quote:Originally posted by vicki> Ho un problema analogo.. La mia stuf Trumatic S3002 a riposo parte al primo colpo... se la spengo e la riaccendo anche dopo 5 minuti non ne vuole più sapere di partire....nemmeno se tengo premuto il piezo per più di un minuto. Il problema di presenta sia con il bombolone gpl di servizio che con la bombola GPl a propano.. Ho soffiato con il compressore anche da sotto il camper ma non ho trovato giovamento...avete altri consigli?? Grazie Marcello
ciao io ho avuto lo stesso problema con il mio safariways .ho preso il tubo del compressore e ho soffiato dove esce la fiamma.[;)][;)] ottimo risultato[;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by enigma2351> Grazie della risposta! ...direi che ho ottima manualità! Dimmi dimmi ne avevo il sospetto che potesse essere la termocoppia anche perchè le altre utenze funzionano, il bruciatore e la presa d'aria sotto il camper sono stati ampiamente soffiati (ragnetto malefico...) e sopratutto il problema si presenta sempre a caldo e raramente a freddo. Dimmi cosa devo smontare!
Ciao,devi fare la manutenzione totale al bruciatore...và pulito regolarmente dopo 2 anni da nuovo e ogni anno nei successivi...molte volte è la termocoppia che blocca tutto in quanto difettosa o consumata per l'uso.Se hai manualità non è difficile..altrimenti portala ad un service autorizzato.Auguri e non solo per le feste imminenti!!! >
quote:Originally posted by unneofita> Ciao! Rispondo a te per concludere l'avventura con la stufa Truma 3002. Ho comperato il kit revisione della "mica" il vetrino da cui si vede la fiammella il cui costo è di 5 euro. Togliendo la copertura esterna e smontando il vetrino ho soffiato con il compressore all'interno. Avevo la pistola con il becco lungo e che non entrava nella finestrella ma sarebbe stato opportuno infilarci una cannuccia più piccolina ed arrivare il più possibile vicino al bruciatore che è un reticolo forato e che si vedeva nettamente sporco di filamenti e residui della combustione. Io non ho usato prodotti di pulizia...avevo pensato ad usare dell'alcool isopropilico che scioglie il grasso e che non dovrebbe lasciare ma non l'ho fatto. Dopo aver soffiato cercando di raggiungere tutto il bruciatore ho richiuso il vetrino tra le sue guarnizioni nuove (verificare poi il serraggio dopo aver fatto funzionare la stufa..) al primo avvio la stufa è partita al primo colpo e non mi ha dato più problemi. Per il problema della mancata riaccensione a caldo la stufa ancora calda per ripartire deve avere la manopola sul 10 in quanto il termostato gli segnala che la stufa è calda e non parte. Da allora ancora mi funziona anche se più di qualcuno mi ha detto che ultimamente la qualità del GPL è molto peggiorata ed ha un elevata quantità di olio infatti per gli impianti uso trazione si è dovuto ricorrere a dei filtri. Ciao e buoni km a tutti! Marcello
Ciao dato che ci sei aspira dentro il camino e, da sotto il camper, dentro la presa d'aria esterna (sotto il 7072). Consiglio da neofita. Salute >