In risposta al messaggio di VadoPianino del 07/01/2017 alle 16:34:51
Buongiorno a tutti e buon anno. Ho un problema con la mia Truma Combi 4000 montata su un camper del 2008. Il termostato non si accende più. Ho provato a smontarlo e pulirlo ma senza successo. Il fusibile sulla centralinadella caldaia e integro, il sensore della temperatura anche, i connettori sono tutti correttamente serrati, la tensione elettrica ai morsetti è buona, il gas arriva, ma il led rosso della scheda elettronica lampeggia nella sequenza: breve breve lungo breve lungo lungo lungo breve Questo dovrebbe indicare l'origine del guasto. Ho cercato a lungo in rete ma non ho trovato nulla sui significati di questa sequenza, chi mi può aiutare? Grazie in anticipo. Equipaggio VadoPianino @ Pallino (Elnagh Baron 37 - 2008) Casorate Primo (PV)
scrivi a Camperdoctor che oltre a camperista è anche un tecnico truma e te lo dice.
In risposta al messaggio di maxime del 07/01/2017 alle 21:01:27
scrivi a Camperdoctor che oltre a camperista è anche un tecnico truma e te lo dice. Massimo
Grazie!
In risposta al messaggio di VadoPianino del 07/01/2017 alle 16:34:51
Buongiorno a tutti e buon anno. Ho un problema con la mia Truma Combi 4000 montata su un camper del 2008. Il termostato non si accende più. Ho provato a smontarlo e pulirlo ma senza successo. Il fusibile sulla centralinadella caldaia e integro, il sensore della temperatura anche, i connettori sono tutti correttamente serrati, la tensione elettrica ai morsetti è buona, il gas arriva, ma il led rosso della scheda elettronica lampeggia nella sequenza: breve breve lungo breve lungo lungo lungo breve Questo dovrebbe indicare l'origine del guasto. Ho cercato a lungo in rete ma non ho trovato nulla sui significati di questa sequenza, chi mi può aiutare? Grazie in anticipo. Equipaggio VadoPianino @ Pallino (Elnagh Baron 37 - 2008) Casorate Primo (PV)
Buongiorno, dalle seguenze che ai letto (BBLBLLLB) stesso problema con le stesse frequenze di lampeggio scheda!!! lo dovuto Cambiare il motore di ricircolo era Bruciato. comunque prima prova puoi vedere se gira la ventola,provando anche con il dito se gira che non sia bloccata da polvere o altro?. di consiglio dopo di portara da centro truma loro collegano cavo lab alla stufa, saranno piu precisi sulla diagnosi.