CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

problema stufa truma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
bl4d3
bl4d3
09/09/2007 31
Inserito il 01/10/2007 alle: 19:56:13
Ciao, ho un camper safariways del 1993 con meccanica ford 2500, ho un problema con la stufa trumatic slp3002, mi si e' accesa una volta e adesso non ne vuole piu' sapere di partire. Quando premo il pulsante del piezo la fiamma va ma non esce il gas....qualche suggerimento? grazie
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 01/10/2007 alle: 22:06:48
ciao,non credo di aver capito il tuo problema!la fiamma c'è ,ma non esce il gas?o forse vuoi dire che l'accensione iniziale c'è ma non rimane la fiamma?se è cosi probabile che se tutte le altre utenze a gas funzionano si tratti del ragnetto malefico.il soggetto ha l'abitubine di fare il bozzolo nello spartifiamma .fino a che punto se pratico di fai da te?di per se non è nulla di eccezionale come intervento però ....devi già andare sotto il camper per dirtene una e avere un compressore per continuare.fammi sapere .saluti luca
18
vicki
vicki
05/01/2007 85
Inserito il 27/11/2007 alle: 14:46:43
ciao io ho avuto lo stesso problema con il mio safariways .ho preso il tubo del compressore e ho soffiato dove esce la fiamma.[;)][;)] ottimo risultato[;)][;)][;)]
17
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 08/12/2007 alle: 22:36:38
quote:Originally posted by vicki
ciao io ho avuto lo stesso problema con il mio safariways .ho preso il tubo del compressore e ho soffiato dove esce la fiamma.[;)][;)] ottimo risultato[;)][;)][;)] >
> Ho un problema analogo.. La mia stuf Trumatic S3002 a riposo parte al primo colpo... se la spengo e la riaccendo anche dopo 5 minuti non ne vuole più sapere di partire....nemmeno se tengo premuto il piezo per più di un minuto. Il problema di presenta sia con il bombolone gpl di servizio che con la bombola GPl a propano.. Ho soffiato con il compressore anche da sotto il camper ma non ho trovato giovamento...avete altri consigli?? Grazie Marcello
17
enigma2351
enigma2351
09/12/2007 24
Inserito il 09/12/2007 alle: 14:34:03
Ciao,devi fare la manutenzione totale al bruciatore...và pulito regolarmente dopo 2 anni da nuovo e ogni anno nei successivi...molte volte è la termocoppia che blocca tutto in quanto difettosa o consumata per l'uso.Se hai manualità non è difficile..altrimenti portala ad un service autorizzato.Auguri e non solo per le feste imminenti!!!
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
17
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 12/12/2007 alle: 14:25:44
quote:Originally posted by enigma2351
Ciao,devi fare la manutenzione totale al bruciatore...và pulito regolarmente dopo 2 anni da nuovo e ogni anno nei successivi...molte volte è la termocoppia che blocca tutto in quanto difettosa o consumata per l'uso.Se hai manualità non è difficile..altrimenti portala ad un service autorizzato.Auguri e non solo per le feste imminenti!!! >
> Grazie della risposta! ...direi che ho ottima manualità! Dimmi dimmi ne avevo il sospetto che potesse essere la termocoppia anche perchè le altre utenze funzionano, il bruciatore e la presa d'aria sotto il camper sono stati ampiamente soffiati (ragnetto malefico...) e sopratutto il problema si presenta sempre a caldo e raramente a freddo. Dimmi cosa devo smontare! Grazie! Marcello
unneofita
unneofita
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 18:52:48
Ciao dato che ci sei aspira dentro il camino e, da sotto il camper, dentro la presa d'aria esterna (sotto il 7072). Consiglio da neofita. Salute
17
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 07/01/2008 alle: 11:54:12
quote:Originally posted by unneofita
Ciao dato che ci sei aspira dentro il camino e, da sotto il camper, dentro la presa d'aria esterna (sotto il 7072). Consiglio da neofita. Salute >
> Ciao! Rispondo a te per concludere l'avventura con la stufa Truma 3002. Ho comperato il kit revisione della "mica" il vetrino da cui si vede la fiammella il cui costo è di 5 euro. Togliendo la copertura esterna e smontando il vetrino ho soffiato con il compressore all'interno. Avevo la pistola con il becco lungo e che non entrava nella finestrella ma sarebbe stato opportuno infilarci una cannuccia più piccolina ed arrivare il più possibile vicino al bruciatore che è un reticolo forato e che si vedeva nettamente sporco di filamenti e residui della combustione. Io non ho usato prodotti di pulizia...avevo pensato ad usare dell'alcool isopropilico che scioglie il grasso e che non dovrebbe lasciare ma non l'ho fatto. Dopo aver soffiato cercando di raggiungere tutto il bruciatore ho richiuso il vetrino tra le sue guarnizioni nuove (verificare poi il serraggio dopo aver fatto funzionare la stufa..) al primo avvio la stufa è partita al primo colpo e non mi ha dato più problemi. Per il problema della mancata riaccensione a caldo la stufa ancora calda per ripartire deve avere la manopola sul 10 in quanto il termostato gli segnala che la stufa è calda e non parte. Da allora ancora mi funziona anche se più di qualcuno mi ha detto che ultimamente la qualità del GPL è molto peggiorata ed ha un elevata quantità di olio infatti per gli impianti uso trazione si è dovuto ricorrere a dei filtri. Ciao e buoni km a tutti! Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link