma pilota, ma poi quando provo a lasciarlo si spegne, sia che ci provi 30 secondi che 5 minuti. Ho anche provato a mettergli un fiammifero acceso davanti, ma nulla. 2. Non va più la scintilla. Non è un problema di interruttore perché ho bypassato i cavi dalle batterie in modo che quando sono inserite vada sempre, provvisorio, ma sembra che non mandi corrente al cavo che esce dal bruciatore. Ma questo è il meno. Secondo voi quale può essere il problema? Io ho pensato che può essere o il rubinetto del gas o il bruciatore, ma visto che costano un sacco di soldi volevo prima chiedere consiglio a qualche esperto. Grazie a tutti dell'aiuto! :D Patrick e Cristina
In risposta al messaggio di FreePat del 24/09/2018 alle 11:48:18ciao Patrick non si finisce mai di combattere
Buongiorno a tutti! Come da titolo questa volta il mio problema non è meccanico, non si tratta di sostituire mezzo motore come le altre volte, ma è comunque davvero TRAUMATIC. Questa volta siamo in Olanda e, per chinon lo sapesse, in Olanda a fine settembre ci sono 12 gradi. E fa davvero freddo! Detto questo, passiamo alla stufa: Il problema della stufa è che si accende solo la fiamma pilota. Ho fatto di tutto: smontata due volte, pulita a fondo, smontato completamente e soffiato sia il rubinetto del gas che il bruciatore (per quanto possibile), controllato che facesse la scintilla e si accendessero tutte e due le fiamme prima di rimontare, rimontato tutto. Esito? Zero. 1. Non si accende la fiamma grande! Quando provo ad accendere premendo e aumentando il gas si accende solo la fiamma pilota, ma poi quando provo a lasciarlo si spegne, sia che ci provi 30 secondi che 5 minuti. Ho anche provato a mettergli un fiammifero acceso davanti, ma nulla. 2. Non va più la scintilla. Non è un problema di interruttore perché ho bypassato i cavi dalle batterie in modo che quando sono inserite vada sempre, provvisorio, ma sembra che non mandi corrente al cavo che esce dal bruciatore. Ma questo è il meno. Secondo voi quale può essere il problema? Io ho pensato che può essere o il rubinetto del gas o il bruciatore, ma visto che costano un sacco di soldi volevo prima chiedere consiglio a qualche esperto. Grazie a tutti dell'aiuto! :D Patrick e Cristina
In risposta al messaggio di enniogreen del 26/09/2018 alle 13:17:23
ciao Patrick non si finisce mai di combattere la fiamma pilota rimane accesa o si spegne quando lasci la manopola ? se si spegne, o è posizionata male la termocoppia o è rotta se rimane accesa molto probabile cheil getto del massimo sia tappato, in questo caso smonta il bruciatore.vedrai che ci sono 2 getti del gas uno per il minimo uno per il massimo smontali e mettili a mollo nel aceto insieme ai vari pezzi del bruciatore, poi li soffi per bene e controlli che siano liberi i fori (non inserire aghi o altro nei fori) sul corpo del bruciatore vedrai due tromboncini che vanno a finire aLLA griglietta del bruciatore stesso, controlla che non siano intasate se non ricordo male qui su col nella sezione fai da te c'è un filmato che ti spiega tutto passo passo
https://www.youtube.com/watch?v...
questo non è quello che dicevo io ma puo tornarti utileIn risposta al messaggio di enniogreen del 26/09/2018 alle 14:33:54io da uno cosi mica mi fido
non è quello che dicevo io ma puo tornarti utile